Calendario uscite straniera

mercoledì 7 giugno 2017

Recensione in anteprima: Bugie che feriscono di Rebecca Shea (Bound & Broke Series #1)


Titolo: Bugie che feriscono
Titolo originale: Broken by Lies
Autrice: Rebecca Shea
Traduttrice: Paola Ciccarelli
Serie: Bound & Broken #1
Pagine: 260
Data uscita: 8 giugno 2017
Genere: contemporary romance, new adult
Punto di vista: prima persona, POV alternato
Livello sensualità: medio/alto

Trama: Il giorno in cui Alex è entrato nella mia vita, non avevo idea di quanto l'avrei amato.
Lui ha cambiato tutto.
Il mio modo di respirare.
Il mio modo di pensare.
Il mio modo di amare.
Mi ha riportato in vita.
Mi ha reso più forte e mi ha dato un luogo sicuro dove stare.
E poi mi ha distrutto.

Quando ho incontrato Emilia, ho avuto l'occasione di fare qualcosa di buono per una volta nella mia vita.
Volevo cambiare.
Lei credeva che fossi il suo salvatore.
Ed io desideravo ardentemente esserlo.
Si è insinuata nel mio cuore e l'ha reclamato come il suo luogo sicuro.
Dovrei dirle la verità su di me... invece la distruggo con le mie bugie.

Recensione di Mara:

Quando ho saputo che Rebecca Shea avrebbe nuovamente auto pubblicato un suo nuovo romanzo ne sono stata entusiasta per due motivi: uno perché con la lettura di "Prova ad amarmi" (QUI LA NOSTRA RECENSIONE) ho imparato ad apprezzare lo stile di quest'autrice e poi, perché sapendo che il lavoro di traduzione sarebbe stato affidato a Paola Ciccarelli, non ne sarei uscita delusa.
Questo è il primo capito della Bound & Broke Series che contiene altri due libri; il secondo Bound by Lies che è il seguito diretto di questo e il terzo, Betrayed by Lies, che però narra la storia di altri personaggi. 
Allora, ch posso raccontarvi di Bugie che feriscono … innanzitutto voglio dirvi che non sopporto le recensioni spoilerose, cercherò quindi di rimanere sul confine del lecito, in maniera tale da svelarvi solo lo stretto necessario, senza rovinarvi la possibilità di leggere questo libro in tutta tranquillità. Inizio col dirvi che è un buon mix tra suspense, un dark leggero e un erotic romance tant'è vero che durante la lettura proverete diverse emozioni; a volte il cuore sussulterà, la mente sarà concentrata sugli avvenimenti e avrai diversi momenti WTF (What the fuck) come per esempio sul finale. Motivo? 
Perché Rebecca Shea ha pensato bene di lasciarci appesi con un bel cliffhanger quindi, se non amate i finali che vi lasciano a bocca aperta, vi consiglio di aspettare l'uscita del secondo libro della serie. Però pensateci bene perché rimandando questa lettura, vi privereste di una bella storia ;)

Bugie che feriscono si apre con un prologo che ci presenta subito una situazione tutt'altro che rosea poiché ci descrive come Emilia, ragazza poco più che ventenne, abbia una situazione famigliare infelice. Lei e la madre vivono in una roulotte e riescono a stento ad arrivare alla fine del mese, con i soldi che Emilia guadagna lavorando in un piccolo supermercato. Purtroppo la vita già poco fortunata di Emilia cala ancora più a picco quando, improvvisamente si ritrova sola, senza poter più contare sull'unica persona che le abbia mai donato amore. Ora si sente persa, non ha più legami e non sa dove andare. Le sono rimasti pochi soldi e così decide di prendere un autobus diretto a Phoenix, in Arizona, per mettersi alla ricerca del padre che non ha mai incontrato, nella speranza di trovare in lui un sostegno. Purtroppo in Arizona le cose per Emilia non vanno come previsto, facendola precipitare nel totale sconforto, finché non s'imbatte in un uomo misterioso: Alejandro Estrada. 

Alex è subito attratto da Emilia, dalla sua innocenza e vulnerabilità, tant'è che pur non conoscendola, sente un forte bisogno di correre in suo aiuto. 
Ma chi è veramente quest'uomo tanto attraente quanto pericoloso?
Chi si nasconde realmente dietro a quest'uomo che giorno dopo giorno, conquista il cuore di Emilia dandole nuovamente la voglia di vivere e di poter sperare in un futuro in cui parole come Amore e Fiducia, assumono il giusto significato? 

"Probabilmente è l’uomo più bello su cui abbia mai posato gli occhi, ma tutto di lui trasuda ricchezza, potere… e pericolo".

Alex è un angelo travestito da demone che ha una gran voglia cambiar vita, che vuole bruciare il suo presente per diventare un uomo migliore. Si sente oppresso da responsabilità che non ha mai voluto e di cui non intende occuparsi, ma che gli pendono sulla testa tipo spada di Damocle. Alex, pur continuando a vivere una vita rivestita di bugie, su una cosa sa di non poter mentire; sui sentimenti che prova per Emilia. Sa che amandola la metterebbe in pericolo, è consapevole di essere deleterio per un'anima pura come la sua, ma al cuore non si comanda e così, quando tra i due le cose iniziano a diventare serie, Alex decide di giocare a carte scoperte pur di tenere al sicuro la donna che ama. 

"Il mio mondo la ferirà, forse la distruggerà persino. Lei è buona mentre io sono malvagio".

Non aspettatevi una situazione semplice, perché il tutto si complica quando entra in gioco un certo Sam Cortez, che con passo felpato, riesce a intrufolarsi nel rapporto tra Emilia e Alex. È proprio a questo punto della storia che le cose iniziano a farsi interessanti. A circa quaranta pagine dalla fine i colpi di scena sono snocciolati capitolo dopo capitolo. Alcuni a mio avviso fin troppo prevedibili, altri meno, fino ad arrivare al gran finale che vi lascerà in bilico. 

L'autrice sceglie di presentarci Bugie che feriscono attraverso il pov alternato di Alex ed Emilia, facendoci scoprire che uomo incredibile sia realmente Alex, nonostante la sua vita viaggi costantemente sul filo del rasoio. Inoltre ci da la possibilità di capire che Emilia, pur essendo una ragazza giovane, umile e abituata a non aspettarsi nulla dal lato buono della vita, abbia un gran cuore desideroso di donare e ricevere amore sincero e incondizionato. Non mi resta altro che dirvi di salire bordo e godervi le turbolenze. 


4 STELLE e 1/2

2 commenti:

  1. Io voglio leggere questo libro, dalla trama mi intriga parecchio. Non ho ancora letto la recensione, ma verrò a leggerla appena lo avrò letto ;)
    Ma sapete dirmi dove si può acquistare? su amazon non riesco a trovarlo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency! Con gli altri libri della Shea Amazon è stato l'ultimo store a metterli in vendita, probabilmente tra qualche giorno lo troverai anche lì. Nel frattempo dovresti trovarlo sugli altri store online ad esempio Kobo.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...