Calendario uscite straniera

lunedì 4 febbraio 2019

Recensione di Un incontro inaspettato di Aurora Rose Reynolds (Until her/him series #1)

Titolo: Un incontro inaspettato
Titolo originale: Until July
Serie: Until her/him #1
Autore: Aurora Rose Reynolds
Editore: Newton Compton 
Genere: New Adult
Data uscita: 21 gennaio 2019
Punto di vista: Prima persona. POV alternati
Livello di sensualità: Alto

Trama: Wes Silver non stava cercando l'amore, ma quando July Mayson è entrata nella sua vita tutto è cambiato. Quella biondina tutto pepe che non si fa mettere i piedi in testa ha sconvolto la sua esistenza e adesso Wes è determinato a proteggerla, anche se significasse provare a diventare un uomo migliore per meritare il suo affetto. July Mayson non è più sicura di niente da quando ha incrociato lo sguardo di Wes, un motociclista con una pessima reputazione. Non ha mai provato niente del genere, perché lui riesce a farla sentire speciale come nessun'altra. Tutto quello che deve fare, adesso, è convincere il suo iperprotettivo paparino che è in grado di scegliersi da sola i ragazzi con cui uscire...

Recensione di Elisa:
Chi di voi si ricorda i fratelli Mayson? Quante di voi li hanno amati come me? E in quante stavate aspettando di scoprire se la loro progenie sarebbe stata all’altezza?

Non vedevo l’ora di leggere questi nuovi volumi sulla nuova generazione Mayson, volevo assolutamente scoprire se i figli sarebbero stati in grado di eguagliare i padri. Beh, per il momento è un grosso NO!

La protagonista di questo libro è July Mayson, primogenita di Asher e November. È una veterinaria, con un grande amore verso gli animali e un forte spirito battagliero. È una ragazza testarda, sincera, un po’ folle e selvaggia. Ha una passione per le moto da corsa dall’età di 15 anni. 
Un giorno, di ritorno dalla sua clinica veterinaria ha un’incontro/scontro con un gruppo di biker, durante il quale fa la conoscenza del sexy e intrigante Wes Silver

Appena gli occhi di July incontrano quelli di Wes, lei capisce subito di essere fregata. Ricordate la famosa maledizione dei Mayson? Quella secondo cui ogni uomo della famiglia quando incontra la donna della sua vita subisce il “Boom”? Ecco, è valido anche per le donne della famiglia Mayson. 

Non è il mio primo bacio, ma è il bacio… sento l’anima che diventa viva, è stato come se lo aspettassi da una vita, è quel bacio che cambia il modo di vedere le cose.”

Ma anche Wes non perde tempo e, deciso a conquistare la bella veterinaria, si presenta in clinica ed adotta due bei cani da guardia, Capone e Max, e la invita ad uscire, ostentando sicurezza ed arroganza.

Wes è un ex marine, che insieme ad alcuni suoi “fratelli” ex compagni d’armi gestisce un negozio di moto e ricambi ed aiuta altri componenti della famiglia Mayson in questioni più delicate. È un ragazzo coraggioso, romantico, sensuale e maschio alfa. July darà parecchio filo da torcere al bel motociclista, con la sua insolenza, con la sua irriverenza, lei rappresenta “una gran rottura di scatole” come dice Wes. Ma risveglia in lui un lato protettivo e possessivo, facendogli desiderare di avere una famiglia tutta sua da amare e da proteggere. 
Proteggerà la sua July e se ne prenderà cura a qualunque costo.  

Questo libro poteva avere un bel potenziale, peccato che abbia parecchi difetti.
Il primo grande difetto è la trama piena di buchi
- che lavoro fanno i cugini di July? Sono invischiati in giri strani e sembrano dei paladini, ma non è dato sapere come mai né perché. Appaiono, aiutano i biker e scompaiono. 
Wes ha adottato due cani, Capone e Max. Peccato che Max nel corso della storia sparisca, non viene più nominato, non si sa che fine abbia fatto. Mah! 
nel primo libro della serie madre (Un meraviglioso imprevisto) July si chiama July Heaven Mayson, in questo volume ha cambiato nome, si chiama July Abigail… What?? 

“Ora so cos'è l'amore, so che non ti cambia, piuttosto ti fa venire voglia di cambiare per essere degno della persona con cui stai.” 

Il secondo grande difetto è sicuramente la parte suspense. Se fosse stata sviluppata meglio, sarebbe stata davvero carina da leggere. Aveva un bel potenziale. Peccato che non si capisca come il tutto è iniziato, come si svolge e la fine è davvero imbarazzante, si conclude con una July ninja. E dato che non si è conclusa davvero, la rivedremo nei prossimi capitoli della serie. 

Un altro grande difetto, secondo me, è la parola “piccola”.  Viene ripetuta talmente tanto spesso che ti dà davvero a noia.  Va bene il soprannome, ma usarlo all’infinito, ogni riga e mezza non è un tantino esagerato? All'inizio pensavo fosse un errore di traduzione, così sono andata a vedere l’originale, e no, non è un errore di traduzione, è una scelta piena e consapevole dell’autrice. 

“Quando ero piccola dicevo sempre che il mio principe azzurro avrebbe dovuto essere qualcuno che amasse le moto, avesse un debole per gli animali e che fosse forte come mio padre.
Una volta diventata adulta mi ero resa conto che sarebbe stato più facile ritrovare il sacro Graal che vivere il resto della vita con l’uomo che avevo fantasticato.”

Mi aspettavo molto di più sinceramente, poiché la serie capostipite mi era piaciuta. Peccato che questo libro sembra voler copiare “Un meraviglioso imprevisto”, forse fin troppo, dato che la caratterizzazione dei personaggi è molto simile e la trama segue sempre lo stesso filo conduttore: i protagonisti hanno un primo incontro non proprio idilliaco, ma capiscono di essere uno l’anima gemella dell’altro. Hanno un primo appuntamento, e praticamente vanno a vivere insieme subito. La protagonista femminile è in pericolo e il protagonista maschile la protegge e la salva. Fine.. e vissero per sempre felici e contenti. 

Probabilmente leggerò comunque i restanti libri della serie, ma spero vivamente che siano scritti e curati meglio. 


Due stelle e mezza

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...