È un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo... Lo staff di New Adult Italia si è messo alla prova e, dopo lunghe riflessioni e consultazioni, ogni blogger ha scelto il titolo che rappresenta il suo best of 2016.
Con questo speriamo di darvi qualche bel suggerimento di lettura e se volete lasciarvi il vostro, saremo ben contente di sapere qual è il vostro romanzo preferito dell'anno!
Alice ha scelto:
9 Novembre
di Colleen Hoover
di Colleen Hoover
Perché?
La Hoover è in grado di parlare direttamente al mio cuore, con la sua scrittura, le sue storie e i suoi personaggi.
9 Novembre è un braccio di ferro tra il destino e la forza di volontà dei protagonisti. Un amore che riesce a superare il tempo, la distanza e terribili segreti.
Estelle ha scelto:
Giada Un amore colpevole
di Anna Chillon
di Anna Chillon
Perché?
Una prosa che gronda sensualità e decadenza, un continuo alternarsi di emozioni che oscillano tra la passione e il tormento, l’amore e il senso di perdita. In un finale che lascia il segno, ma che inevitabilmente innesca la tristezza tipica di chi dice addio a personaggi che hanno messo radici nel cuore.
Mor ha scelto:
Il ladro di ricordi
di Tiffany Reisz
di Tiffany Reisz
Perché?
È un romanzo completo sotto tutti i punti di vista. Scritto divinamente, con una trama ricca e articolata, dei personaggi straordinari che rimarranno con me per tanto, tantissimo tempo...
Alexandria ha scelto:
La spia del mare
di Virginia De Winter
di Virginia De Winter
Perché?
Un intreccio molto ben amalgamato di notevole pregio stilistico e contenutistico in cui i personaggi storici animano una trama gothic fantasy ricca di mistero.
Elisa ha scelto:
Gus di Kim Holden
Perché?
Questo non è solo un libro, è una vera e propria lezione di vita. Mi ha insegnato a non arrendermi mai, a trovare sempre anche il più piccolo raggio di sole in una giornata di pioggia. Mi ha insegnato ad essere sempre "mitica".
Consolation
di Corinne Michaels
di Corinne Michaels
Perché?
Il loro legame è qualcosa d’intenso, di potente, ogni pagina vi sopraffarà perché ogni parola, ogni frase è una piacevole tortura. Leggere questa storia è una continua e leggera sofferenza che mi ha tenuto sempre lì sul confine tra l’amore e la dolce angoscia.
Qui la recensione.
Mira Phora ha scelto:
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
di Alice Basso
Perché?
Qui la recensione.
Mira Phora ha scelto:
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
di Alice Basso
Perché?
È stata la rivelazione dell'anno. In assoluto, il romanzo più divertente e piacevole, coinvolgente e particolare che abbia letto fino ad ora.
Qui la recensione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.