Calendario uscite straniera

martedì 12 gennaio 2016

Recensione Cinque falci di luna di Virginia De Winter (Serie Black Friars #1.5)



Titolo: Cinque falci di luna
Autore: Virginia De Winter
Serie: Black Friars #1.5
Data di pubblicazione: 2 gennaio 2016
Pagine: 57

Link per il download gratuito:
A breve su Amazon


Trama: Cinque frammenti di vita dei personaggi di Black Friars, cinque momenti originati dall'Ordine della Spada e dall'Ordine della Chiave, approfonditi e ampliati per un nuovo, breve viaggio nella Vecchia Capitale.



Conoscete la migliore saga paranormal-fantasy-romance-new adult-italiana mai scritta? Si chiama Black Friars ed è opera della mente follemente geniale di Virginia De Winter, una poetessa con la passione per tutto ciò che luccica e i drink alcolici. (Se siete curiosi di conoscerla meglio, andate a leggervi le due interviste che le abbiamo fatto, qui qui.)
Circa una settimana fa, questa santa donna ha dato l'opportunità a tutti i suoi fans di scaricare gratuitamente Cinque falci di luna, una raccolta di cinque racconti nonché scene tagliate che si collocano temporalmente nei primi due libri della serie.
Inutile dirvi che mi ci sono fiondata come se non ci fosse un domani, l'ho salvato sul mio reader e poi ho atteso di avere un'oretta tutta per me e Axel, in modo da leggermelo con calma e immergermi nell'aria cupa e umida della Vecchia Capitale.
Non ho intenzione di togliervi il piacere di scoprire quali sono le cinque scene tagliate, ma voglio rassicurarvi che, nonostante la loro brevità, conservano alla perfezione lo smalto luccicante tipico di questa autrice.
Quando però è arrivato il momento di scrivere la recensione, mi sono resa conto che nella mia mente scorrevano solo immagini e sensazioni e non avrebbe avuto senso cercare di trasformarle in parole.
Per non scrivere una recensione del tutto farneticante da fan urlante che si strappa i capelli al solo sentire quel nome che inizia per A., ho pensato di scegliere una citazione per racconto e abbinarla a un'immagine, lasciando così parlare l'autrice, che sa farlo molto meglio di me. Ho lasciato libero sfogo all'adolescente che c'è in me! XD


FACTUM PRINCIPIS



ROSA ROSAE


LUMEN LUNAE



VANITAS VANITATUM


I SEGRETI DI ALTIERES


Per chi non lo sapesse, (rimediate!!!) Black Friars si compone di quattro romanzi collegati, da leggere rigorosamente in ordine per poter seguirne il complicato e raffinato intreccio.  
Vi riepiloghiamo cover e sinossi.

L'Ordine della Spada (Black Friars #1)

Trama: Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane?
La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina. 


L'Ordine della Chiave (Black Friars #0.5)


Trama: Axel Vanderberg, giovane erede al trono di Aldenor, non è altro che una matricola il cui sogno è diventare un giorno Duca dell'Ordine della Chiave, conquistando prestigio e rispetto. Adesso la carica è ricoperta da Rafael Valance, sul quale all'improvviso ricadono ricadono i sospetti per l'omicidio della fidanzata Emelyn. Ma quel delitto sarà solo il primo di una lunga serie. Per le strade della capitale qualcuno sta uccidendo bellissime vampire ricomponendo i loro corpi in modo da richiamare le fiabe classiche. Quando Axel salva Alise, vampira che ricorda nelle fattezze il suo grande amore, non sa che il suo gesto lo condurrà nella rete di Belladore, una creature della notte la cui bellezza è eguagliata solo dalla sua crudeltà. 



L'Ordine della Penna (Black Friars #2)

Trama: Altieres, l’antica dinastia regnante nel Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi eredi e a portare il nome dell’antica casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia Blackmore, unica erede della dinastia, creduta morta da anni, è stata ritrovata, e la Vecchia Capitale non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti degli Altieres stanno tornando a calare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Mentre Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precendenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non possono infatti riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell’erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Blackmore nascondono da secoli e ora sono sfuggite al loro controllo. 

L'Ordine della Croce (Black Friars #3)

Trama: Eloise Weiss è alle prese con il misterioso ritrovamento di uno scheletro di un giovane ragazzo, la cui identità è ignota, e questa volta non potrà ricorrere ai suoi poteri di evocatrice ma solo alle sue conoscenze mediche. Dalle indagini emerge a poco a poco un'oscura e inquietante verità: le ossa rinvenute sono solo il coperchio di un vaso di Pandora che sigilla i segreti più oscuri della Vecchia Capitale; segreti di personaggi potenti disposti a tutto pur di mantenerli tali. In Aldenor intanto il re Fabian Vambenberg è gravemente ferito, e il suo erede Axel, fidanzato di Eloise, è costretto a tornare lasciando sola Eloise in questa che si preannuncia come la missione più rischiosa della sua vita. Un mistero irrisolto, una città dai mille segreti, l'ultimo viaggio nel mondo di Black Friars. 





Le soglie del buio (Black Friars #3.5)

Trama: Dopo la sconfitta del Presidio, la pace sembra tornata per le vie della Vecchia Capitale e nelle Nationes del Continente ma, quando la Principessa Sophia Blackmore intraprende un viaggio per Altieres, strane coincidenze le ricordano che altre insidie si muovono intorno a lei e la costringono a temere di nuovo per la propria sicurezza. Sogni e presagi la riportano ai giorni in cui forze oscure minacciavano la sua vita e le sorti del suo regno. Nella Vecchia Capitale, però, le vicende sembrano suggerire che, questa volta, il pericolo provenga dalla remota e selvaggia Nalvalle. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...