Calendario uscite straniera

mercoledì 6 aprile 2016

Cinema & TV: Shadowhunters 1x12 Malec

Sottotitolo della puntata: fanservice spudorato.
A questo punto, il fanservice è l'unica cosa che tiene alto il morale.
Cos'è il fanservice? Jace a petto nudo a caso, Alec a petto nudo a caso, limonate random tra Jace e Clary, e...il bacio omo tra Alec e Magnus che tutti i fan avrebbero voluto leggere ma che la Clare non ha inserito nei romanzi.

In sostanza il fanservice è una sorta di fan fiction, per aumentare il gradimento del pubblico e fidelizzarlo. Avrebbero potuto pensarci prima, ma per come la vedo io avrebbero potuto proprio evitare e rispettare - se non l'autore e la storia - almeno i personaggi.

Al primo che grida omofobia gli spezzo le gambine.
Questa puntata è un'unica e totale mancanza di rispetto della storia.

1. Magnus non avrebbe mai strisciato
2. Alec non avrebbe mai fatto outing in modo così sfacciato e teatrale
3. Se un semplice bacio senza nessun tipo di emozione vi piace così tanto, anche voi mancate di rispetto alla storia.
4. il bianco è il colore del lutto. Del lutto, non del matrimonio. E il Fratello Silente che fa da prete? Il vomito. Vomito.
In prima fila c'è anche Enzo Miccio e la troupe di Real Time.
Il mio grosso, grasso matrimonio Shadowhunters.
Perché parliamoci chiaro, in questa stagione tra Alec e Magnus non c'è una briciola di amore, di emozione, di sentimento. E' come se per Alec sia tutta una scusa per togliersi il pensiero e salvarsi da una situazione in cui si è infilato da solo. Tutti volevano il bacio e la produzione gliel'ha dato. Che sia completamente out of character non sembra importare a nessuno.
Ma solo io non volevo per niente questo teatrino? Non sentivo il bisogno di vederli labbra a labbra, volevo il sentimento. Volevo la dolcezza, la passione, la paura di Alec, volevo la rinascita della speranza di Magnus, non questo.
Cos'è sta' robah?
Questo. Più che definirla baracconata non so che altro fare. Senza rispetto, senza senso, senza dignità.
A questa puntata potevano dare un titolo a caso, di Malec non c'è nulla.

Ora che mi sono tolta il peso posso procedere.
Lo sapete quanto è stato difficile trovare su Google immagini che non fossero della cerimonia? Praticamente ci sono solo quelle, neanche una di interessante sul resto. Cioè, non c'è mica solo quella scena.

Parliamo di come Simon - in previsione del prossimo sviluppo - sia diventato un figoh spaziale. Parliamo di come Clary lo rimetta in pista chiedendogli di accompagnarla al matrimonio. Parliamo di come l'unica scena carina sia quella in cui Simon si esalta per il bacio tra Magnus e Alec.
Possiamo solo parlarne perché non ho trovato immagini.
Oppure possiamo discutere di come Jace segua debolmente e miracolosamente il filo della storia - quella originale - evitando Clary e il discorso bomba incesto che ci interessa così tanto. Per quanto sia decente, rispetto alle precedenti 11 puntate, Jace continua ad essere un fantasma, l'ombra di quello che dovrebbe essere. E perché ha ancora quei maledetti guantini? Mi fa diventare matta!
Certo, la rigidità tra Clary e Jace è divertente, ma si perde perché tutta l'attenzione è sempre su Malec.

Ragnor Fell. Unica pecca è che non è verde. Cioè, dai? Cosa vi costava dipingerli la faccia? Siete talmente deludenti che non mi scompongo nemmeno più. Almeno lo spirito del personaggio - più o meno - e l'accento ci sono. Non vi faccio passare come me l'avete ucciso. Lo sanno tutti come e chi, e di sicuro non è questo. Cioè...fate schifo.
L'unica cosa su cui non potevano sbagliare e che hanno seguito alla lettera è il tradimento di Hodge.
Certo è che se cannavano persino questa c'era da chiudere il programma e basta.

Ah, e Clary finalmente fa vedere a Jace la scatola con le iniziali J C.

E' deprimente come le cose che combaciano con i romanzi mi diano così poca gioia.
Ancora una puntata e poi basta, potrò depurarmi con altro.

Alla prossima ED ULTIMA GRAZIE DIO puntata.
See ya!

2 commenti:

  1. ahahah no mi hai fatto spaccare dalle risate cmq, hanno stravolto tutto per chi ha letto e amato i libri come noi è un affronto...
    La prima puntata sembrava quasi carina poi...il DECLINO...Bocciata a pieno questa serie TV

    RispondiElimina

  2. santo cielo! questa serie mi ha sbottare i carapezzili!! (i miei poveri nervii diceva la signora Bennet. e avera ragione!!!) quelle poche cose che coincidono con la storia sono prese e messe a caso tanto per far capire che si parla di shadowhunters quello che non è uguale è da lasciare perdere... mi chiedo allora perchè cavolo non hanno fatto il secondo film!?! per quanto c'erano delle parti cambiate era sempre meglio i questa cavolata!! e poi vogliamo parlare degli attori?? passino pure Hodge, Alec, Isabelle(?) e Simon ma gli altri? santo cielo jamie, lily e jonathan erano perfetti nei loro ruoli!!! comunque ormai che si parla a fare....

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...