Calendario uscite straniera

lunedì 10 dicembre 2018

Recensione di The Darkest Star. Il libro di Luc di Jennifer Armentrout (Origin Series #1)

Titolo: The Darkest Star. Il libro di Luc
Titolo originale: The Darkest Star
Serie: Origin #1
Autore: Jennifer Armentrout
Editore: Giunti
Genere: Fantasy Young Adult, YA Paranormal Romance, YA Sci-Fi
Data uscita: 7 novembre 2018
Punto di vista: Prima persona. POV della protagonista
Livello di sensualità: Basso

Trama: Il primo capitolo della nuova saga Origin, spin off della serie Lux, in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla terra. Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia.Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.

Recensione di Elisa:
The Darkest Star è il primo libro dei romanzi spin-off della serie Lux. La serie Origin si svolge quattro anni dopo la fine degli eventi in Opposition, il capitolo finale della saga capostipite, i Luxen sono ora noti al grande pubblico e il mondo sta ancora cercando di raccogliere i pezzi dopo l'invasione.
Ci sono degli alieni in mezzo agli umani, e dopo una guerra che ha spazzato via gran parte della popolazione, c'è una pace provvisoria tra gli umani e i luxen, anche se le tensioni continuano a crescere.
Il protagonista maschile l’abbiamo già incontrato nella serie madre, si tratta di Luc.
Luc è un diciottenne molto bello, intelligente, pericoloso, insolente, pieno di sé. Lui è disarmante in tutto, ma di una dolcezza senza pari.
Evie Dasher è una diciasettenne che vive una vita "normale". Va a scuola, ha un gruppo di amici, accetta la presenza dei luxen, anche se in realtà non ne sa nulla, e anche se ha vissuto una perdita, ha una bella vita e sogna un futuro come qualsiasi normale persona. È coraggiosa, intelligente, sensibile e deliziosamente arguta.


«Se tornassi indietro, lo rifarei. Rifarei ogni singola cosa, perché l’alternativa sarebbe stata non averti mai più di fronte come adesso... furiosa, ma viva. Viva e così bella che mi fa male guardarti.»

Ma tutto cambia per lei quando si intrufola in un club con una delle sue amiche. È un club noto per la presenza degli alieni, ed è lì che incontra Luc. Luc non è né umano né luxen, è un' Origin, e i suoi poteri sono ben al di là di quelli a cui Evie è abituata. Luc è un uomo dai molti segreti, e molti dei suoi segreti sono quelli che cambieranno per sempre il mondo di Evie.
Luc si interessa a lei, per ragioni che Evie non capisce, e anche se vuole ignorarlo, sente un’ attrazione per lui che scatena un'amicizia fantasticamente divertente, piena di battute che sfrigolano con la chimica e la promessa di così tanto a venire.
JLA scrive eroi fantastici, specialmente quando hanno quell'arguzia arrogante e sarcastica e Luc è questo e molto altro! È stato introdotto nella serie Lux come un quattordicenne dalla mente strabiliante e ora è cresciuto, ancora con una intelligenza fuori dal comune, ma con una vena flirtante e protettiva e un potenziale epico dell'eroe romantico. Lo amo!


«Il patto era di starti lontano» si fermò, mentre la luce delle sue pupille si intensificava, «se lo fossi stata anche tu»

The Darkest Star non è la tipica storia d'amore tra adolescenti, è elevato da una scrittura sfumata, da una caratterizzazione credibile e da una costruzione del mondo unica. Dietro il romanticismo e il mistero adolescenziale, ci sono commenti su stati di polizia, razzismo, lealtà, famiglia e cosa significa essere umani, tutti intrecciati con perizia in una storia divertente che intrattiene potentemente, anche se apre le porte a conversazioni davvero profonde. I personaggi non sono perfetti e i loro difetti sono credibili. Le trame principali sono avvolte in modo soddisfacente, senza fastidiosi cliffhangers.
Questa è una lettura fantastica. Sono stata risucchiata nel mondo Lux che amo così tanto, ho adorato Evie, Luc mi ha lasciato senza fiato come un eroe romantico, e ci sono anche dei camei di Daemon e Archer . 


«Non ho bisogno di spazio» mormorai, emozionata. «Non da te». Mi rivolse uno dei suoi sguardi intensi e abbozzò un sorriso. «Ne sono felice.»

Questo libro è eccitante, divertente, romantico, assolutamente accattivante e una lettura così divertente, l'ho adorato. Non vedo l’ora di scoprire come proseguirà la storia.  
Come sempre, almeno per me, la Armentrout è una garanzia, non sbaglia un colpo. 

Quattro stelle e mezza

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...