Calendario uscite straniera

martedì 26 aprile 2016

Recensioni flash: Con te o senza di te di Emiliana De Vico
Free di Monica Lombardi
Scritto sulla pelle di Charlotte Lays


Titolo: Con o senza te
Autrice: Emiliana De Vico
Serie: Anime in gioco #2
Data di pubblicazione: 11 aprile 2016
Editore: Self-publishing
Pagine: 163
Punto di vista:
Livello di sensualità

Trama: Lorenza Garbi ha imparato ad accettare la carrozzella di Davide Riva. È diventata una compagna premurosa, sempre attenta ai bisogni del suo uomo. Lo abbraccia inconsapevole di dove finisca il suo corpo e dove inizi la sedia a rotelle. Accarezza pelle e titanio senza accorgersene. La loro è una relazione costruita con difficoltà, rinunce e scontri. Il loro futuro sembra delineato. Lei, assistente sociale, lui campione della squadra di basket su ruote. Eppure basta che Giorgia entri nelle loro vite e la stabilità che hanno conquistato cade a pezzi. E tra loro è tutto da ricostruire.

Commento di Estelle:

L'argomento scomodo di questa storia rende il romanzo particolare. Abbiamo lasciato Davide e Lorenza finalemente sereni e decisi a vivere il loro amore. Lei è riuscita ad accettare ogni aspetto di Davide: la sua carrozzella, la disabilità, il carattere a volte chiuso e scontroso.
Qualcosa, o meglio qualcuno, si insinua nella loro vita, scardinando certezze e spargendo dubbi e insicurezze. Davide guarderà dentro occhi innocenti che lo metteranno, di nuovo, davanti ai suoi limiti, alle sue paure, facendogli rivivere l'incidente che l'ha portato alla sua condizione.
Non solo. Metterà in discussione il rapporto con i genitori, con Lorenza, facendolo sentire inadeguato, quasi di troppo. La forza di Lorenza diventerà la corda per salvare Davide dal baratro della disperazione. Non sarà lui a trascinarla nel buco nero, ma lei a trarlo in salvo nella luce.
Mi aspetto un terzo volume.
Quattro stelle e mezza

Titolo: Free
Autrice: Monica Lombardi 
Serie: Stardust #1
Editore: Emma Books
Data di pubblicazione: 30 marzo 2016
Pagine: 306
Genere: Distopico
Punto di vista: terza persona

Trama: È una notte come tante, a Portland, Oregon, nella Vecchia Era. Tra le ombre dei parchi e le strade poco trafficate si muovono una bambina che cerca l’impossibile, un poliziotto che rischia la vita e un uomo che non sa che cosa fare della sua. Tre persone che non si conoscono, il cui destino si intreccia per non sciogliersi più. È notte anche a New London, nella Nuova Era. Allistar si trova in un luogo che non gli interessa, circondato da persone da cui si sente sempre più distante. Eppure è in una serata insignificante come quella che fa la scoperta che cambia il corso della sua vita. Un gioco che non è un gioco, una razza che sta cominciando a prepararsi alla guerra. Free è un uomo, un amico, un ideale. È ciò che spinge un gruppo di Phys e Mepow a lottare per riscattare un pianeta spaccato in due razze diverse ma complementari. È la speranza di un futuro di pace. Il primo libro di una serie imperdibile che vi trasporterà in un mondo nuovo eppure sempre uguale, che vi farà viaggiare nel tempo sulla scia dello Stardust, la polvere di stelle, a fianco di uomini e donne che non si danno per vinti, determinati a lottare oggi per vincere domani.

Commento di Antonella: 
Bel romanzo corale, adrenalinico, pieno di suspense e misteri, ma anche momenti teneri.
La storia si svolge sulla terra ma su due piani temporali diversi, ed è raccontata a capitoli alternati. Nel presente che è la Nuova Era, ma è futuro rispetto a noi, e nel passato, la Vecchia Era, che è il nostro presente. Nella Nuova Era gli uomini sono ormai divisi in due razze i Mepow, abitanti delle megalopoli e Phys, abitanti dei territori selvatici e a contatto con la natura. Ognuna delle due razze si è concentrata su qualità diverse e ha sviluppato abilità particolari.

Free racconta la storia di alcuni uomini coraggiosi che viaggiano nel passato per cambiare un futuro che pare all'inizio di un conflitto fra le due razze.
Interessanti tutti i protagonisti, Allistair/Rave, Free, il poliziotto Luke, Mya e la dolcissima piccola Dana. Per chi ha familiarità con la serie GD Team ritroverà anche in questa serie un gruppo di persone unite da valori comuni che combattono insieme contro un nemico sfuggente.
C'è spazio anche per l'amore e una coppia si formerà già in questo libro.

Consiglio di leggere prima di questo L'inizio, un racconto gratuito pubblicato sempre da Emma Books che introduce la serie e spiega varie cose.
Mi rendo conto di essere stata piuttosto vaga, ma i personaggi sono molti, i misteri pure, ed è facile dire troppo. Il libro coinvolge, trascina ed arrivati alla fine vorresti subito il prossimo anche perché la fine è... che fine è?

Quattro stelle e mezza


Titolo: Scritto sulla pelle
Autrice: Charlotte Lays
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: 148
Punto di vista:
Livello di sensualità 

Trama: Bisogna affrontare le spine per poter cogliere la rosa più bella.
Sebastian è l’uomo che non deve chiedere mai. Si crede una divinità discesa dall’Olimpo perché le creature terrene – meglio se di sesso femminile – possano godere della sua compagnia. Un concentrato di bellezza e simpatia. Eppure il suo ego smisurato viene incrinato da Margaret, che lui chiama Malefica. Una donna apparentemente molto sicura di sé, ma con un segreto che le ha lasciato cicatrici tanto nascoste quanto profonde, e che l’ha resa una mantide religiosa inavvicinabile. Sebastian, complici i due amici Sean e Ivy, è costretto a interagire con lei, e da uomo alfa accetta la sfida, anche se il rischio è alto. E infatti, nonostante i dialoghi salaci e le battute taglienti, scoppia la passione, travolgente, allo stato puro e senza ritorno.
Se avete amato “Ghiaccio bollente”, divorerete questo romanzo.

Commento di Estelle:
Leggere questa storia è stato come bere un bicchiere di vino frizzante, ma con un retrogusto amaro. Un inizio dove è chiaro che i due protagonisti, Margaret e Sebastian, lotteranno fino all'ultimo sangue per accaparrarsi lo scettro di primadonna del romanzo. Invano, aggiungerei, dato che entrambi sono così sfaccettati e particolari da condividere il primo posto.
Sebastian è l'uomo alfa: sicuro, strafottente, attraente in modo quasi disincantato. Margaret è una mangiauomini, bella, sensuale che non teme il confronto con l'altro sesso.
Sarà un duello su chi cederà per primo al desiderio, una capitolazione che li porterà a valutare i propri sentimenti. Sarà un aprirsi all'altro, a lasciare vedere cicatrici e graffi indelebili.
Un epilogo che sana, che dà speranza.
Dialoghi irriverenti, scene che spaziano dall'ironico, al drammatico, in un'altalena di emozioni che non stanca mai.
Cinque stelle

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...