Calendario uscite straniera

sabato 16 maggio 2015

Recensioni Flash: Primi quattro volumi della Serie Wicked Play di Lynda Aicher






Titolo: Lasciati Guardare
Autrice: Lynda Aicher
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 257
Data pubblicazione: marzo 2014
Serie: Wicked Paly 1#
Ambientazione: Minneapolis (USA)
Livello di sensualità: Hot

Trama: Se c'è al mondo una donna che avrebbe bisogno di una buona iniezione di autostima, questa è Cali Reynolds. Non è la solita divorziata quarantenne in cerca di piccanti avventure, ma una persona delusa che ha donato la propria vita alla famiglia e ora si ritrova a fare i conti con desideri inespressi che la inquietano. D'altronde, se nessuno l'ha mai fatta sentire sensuale e desiderabile non è colpa sua... non ha semplicemente trovato l'uomo giusto! Jake McCallister è uno dei tre proprietari del Den, un esclusivo club di Minneapolis dove tutto è permesso e ogni fantasia, anche la più trasgressiva, può essere realizzata. Jake è un uomo complicato, un solitario abituato a mostrare di sé solo il lato più virile e carismatico del dominatore. Ma nei giochi proibiti tra un uomo che fa del controllo erotico la sua professione, e una donna incapace di lasciarsi andare, forse potrebbero nascere emozioni travolgenti...


COMMENTO: Mi è piaciuto per diversi motivi. I personaggi sono assolutamente realistici: abbiamo una bella quarantenne, Cali, con un passato da moglie e madre perfetta, ma sessualmente repressa, e in questo libro si percorre la sua evoluzione e l'incontro con un uomo che l'aiuterà ad uscire dal guscio e appunto a prendere coscienza di sé.

Il difetto, o meglio l'imperfezione della storia, mi sembra sia stato il voler mettere l'accento su Cali piuttosto che su Jack, del quale in fondo veniamo a sapere poco. Le parti erotiche sono assolutamente ben inserite nella storia, lasciando ampio spazio alla descrizione di sentimenti e della vita al di fuori del Den, l'esclusivo sex club teatro di questa serie. 

«Solleva le mani sopra la testa." Le intimò, autoritario.
Negli occhi di Cali si accese un lampo mentre obbediva con prontezza .
"Sì, Jake, puoi avere tutto quello che vuoi."
"Ho già tutto quello che voglio." replicò lui in tono tenero, riversando tutto il suo amore in quella frase. "Ho te."






TitoloLasciati Scoprire
Autrice: Lynda Aicher
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 254
Data pubblicazione: maggio 2014
Serie: Wicked Paly 2#
Ambientazione: Minneapolis (USA)
Livello di sensualità: Hot








Trama: Quando si varca la soglia del Den,un noto club sadomaso di Minneapolis, si entra in una dimensione oscura e peccaminosa dove ogni fantasia può essere realizzata e a Carnevale... ogni trasgressione vale! Ma Kendra Morgan, che partecipa alla festa del Martedì Grasso con le amiche, nasconde un segreto. I suoi gusti erotici l'hanno portata tra le braccia di un uomo brutale, da cui ora si nasconde, e reca sul corpo e nell'anima i segni del passato da cui è fuggita. Pensa di aver chiuso per sempre con certi desideri proibiti, eppure l'incontro con Deklan Winters, uno dei proprietari del Den, si rivela una tentazione difficile da ignorare.
Deklan, virile, affascinante e affidabile, riesce a risvegliare la natura più intima di Kendra e a farle capire che il vero potere non è negare la propria sensualità, ma sottomettersi a chi sa esaltarla con sensibilità e passione, senza mai superare il limite. E quando il mondo che Kendra si è faticosamente costruito rischia di crollarle addosso, sarà Deklan che l'aiuterà ad affrontare qualsiasi minaccia e a uscirne trionfante, finalmente libera di essere se stessa e di farsi amare come merita. 

COMMENTO: Ci troviamo sempre al Den e la protagonista è Kendra, una ragazza molto dolce e timida con tendenze masochiste e un passato tormentato. A prendersi cura di lei questa volta sarà Deklan, un altro socio del Den, un uomo tutto di un pezzo, ex militare, a cui piace avere il controllo, forse dei tre soci quello con propensioni maggiori al sadomasochismo... 

Direi che, come per il precedente, anche in questo romanzo si tende a sottolineare maggiormente la protagonista, pur essendo l'eroe di turno molto più approfondito rispetto a Jack, forse perché Deklan è il mezzo con cui Kendra acquista la sua indipendenza e soprattutto si accetta per quella che è. C'è un cattivo che insidia la felicità di Kendra e sarà Deklan a salvare lei, ma anche a perdonare sé stesso per un passato forse poco approfondito dall'Autrice.

Bella anche la parte in cui lei torna a casa: all'inizio avevo pensato che la reazione dei genitori fosse troppo blanda, ma poi mi sono detta che era assolutamente in linea con il loro essere moralisti alto borghesi.

Kendra si staccò da lui e posò sensualmente la punta delle unghie scarlatte sulla catenina.
"E' il simbolo ideale per suggellare la nostra unione. Come hai fatto a capirlo?"
"Perché ti conosco, e non mi è stato difficile trovare qualcosa che rappresentasse il nostro legame. E' una catenina leggera, ma è più forte di qualsiasi manetta d'acciaio."







TitoloLasciati Tentare
Autrice: Lynda Aicher
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 264
Data pubblicazione: agosto 2014
Serie: Wicked Paly 3#
Ambientazione: Minneapolis (USA)
Livello di sensualità: Hot









Trama: Allison English, avvocato energico e pragmatico, è una donna di classe, molto lontana dall'atmosfera torbida e trasgressiva del Den, un noto club sadomaso di Minneapolis dove viene trascinata dalle sue amiche e vicine di casa. Pur senza volerlo è coinvolta in una vicenda spinosa, perché i tre soci del Den soccorrono il giovane Tyler, vittima di un cliente tanto intoccabile quanto perverso, e le chiedono il suo parere professionale. Allie è catapultata così in un ambiente che le è estraneo, e deve fare i conti con l'affascinante Seth, uno dei proprietari, ma anche con la fragilità di Tyler, il seducente ragazzo che deve tutelare. Sembrerebbe che il destino abbia messo insieme tre persone diversissime: un giovane escort, un dominatore ombroso, taciturno e apparentemente inavvicinabile, e una donna seria che non vuole cedere a desideri inconfessabili... Ma all'interno del terzetto nascono delle dinamiche potenti e travolgenti; ognuno di loro ha dei bisogni sentimentali ed erotici inespressi che li proiettano inesorabilmente in un vortice di sensualità. Quando lo scandalo si abbatterà sul Den, sapranno unire le forze per superarlo? 

COMMENTO: Pur essendo il sesso il comune denominatore, i protagonisti sono diversi nelle loro peculiarità, per cui l'ambiente è lo stesso ma i libri sembrano ogni volta quasi una novità.

La dinamica di questo episodio è molto particolare. Il ruolo dei protagonisti va diviso in tre, per cui ecco che manca l'elemento di spicco. Se sono abituata a vedere la protagonista femminile come la metà precisa della storia, qui ho dovuto ribilanciare le parti; l'amore va distribuito in ambo i sensi tra tutti e tre. 

All'inizio ho un po' faticato ad entrare in questo meccanismo, ma poi mi sono abituata per cui ho potuto apprezzare alcune scelte dell'autrice, per esempio quella di separare Allie e Seth quando Tyler se ne va, sempre per mantenere il piatto della bilancia al giusto livello. 

D'altronde alla fine Seth dice una cosa bellissima, che racchiude l'essenza di questo libro.

Seth le diede un bacio sulla tempia. "Ti amo" bisbigliò prima di attirare a sé anche Tyler e guardarlo negli occhi dopo aver dato un rapido bacio anche a lui, sulle labbra. "Ti amo" aggiunse in tono solenne. 







TitoloLasciati Sfiorare
Autrice: Lynda Aicher
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 256
Data pubblicazione: ottobre 2014
Serie: Wicked Paly 4#
Ambientazione: Minneapolis (USA)
Livello di sensualità: Hot








Trama: Quinn Andrews è una famosa attrice di Hollywood che ha costruito la sua fortuna sul personaggio di una fanciulla acqua e sapone. Ma per dare una svolta alla propria carriera accetta un ruolo di succube in una nuova serie televisiva decisamente trasgressiva. E quale posto migliore del Den, il famigerato club sadomaso di Minneapolis, per imparare a calarsi in un personaggio che non è nelle sue corde? Ma al Den, si sa, può succedere di tutto...
Quinn viene assegnata al carismatico e sensuale Marcus, un dominatore abituato a tenere saldamente le redini del piacere di chi gli si sottomette. Tuttavia lui trova difficile resistere al fascino enigmatico di quella donna, che rappresenta una sfida a cui non può sottrarsi. Lei è una brava attrice, ma la naturalezza con cui obbedisce alle sue richieste sempre più torbide e provocatorie lo induce a pensare che, nel profondo di sé, Quinn non stia interpretando un ruolo, ma che sia veramente una schiava perfetta... la sua schiava.

COMMENTO: Ho iniziato questo libro con parecchie riserve perché quando uno dei due protagonisti è famoso e soprattutto vive nel mondo del cinema non ne sono proprio attratta, ma probabilmente dato che questo aspetto è marginale nella storia non mi ha infastidita... 

Ho davvero tanto apprezzato Quinn, fragile e in un certo senso rassegnata, riuscirà a trovare la forza dentro di sè per imboccare la strada per la propria soddisfazione... I comprimari, in particolar modo la madre di Quinn, è tratteggiata molto bene nel suo egocentrismo, così come il rapporto con sua figlia, che è basato più sul proprio tornaconto che sul benessere di Quinn. 

L'unico aspetto che non ho proprio apprezzato, ma per gusti personali è la gravidanza inaspettata, che a mio avviso è arrivata troppo presto e soprattutto in un momento di assestamento nella vita di entrambi.

Sono una succube, e finalmente sono in grado di comprendere che mi è sempre piaciuto farmi dominare. Ho accettato questa parte della mia natura e mi sento più forte grazie a te. Certo, dovremo capire come questa dimensione s'inserirà nella nostra vita, ma fa parte di quelli che siamo, proprio come le nostre rispettive professioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...