Calendario uscite straniera

mercoledì 22 novembre 2017

Piccole fiabe per grandi guerrieri di Matteo Losa disponibile dal 21 novembre 2017

Oggi vi segnaliamo un libro diverso dal solito, ma è un progetto che ci ha toccate e vogliamo condividerlo con voi. Si tratta di Piccole fiabe per grandi guerrieri, di Matteo Losa.
L’autore è lui stesso un guerriero: un ragazzo malato di cancro, appassionato di lettura e scrittura, che attraverso le fiabe cerca di raccontare come si può affrontare questa terribile malattia.
Le fiabe del libro corrispondono ai diversi stati d’animo che si provano di fronte alla malattia, e sono illustrate da Javier Pérez, un illustratore che ha molto seguito su Instagram e che ha fatto i disegni apposta per Matteo.
Il ricavato verrà devoluto all’AIRC, quindi se non sapete cosa regalare ai vostri bambini per Natale, fateci un pensierino...

Titolo: Piccole fiabe per grandi guerrieri
Autore: Matteo Losa
Illustratore: J. Pérez
Pagine: 136
Editore: Mondadori
Data uscita: 21 novembre 2017
Genere: fiabe illustrate

Trama: Da un progetto di crowdfunding, nove fiabe che aiutano ad affrontare l'esperienza della malattia. Da piccoli abbiamo imparato che il bene vince contro il male. Poi siamo diventati grandi e abbiamo scoperto che non è sempre così. La vita non fa sconti e sognare è la qualità dei coraggiosi. Eppure il lieto fine è possibile, anche quando il tuo antagonista è la malattia. "Piccole fiabe per grandi guerrieri" è un libro di fiabe contro il cancro, per raccontarlo disegnandone le emozioni attraverso la struttura della fiaba classica. Nove storie, per affrontarlo e possibilmente sconfiggerlo, senza mai nominarlo. Perché è proprio a questo che servono le fiabe, fin da quando siamo piccoli: esorcizzare e sconfiggere le paure, insegnandoci a conoscere la realtà. Dalla sorpresa al disgusto, dalla gioia alla rabbia, le emozioni entrano in gioco e si muovono nelle storie di personaggi sensibili, poetici e immaginati, a infondere coraggio anche quando non ne hai più: Petra con il suo scoglio, il giovincello con la schiena curva, il criceto pettirosso, il gigante e molti altri. Fiabe universali, da leggere a ogni età. Anche se non si è bambini, anche se non si è malati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...