Calendario uscite straniera

lunedì 30 novembre 2015

Blog Tour Personaggi di Inganno di Sagara Lux


L'attesa sta per terminare. Il nuovo romanzo di Sagara Lux sarà presto on line per la gioia delle moltissime ammiratrici che hanno letto e amato Di Carne e di piombo (qui la recensione).

Di questo nuovo lavoro si sa poco. E' un dark romance, genere che sta prendendo sempre più piede anche in Italia, mentre abbiamo già conosciuto il protagonista maschile nel primo libro della serie. E la protagonista femminile? Si sa poco di lei: si chiama Iryna, probabilmente ha origini russe o dell'est Europa e svolge un lavoro particolare, che l'ha portata a inserirsi nei peggiori tessuti sociali della città.


Per il resto dobbiamo lavorare di fantasia e quindi facciamolo. Se le card non ingannano, Iryna è una ragazza avvenente di indole dolcissima. Altro segno particolare: è tosta, è una donna che è stata temprata dalla vita. Una guerriera insomma, di quelle che tirano fuori gli attributi nei momenti più impensabili, che lottano per ciò che amano e per cui sognano. Sarà davvero così? 
In questo sottogenere del romance la caratterizzazione della protagonista è importante tanto, se non di più, quella del protagonista. E' relativamente facile tratteggiare la malvagità umana: prendi un uomo, mettigli un cipiglio minaccioso, usa il turpiloquio, a discrezione anche fruste e manette e il gioco è fatto. Ma lei... lei è l'ago della bilancia, è quella che conferirà coerenza e credibilità alla storia e sono convinta che se c'è un'autrice in grado di riuscire in questa impresa, è di sicuro Sagara Lux

Non ci resta che attendere il 23 dicembre per saperlo.

IRYNA 

Quando si parla di romanzi dark, si ha più o meno un'idea dei personaggi che si andrà a incontrare.
Se c'è una cosa in cui credo, è che per tenere testa ai peggiori criminali, psicopatici o quant'altro serva una forza non indifferente e Iryna ne è certamente provvista.
La vita le ha tolto ogni scelta. Il destino pare divertirsi a metterla davanti a una situazione peggiore dell'altra, finché non si trova in ginocchio di fronte all'uomo che è stata costretta a tradire: un uomo senz'anima e senza perdono.
Un uomo che possiede la sua vita e che comunque non sembra intenzionato ad accontentarsi.




La notte precedente avevo guardato in faccia la morte.

Avevo sentito i suoi occhi scavarmi l’anima.

Era stato allora che avevo compreso.

Uccidermi non gli sarebbe mai bastato.




"Inganno" comincia così: con una donna pienamente consapevole di quello che la aspetta, ma comunque determinata a salvarsi.
Ma come è possibile uscire da una villa sorvegliata e da una stanza che ogni notte viene chiusa a chiave?
Tentando. Resistendo. Ingannando.
E sperando che il prezzo richiesto non la porti a perdere qualcosa di ancora più prezioso della libertà o della vita stessa.




Titolo: Inganno
Autore: Sagara Lux
Serie: BROKEN SOULS #1
Genere: Dark Romance
Data di pubblicazione: 23 Dicembre 2015
Editore: Selfpublishing


Trama: Tutto ha un prezzo.
Iryna non ha altra alternativa che crederlo quando si ritrova con una pistola puntata alla tempia e l’uomo che ha tradito davanti agli occhi. È per questo che si presta a un gioco terribile, perché sa di avere un unico modo per salvarsi: non pensare a quello che le verrà chiesto in cambio.
Ogni gioco ha le sue regole.
Genz non ha dubbi: qualsiasi cosa accadrà tra di loro, Iryna morirà. Lei, però, non è la donna che crede. Il suo nome e le sue labbra nascondono il più dolce dei desideri e il più crudele degli inganni. È così che riesce a insinuarsi nell’ultimo posto in cui sarebbe dovuta arrivare: dentro di lui.
Nella mente, nel sangue.
Lei possiede la sua anima, lui possiede la sua vita.
Salvare se stessi significa distruggere l’altro. In un mondo senza giustizia e senza perdono scegliere cosa fare appare fin troppo semplice, ma quando si gioca con la morte non esistono certezze e non esiste regola che non possa essere infranta.






LA SERIE BROKEN SOULS

#1 Di carne e di piombo, autoconclusivo (23 settembre 2015)
#2 Inganno (23 dicembre 2015) 
#3 Riscatto
#4 Vendetta





2 commenti:

  1. Grazie infinite ragazze :D
    Essere vostra ospite per la prima tappa del blog tour è stato veramente un piacere!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...