Calendario uscite straniera

lunedì 30 ottobre 2017

Recensione Bugie che unisco di Rebecca Shea (Bound Broken Series #2)

Titolo: Bugie che uniscono
Titolo originale: Bound by Lies
Autrice: Rebecca Shea
Traduttrice: Paola Ciccarelli
Serie: Bound and Broken #2
Data uscita: 26 ottobre 2017
Genere: contemporary romance

Trama: Combattuta tra due uomini; uno quello di cui avevo bisogno, l'altro quello che desideravo.
Uno affidabile, l'altro pericoloso.
Ma entrambi disposti a sacrificare la propria vita per salvarmi.

L'agente federale Sam Cortez si batte per distruggere l'impero della famiglia Estrada, costruito sulla violenza e sulla corruzione.
Alex Estrada ha fatto quello che era necessario fare per tenermi al sicuro... e ha pagato con la sua vita.

Quando comincio a voltare pagina per ricostruire la mia vita, mi rendo conto che il passato non è mai ciò che sembra.
Quello che nessuno sapeva era che tutti eravamo uniti da bugie.

Con questo volume si conclude la storia di Alex ed Emilia iniziata in Bugie che feriscono.

Recensione di Mara:
new romance italia blog
Bugie che uniscono, il secondo capitolo della serie Bound Broken di Rebecca Shea, inizia proprio da dove è finito il precedente Bugie che feriscono, quindi, ora che avete a disposizione entrambi i libri vi consiglio di buttarvi in questa lettura, tanto siete al sicuro dal cliffhanger del primo.

Dolore.
È l’unica cosa che sono in grado di sentire in questo momento. I miei polmoni bruciano. Il cuore mi fa male. La mia testa rimbomba.
Dolore fisico.
Mentale.
Emotivo.
È tutto ciò che sento

Emilia è devastata dagli eventi che avete letto alla fine del precedente libro. È ferita da tutte le bugie venute a galla e quello che la dilania di più, è ciò che accade proprio davanti ai suoi occhi. Questa volta però non è sola ad affrontare il suo dolore, perché al suo fianco c’è Sam. Lui è il suo porto sicuro, colui che le infonde sicurezza e la protegge, poco alla volta si affeziona lui, ma ben presto, pur avendo bisogno di una persona accanto, si rende conto che l’amore di Sam non potrà mai colmare il vuoto lasciato da Alex. Lui è la sua anima. Pur avendo avuto poco tempo da trascorrere insieme, i due hanno instaurato un rapporto eterno e indissolubile, che va oltre ogni bugia.

Dodici ore dall'ultima volta che l’ho visto. Dodici ore da quando mi ha lasciata. Mi aveva promesso che non mi avrebbe mai lasciata

Se mi è piaciuto questo secondo libro? Vi dico di sì, anche se ha iniziato a prendermi completamente solo dopo circa un centinaio di pagine. Mi c’è voluto un colpo di scena per farmi risvegliare dal ritmo lento che aveva inizialmente. Inoltre ho notato che oltre al ritmo più lento rispetto al libro precedente, in Bugie che uniscono l'autrice ha inserito meno suspense, però nel complesso è una storia che si lascia leggere volentieri.
Non voglio raccontarvi molto delle vicende ma sicuramente vi dico che se ho apprezzato ilAlex prima, dopo questa lettura la mia stima per lui è aumentata. Il suo lato alfa la fa da padrone ma per il giusto motivo. Soffrire e far soffrire Emma non è una sua volontà, ma apprezzerete totalmente la sua scelta, e per di più, ho trovato ben curato il cambiamento di Emma. La ragazza sfortunata che non sapeva cosa fare della sua vita, si è trasformata in una donna indipendente, che pur conservando alcuni tumori, decide di prendere in mano le redini del suo futuro, buttandosi in imprese per lei fondamentali. 
personaggio di

In questo momento il mio mondo è completo. Un amore che non avrei mai immaginato possibile, riempie ogni fibra del mio essere

Avrei preferito un ritmo più attivo sin dalle prime pagine, ma pensandoci su forse l’autrice l’ha voluto così, per snocciolare poco alla volta gli avvenimenti, visti i vari momenti OMG e WTF che rimbalzano da una pagina all'altra. 
Ma ciò che ho apprezzato maggiormente di questo romanzo è stato il rapporto che tra Alex ed Emma. Pur essendo divisi, pur trovandosi forzatamente separati per via di avvenimenti che purtroppo non hanno potuto controllare, continuano ad amarsi. Il loro profondo amore aleggia per tutto il libro e questa per me, è la prova che in un romanzo, non servono scene di sesso epiche per creare un’intensa storia d’amore. Pur non essendo insieme, pur non potendosi toccare, i loro cuori son sempre rimasti uniti. 

Soffia un vento freddo che fa sembrare la pioggia che si abbatte su di noi simile a granelli di ghiaccio. Ma non sento nulla. Non sento né la pioggia né il freddo. So solo che lui è qui. È davvero qui

Cosa posso dirvi ancora? Nulla, semplicemente che DOVETE leggere questa storia. Una storia a tratti tragica, fatta di legami familiari sgretolati nel tempo, fiducia spezzata, bugie, lussuria e amore. Rebecca Shea ti condurrà attraverso un percorso tortuoso che potrai abbandonare solo giunta alla fine. 

4 Stelle

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...