Calendario uscite straniera

mercoledì 13 aprile 2016

Cinema & TV: Shadowhunters 1x13 Morning Star. Season Finale

IL. PEGGIOR. FINALE. DI. SEMPRE.
Benvenuti tutti all'ultimissima puntata di questa rubrica dedicata alla prima stagione di Shadowhunters. Benvenuti e gioite con me perché E' FINITO!

Sì, sono una brutta persona, appena ho spento la TV ho saltellato per casa canticchiando che schifo, fa schifo mentre il fidanzato si nascondeva sotto le coperte per non vedermi.

E' stata una prova di forza, di pazienza e di tolleranza. Una prova che non so se ho superato perché ragazzi, questa serie è uno scempio. Va bene essere aperti, accettare le modifiche e sorridere anche se vorresti uccidere qualcuno, ma per me è un NO grosso come una casa.

Ma veniamo alla puntata.
Hodge ha menato Lydia e ha rubato la coppa ed è fuggito via con il vento nei capelli.
Dopo ore e ore di sofferenze finalmente si accorgono che Lydia è mezza sfasciata e che la coppa è sparita. Cosa fa il gruppetto per capire chi dove cosa come quando? Guarda i video della sicurezza. Perché lo sappiamo che un buon Shadowhunters mette videocamere ovunque. Quindi scoprono che è stato Hodge e il gruppetto si divide:
Simon, Isabelle e Clary cercano il libro di incantesi per svegliare Jocelyn (cit. se qualcuno può fermare Valentine, è tua madre)
Maronna du' Carmine!
Alec, Jace e Luke vanno a caccia di Hodge
Ora, io non ho capito una cosa fondamentale che tutt'ora mi confonde: perché Jace crede a Valentine? Nei romanzi Valentine era lui, fisicamente lui, solo con un nome diverso e Jace lo riconosce. Nel telefilm Valentine ha preso non solo il nome ma anche l'aspetto di Wayland. Perché tutti gli credono, come unica prova la sua parola? Perché Jace è convinto che sia suo padre ma soprattutto, perché è convinto di essere malvagio? Badate bene, l'essenza è giusta, il metodo no, per niente. Non si capisce una fava e Jace sembra uno psicopatico dalla doppia personalità. Non ci è dato capire il perché, teniamoci buono che ha le paturnie.
Quindi Jace diventa una specie di pazzo che mena la gente (cit. mio padre mi ha allevato per essere un killer) e taglia la mano a Hodge in un attacco di viuuleeenza estrema. WTF.
Corre di qua e di là finché si ricongiunge al resto del gruppo.
Corri ragazzo laggiù...
Nel frattempo gli altri tre liberano Camille perché li porti al libro, litigano con i vampiri, si fanno fregare dalla vampira e in più si fanno beccare da Valentine.
Perché sapevatelo Valentine è uscito dallo sgabuzzino di Chernobyl e ora sta usando la Coppa per trasformare tutti in Shadowhuntes. Senza contare l'uso degli anelli per teletrasportarsi e parlare con Jace - devo commentare la sua apparizione con tanto di aura e luce interiore stile santo? - e fargli marameo quando cerca di fregarlo.

E niente, a questo punto siamo alla parte finale. Nel salotto di Camille si ritrovano tutti e Valentine riesce in tre secondi netti a fregare tutti. Punta spade alle gole dei bambinetti e dice a Jace figlio! vieni con me e non ucciderò le persone che ami. Lui, beota, gli crede e in questa scena al rallenty da cavarsi le palle degli occhi viene trascinato nel portale da Valentine, mentre si guarda indietro verso Clary che urla come una pazza.
salvatemi da questo scempio
finché la barca va...lasciala andare
Scena finale: la nave - sì, c'è la nave! - è piena di Shadowhunters, Valentine fa il solito discorso da terrorista e Jace è al suo fianco tutto costipato e tormentato.

Magnus sveglia Jocelyn, Clary piagne e basta.

Fine.
Mi capite quando dico che come finale fa pietà? Eddai, dov'è finito il colpo di scena che - cito - nessuno si poteva aspettare? Quello che ci hanno rifilato è stata un'ultima puntata priva di logica - perfettamente in linea con il resto della stagione - e priva di qualsiasi forma di ritmo, di brivido, di divertimento. E' stata piatta, noiosa, a tratti confusa e per niente degna di essere l'ultima. Come si fa a chiudere una stagione così?

Omini Freeform fate pietà, siete vergognosi, noiosi, scadenti e pure incapaci. E vi odio.

L'unica cosa positiva è che è finita. F.I.N.I.T.A.
Ragazzi, io vi ringrazio per avermi sopportata e seguita fino a questo punto e mi auguro di avervi fatti divertire almeno un pochino, bastavano le mie di sofferenze.
Tanti baci a tutti e alla prossima.

ps: vi piacerebbe se continuassi la rubrica con un'altra serie? Fatemi sapere!

3 commenti:

  1. E' finita e, se tu piangi di gioia, io piango di tristezza, perché questa rubrica rallegrava i miei mercoledì.
    Eh dai Mira... non ti far pregare... scegli un'altra orribile serie tv e continua a deliziarci! XD

    RispondiElimina
  2. @Alice
    Si accettano suggerimenti. Tieni presente, però, che ora è partito Outlander e ha la precedenza su tutto! ^_^

    RispondiElimina
  3. @Mira: a me lo dici? Cioè... a me? Ahahahah! X°°°D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...