Calendario uscite straniera

venerdì 12 febbraio 2016

Recensione Sospiri nel buio di Maya Banks (Serie KGI #4)

Titolo: Sospiri nel buio
Titolo originale: Whispers in the Dark
Autore: Maya Banks
Serie: KGI #4
Editore: Leggereditore
Pagine: 334
Genere: Ct - Romantic Suspense
Data di pubblicazione: 21 gennaio 2016 (ebook)
Punto di vista: terza persona
Livello di sensualità: alto

Trama: È arrivata dal nulla, proprio nel momento in cui lui aveva più bisogno di lei... La voce di un angelo, un sospiro nel silenzio, l’unico appiglio a cui Nathan Kelly ha potuto aggrapparsi durante il periodo infinito della prigionia e delle torture, fino al giorno in cui è tornato a essere libero, pronto a ricominciare una nuova esistenza. Ma ora quella voce è scomparsa e lo ha lasciato a consumarsi nella solitudine, a rimettere assieme i pezzi della sua vita. A chi appartiene quella voce? È stata solo la sua immaginazione o là fuori c’è veramente qualcuno che lo chiama?
Shea vive fuggendo da chi vuole sfruttare le capacità che la rendono unica. Non avrebbe mai voluto coinvolgere Nathan nei suoi problemi, ma non ha avuto scelta. Quando finalmente si ritrovano faccia a faccia, scoprono che il loro legame emozionale è molto più forte di quello telepatico. Nathan sente che non potrà più lasciarla andare, ma riuscirà a tenerla al sicuro dalla sua esistenza contrastata e pericolosa?

Recensione di Lady Caitlin:

Scrivere questa recensione mi costa un certo dispiacere perché proprio non immaginavo di incorrere in una così cocente delusione. Il libro “colpevole” di avermi illuso e poi disilluso nel giro di qualche pagina è l’ultimo romanzo pubblicato in Italia di Maya Banks, sto parlando ovviamente della celeberrima e apprezzata serie sul KGI, con protagonisti i super sexy fratelli Kelly. 

Che cosa mi ha deluso? Innanzitutto il forte tocco paranormal, so che molte lettrici lo apprezzano, ma questa serie è nata come romantic suspense e cambiare improvvisamente registro può essere un azzardo non comprensibile (infatti io non l’ho compreso). Se avete letto l’ultimo libro saprete che Nathan Kelly è stato fatto prigioniero, in questo romanzo assistiamo al racconto della sua prigionia, interrotto solo dalla presenza telepatica di Shea, una ragazza con poteri speciali che, proprio come la sua gemella, è costretta a fuggire da un posto all’altro per non farsi catturare dal nemico. 

Gran parte della storia vede i due protagonisti separati, ma uniti da questo filo paranormale, Nathan legge la mente di Shea e viceversa. Quando alla fine il bel Kelly riesce a fuggire e poco dopo incontra la graziosa Shea, la passione è finalmente libera di divampare. Questi due non devono innamorarsi, in pratica già si amano, non devono conoscersi perché già si conoscono, non devono piacersi perché già si piacciono....insomma, avete capito. 

Il problema a mio avviso sta nella scontatezza, sarà che adoro le storie "friccicarelle" dove c’è un po’ di dialogo pepato e contrasti (almeno all’inizio), ma ho trovato questo libro veramente deludente e non all’altezza dei precedenti. Per carità, Maya Banks è bravissima a dosare suspense ed erotismo, ed è anche capace come poche di descrivere le scene di sesso senza essere mai sopra le righe. Però un buon libro si basa su diversi elementi che lo rendono vincente o perdente, o meglio lo elevano da ordinario a straordinario, da passabile a fantastico ed in questo caso siamo ben al di sotto degli standard di memorabilità. 

Non mi resta che sperare che la pubblicazione di questa serie continui (considerato di che casa editrice stiamo parlando, occorre una vera botta di fortuna) e che il prossimo libro ci regali emozioni indimenticabili e soprattutto una storia ricca di sentimenti che non scivoli facilmente nella banalità, ma che offra a noi lettrici quel brivido che ci aspettiamo sempre di provare quando ci rilassiamo con un libro. 


Tre stelle

La serie KGI è per ora così composta: 

1. L'ora della verità 











2. Nessuna via di fuga











 3. Nascosti nell'ombra










4. Sospiri nel buio











 5. (Echoes at Dawn) - inedito











5.5 (Softly at Sunrise) - inedito











6. (Shades of Gray) - inedito











7. (Forged in Steele) - inedito











8. (After the Storm) - inedito











9. (When Day Breaks) - inedito











10. (Darkest Before Dawn) - inedito











11. Cooming Soon (prevista uscita in originale a Febbraio 2017)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...