Calendario uscite straniera

martedì 4 aprile 2017

Presentazione Lettura di gruppo Black Friars. L'Ordine della Penna di Virginia de Winter



Chi si ferma è perduto, ma Chiara, il gruppo di lettura al gran completo e, ovviamente, la sottoscritta non abbiamo nessuna intenzione di fermarci. Quindi pronti, partenza... via!
Da giovedì si riparte con la lettura del terzo volume della serie fantasy Black Friars firmata Virginia de Winter: L'Ordine della Penna. In realtà viene identificato come il secondo, visto che L'Ordine della Chiave è il prequel. Ma sono dettagli! E visto che le lettrici scalpitano, abbiamo aumentato i capitoli da leggere ogni settimana a ben sette!

Questo è il calendario:
6 aprile ~ Capitoli 1-7 ~ La lettrice sulle nuvole
13 aprile ~ Capitoli 8-14 ~ New Adult Italia
20 aprile ~ Capitoli 15-21 ~ La lettrice sulle nuvole
27 aprile ~ Capitoli 22-28 ~ New Adult Italia
4 maggio ~ Capitoli 29-35 ~ La lettrice sulle nuvole
11 maggio ~ Capitoli 36-42 ~ New Adult Italia

Non vediamo l'ora di cominciare! Ora vi lascio la scheda del libro e vi invito giovedì sul blog di Chiara per la prima tappa. 


Titolo: Black Friars. L'Ordine della Penna
Autrice: Virginia de Winter
Serie: Black Friars #2
Data di uscita: 12 luglio 2012
Editore: Fazi
Pagine: 500
Genere: fantasy
Narrazione: terza persona

Trama: Altieres, l’antica dinastia regnante nel Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi eredi e a portare il nome dell’antica casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia Blackmore, unica erede della dinastia, creduta morta da anni, è stata ritrovata, e la Vecchia Capitale non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti degli Altieres stanno tornando a calare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Mentre Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precendenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non possono infatti riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell’erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Black-more nascondono da secoli e ora sono sfuggite al loro controllo.

A giovedì!

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...