Perché questa settima puntata potesse sembrarmi anche solo vagamente decente mi sono dovuta sparare una busta intera di patatine San Carlo 1936. Alla fine, in effetti, Major Arcana non mi è sembrata così pietosa - anche se ha toccato livelli di tremenditudine stellari.
Tanto per cominciare la tresca Maureen/Simon.
Il fatto che:
A- Maureen sia nuda nel suo letto
B- Simon sia nudo nel letto di Maureen
C- vengano fatte battute su quanto sia stato fantastico
D- Simon ha il solito momento di scambio di identità e vede Clary al posto di Maureen
E- la sola idea che Simon - Simon - faccia sesso mi fa venire l'ansia
F- mapoichecazzoèvenutoinmenteallaproduzione?!
No, no e ancora no. Maureen e Simon? Ma per favore! Bleh!
Come se il poverino non avesse abbastanza pensieri per la testa. Vede sangue ovunque, si ingolfa di aglio, tenta di parlare con Clary e non ci riesce mai, ha allucinazioni, spacca la camera e sparisce nel nulla fino alla scena finale in cui diventa lo spuntino di Camille. Cioè...fate sul serio? Io adoro Simon, questo Simon pure, e me lo riducete ad un ammasso piagnucolante di giovanotto? Vi odio.
Poi tutta la famiglia Lightwood. Isabelle ha deciso di ripulirsi e giocare a fare la grande - con tanto di valigie piene di lustrini, piume e la foto di Meliorn (agghiacciante!), ma non riesce a risparmiarsi le solite stuzzicate al fratello Alec.
Alec che, santo cielo, si mette a provarci con una vecchia alla stazione di polizia per creare un diversivo e non ci crede nessuno. Nessuno, Alec, si snasa a tremila chilometri che sei gayo ma noi ti amiamo così come sei. Papà Lightwood ancora non è riuscito a imporsi ai figli, una figura autoritaria sicuramente riuscita, direi.
Poi veniamo a Luke che boh, sembra uscire da un casino per infilarsi in un altro. A cosa serva, ancora devo capirlo.
Ma la vera star della puntata è la coppia Clary/Jace.
Fermi tutti, prima che vi tagliate le vene per la noia. LIMONANO. Oh yes, finalmente sti' due si baciano. O meglio, lei bacia lui. Tipo che gli salta addosso bocca spalancata e lingua protesa. Girl power!
A parte questa scena che, si sa, prima o poi doveva arrivare, devo dire che le loro parti sono state carine. Più spigliate e intime del normale e a tratti persino divertenti - la scena dello schiaffo è spassosa! - anche se l'emozione della coppia...non si vede nemmeno con il binocolo.
Insomma, prima flirtano, poi scherzano e all'improvviso spunta la passione? Mah!
Per lo meno la famosa Coppa Mortale è spuntata fuori dal cassetto dello sgabuzzino e forse la serie - a metà, ormai - potrebbe prendere ritmo. Forse, forse no, chi lo sa. Almeno a questo giro ci siamo risparmiati
Gente, un po' mi scoccia aver avuto poco trash da analizzare ma hey, confido nel futuro.
Stay tuned!
In questa puntata mi sono mancati i pantaloni di Merlion. XD
RispondiEliminaO_O'' ne sei sicura sicura?
RispondiElimina