Calendario uscite straniera

giovedì 18 maggio 2017

Presentazione Gruppo di lettura Black Friars. L'Ordine della Croce di Virginia de Winter


Eccoci qui, come promesso, puntuali come le tasse, per parlarvi della lettura di gruppo del quarto ed ultimo volume di una delle saghe fantasy made in Italy più belle degli ultimi anni: Black Friars, della divina Lady de Winter.
Insieme a Chiara del blog La lettrice tra le nuvole, ormai vi stiamo tediando da mesi con i nostri sproloqui su questi bellissimi romanzi, purtroppo dovete tenerci così, è l'effetto "fangirl" a cui è impossibile sottrarsi quando si parla di Axel & Co
Ormai sapete come funziona, ogni giovedì Chiara ed io ci passeremo la palla per parlarvi dei capitoli in programma, che leggeremo insieme alle fantastiche ragazze del gruppo su Facebook, con le quali ci divertiamo a commentare e a disperarci insieme. Se volete unirvi, seguite il link, siete i benvenuti! 
Con L'Ordine della Penna tante domande hanno avuto risposta, ma ne rimangono altrettante aperte... Ora che Nassar è fuori dai giochi, sui nostri personaggi incombe l'ombra nefasta di de Plessy. Cos'ha in mente? È lui che sta trattando con le creature del Presidio? Cos'è successo davvero durante la Rivolta? Axel ed Eloise continueranno a fare gli amanti problematici o finalmente la smetteranno di distruggersi tentando di proteggersi a vicenda? E Gabriel e Sophia? Verranno a patti con un amore che non avevano previsto né desiderato? Chissà...
Nell'attesa di scoprire se queste domande avranno una risposta, mi siedo composta a prendere un tè con Bryce, ha bisogno di consigli su quale urna rappresenti meglio la sua eleganza. 
Nel frattempo vi lascio il calendario della lettura di gruppo e la sinossi del romanzo. 

Titolo: Black Friars. L'Ordine della Croce
Autrice: Virginia de Winter
Serie: Black Friars #3
Editore: Fazi
Genere: Fantasy

Trama: La leggenda vuole che, quando anche il Settimo Cavaliere dell’Ordine della Croce si sarà risvegliato, avrà il compito di chiudere le porte di questo mondo perché sarà ormai distrutto dal male.
La Vecchia Capitale non ha pace. Scossa dai tumulti del Presidio, avvelenata dai malefici di Belladore de Lanchale, l’antica città dovrà ora affrontare un nemico senza eguali. L’ultima erede della dinastia Blackmore, garante della tregua con le creature del Presidio, è stata ritrovata, ma le malvagie entità accetteranno che sia proprio la giovane Sophia a custodire un armistizio suggellato dalla sua antenata migliaia di anni prima? Le forze del male hanno destato dal suo riposo l’Ordine della Croce e i cavalieri sono pronti a imbracciare le mitologiche spade per difendere il genere umano dalla minaccia delle nebbie demoniache. Intanto, ancora ignara del pericolo, Eloise Weiss è alle prese con il misterioso ritrovamento dello scheletro di uno studente dell’Università. Questa volta i suoi poteri di Evocatrice sono vani, ma grazie alle sole conoscenze mediche giunge a una verità inquietante: le ossa rinvenute sono le chiavi di uno scrigno che sigilla i segreti più oscuri della Vecchia Capitale, segreti di personaggi potenti disposti a tutto perché non siano svelati. Eppure, come in un labirinto di delitti e apparizioni dal passato, ogni filo di questa storia passionale e avvincente sembra destinato a ricongiungersi. Virginia de Winter chiude la serie culto Black Friars con una giostra di rocambolesche avventure cappa e spada, di potenti cavalieri e coraggiose eroine che rischieranno tutto per compiere il loro destino.

Calendario:
25 maggio ~ Capitoli 1-7 ~ New Adult Italia
1 giugno ~ Capitoli 8-14 ~ La lettrice sulle nuvole
8 giugno ~ Capitoli 15-21 ~ New Adult Italia
15 giugno ~ Capitoli 22-28 ~ La lettrice sulle nuvole
22 giugno ~ Capitoli 29-35 ~ New Adult Italia
29 giugno ~ Capitoli 36-42 ~ La lettrice sulle nuvole
6 luglio ~ Capitoli 43-49 ~ New Adult Italia
13 luglio ~ Capitoli 50-Epilogo ~ La lettrice sulle nuvole

Vi aspettiamo giovedì 25 maggio sul nostro blog 
per il recap dei primi 7 capitoli! ♥ 

5 commenti:

  1. Mi piacerebbe assistere alla vostra conversazione, tua e di Bryce. Gli chiederei anche qualche consiglio amoroso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti rendi conto di essere innamorata...scappa😂

      Elimina
    2. E di mentire, perché la sincerità è sopravvalutata... e poi per Axel ed Eloise va alla grande e utilizzano questa tecnica. XD

      Elimina
  2. Che bello...nell'ultimo periodo mi siete mancate 😚

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ♥ Anche a me! Mi mancano le tue citazioni e i dettagli che scovi tra le pagine e ricolleghi tra i vari libri. *_* Sei la nostra detective.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...