Calendario uscite straniera

martedì 25 ottobre 2016

Blog Tour La Spia del Mare di Virginia de Winter
PRESENTAZIONE



Per tutti coloro che conoscono e amano Virginia de Winter oggi è un grande giorno! Dopo mesi di trepidante attesa, in cui raccoglievamo ogni briciola di notizie che i social lasciavano trapelare (pochissime, minuscole briciole, purtroppo... Mondadori e la de Winter averebbero di che insegnare alla CIA), oggi in tutte le librerie e su tutti gli store potremo trovare l'ultima fatica letteraria di questa straordinaria autrice italiana.
Chi ha già avuto modo di leggere i suoi romanzi conosce il suo stile unico e inconfondibile, ricercato e barocco, ricco di poesia e metafore. Questa volta la vedremo alle prese con uno storico con una trama che profuma di intrighi e mistero. Se non l'avete ancora letta, ve la presentiamo adesso.




Titolo: La spia del mare
Autrice: Virginia de Winter
Genere: Storico
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus italiani
Data di pubblicazione: 25 Ottobre 2016


Trama: È il 1741. Mentre la scintillante e cosmopolita Repubblica di Venezia si prepara per le celebrazioni del Carnevale, una spia inglese di nome Cordelia Backson si mette sulle tracce di un feroce gruppo di assassini che celano la loro identità dietro le maschere della Commedia dell'Arte.

Cordelia è bella e pericolosa, in grado di maneggiare ogni tipo di arma, esperta di combattimento e di intrighi politici, ma ancora ignora che qualcuno progetta la distruzione della Serenissima. E che l'uomo a capo di questo efferato complotto è profondamente legato alla sua vita e a quella di ogni singolo componente della sua famiglia – i Giustinian. Sarà proprio ricostruendo ciò che è accaduto in passato che Cordelia si troverà a sciogliere gli enigmi che coinvolgono i suoi genitori e la sua gemella Cassandra.

Ma a tormentarla c'è anche altro: Cassian D'Armer, un giovane uomo alto e bruno di sconvolgente bellezza, il cui sguardo fiero e cupo intimidisce chiunque tenti di avvicinarlo e che il caso ha messo sulla sua strada.

Sarà Cassian ad accompagnarla nella sua missione insieme a tre amici: Alain de Mortemart, un aristocratico francese fuggito dalla corte di Versailles, il giovane abate Giacomo Casanova, libertino impenitente, e un nobile spagnolo in esilio volontario. Nessuno di loro è un cittadino gradito alla Repubblica, ognuno nasconde terribili segreti, ma, quando il pericolo incomberà su Venezia, il Doge non esiterà a reclutarli come spie, promettendo in cambio la grazia per i loro delitti e rischiando di portare alla luce il più oscuro tra i misteri che offuscano la storia della Serenissima.

Attraverso un'attenta ricostruzione storica, affiancando con maestria personaggi reali e di finzione, con una scrittura appassionata e accesa di accattivante umorismo, Virginia de Winter dà vita a un thriller incalzante dalle atmosfere tenebrose, portando sulla scena popolata dalle maschere del Carnevale agenti segreti, alchimisti e uomini di Stato. Un romanzo coinvolgente e unico, che è anche un grande omaggio alla città di Venezia.

Allora? Cosa ne pensate? Siete pronti a percorrere le umide e nebbiose calli veneziane di metà 1700? Siete curiosi di conoscere Cordelia e Cassandra? Due giovani donne che hanno in comune molto più di quello che molti sospettano? Ma soprattutto... avete preparato i vostri cuori per incontrare quattro uomini affascinanti come solo Lady Vi sa creare? Cassian, Giacomo, Manuel e Alain siamo certe ci ruberanno ben più di un sospiro...

La nostra avventura comincia adesso.
Abbiamo organizzato per voi un viaggio che non dimenticherete, presentando sia la RECENSIONE del libro che uno speciale davvero succulento previsto per l'11 Novembre, dedicato ai Personaggi Maschili principali  e intitolato I QUATTRO RE, dove sveleremo molte curiosità e faremo la radiografia alle spie più affascinanti di sempre.
Seguiteci e ne vedrete delle belle, o dei belli!


 Ecco le tappe:  


Oltre al Blog Tour e al Read Along, i Blogger de La Spia del Mare hanno anche organizzato un Book Tag i cui protagonisti siete proprio voi lettori.
Come scoprirete leggendo, i personaggi di Lady de Winter sono assidui frequentatori del Florian, storico Caffè di Venezia, in cui sono soliti gustare cioccolata calda, servita in bricchi fumanti, e caffè a tutte le ore.
Partecipare al Book Tag è semplicissimo: basterà fotografare il libro e il vostro cioccolato preferito, indicando il personaggio che vi ha ispirato e un hashtag specifico assegnato da noi.
Ogni tappa del Blog Tour e della Read Along, infatti,  fornirà un abbinamento cioccolato-personaggio e un hashtag da usare sui social (Facebook, Instagram, Twitter e così via). 
La foto più bella  correlata di hashtag verrà premiata con un prezioso e gustoso regalo, e cosa se non la cioccolata corrispondente al tag? Partecipare non è mai stato così semplice e dolce.

Segnaliamo anche un'altra interessante iniziativa legata alla Pagina Fan di Virginia, Virginia de Winter Ink Gossip. Basterà inviare per mp alla pagina una foto della vostra copia de La Spia del Mare insieme a una citazione del libro. Le foto saranno raccolte in un album e quella che riceverà più like avrà la possibilità di fare una domanda a Lady Vi e ottenere da lei la risposta alla sua curiosità sul libro. In bocca al lupo e buona lettura a tutti!

2 commenti:

  1. Non vedevo l'ora che arrivasse questo giorno! Sono troppo, troppo, troppo felice! Mi sembra quasi Natale!
    Purtroppo non posso acquistare il libro prima dell'inizio di novembre, quindi non ce la farei a partecipare alla prima tappa del Read Along. Ditemi che non è un problema, vi prego. T.T
    Non vedo l'ora di seguirvi in questo viaggio! :)

    RispondiElimina
  2. wow questo libro deve essere mio al più presto! *_*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...