Calendario uscite straniera

lunedì 27 aprile 2015

Recensione Alla tua Scoperta: Liberazione, Rinascita, Redenzione di Scarlett Edwards



Titolo: Liberazione
Autore: Scarlett Edwards
Serie: Alla tua scoperta #6
Self Publishing 
Data di pubblicazione: 2 gennaio 2015
Ambientazione: California
Personaggi: Lilly Ryder e Jeremy Stonehart
Pov: prima persona 
Livello di sensualità: molto alto


 
Trama: Malvagio. 
Questo è davvero il modo migliore per descrivere Jeremy Stonehart. Quando era Stonehart. 
Lo è ancora? Non lo so. Man mano che mi rivela qualcosa in più su di sé, comincio a vedere un barlume dell'uomo sotto la superficie. Comincio a capire, in qualche modo, che perfino il male deriva da una fonte, da qualche seme iniziale che è germogliato e si è impossessato dell'anima di una persona. 
Jeremy Stonehart era malvagio. Ma continuerà ad esserlo? 
Lo scoprirò solo rimanendogli vicina fino alla fine. È la mia unica possibilità. È la mia unica alternativa. È l'unico modo per ottenere risposte, e l'unico modo per ottenere... 
Vendetta.





Titolo: Rinascita
Autore: Scarlett Edwards
Serie: Alla tua scoperta #7
Self Publishing 
Data di pubblicazione: 17 febbraio 2015
Ambientazione: California
Personaggi: Lilly Ryder e Jeremy Stonehart
Pov: prima persona 
Livello di sensualità: molto alto


Trama: So perché sono stata presa. 
Quanto cambia le cose questo? Non so dirlo. Ho ancora un debole per Jeremy, quando è Jeremy. Ma quando è Stonehart? Beh, in quel momento si sprigiona tutto il mio odio.
Devo diventare fredda, indifferente, e distaccarmi emotivamente per prendere la giusta decisione su cosa fare dopo. Jeremy rende difficile il distacco. Stonehart lo rende facile.
Quale lato di lui otterrò? Non lo so. Solo una cosa è certa: in questo momento, sto giocando la partita della mia vita... contro il miglior giocatore del mondo.
Vedremo chi cede per primo.




Titolo: Redenzione
Autore: Scarlett Edwards
Serie: Alla tua scoperta #8
Self Publishing 
Data di pubblicazione: 15 marzo 2015
Ambientazione: California
Personaggi: Lilly Ryder e Jeremy Stonehart
Pov: prima persona 
Livello di sensualità: molto alto



Trama: Mi sono fatta strada nel cuore di Jeremy, proprio come mi ero ripromessa. Ma mentre prima volevo arrivarci per colpirlo... ora, non ne sono più così sicura.
La mia vita è ancora condizionata dai segreti. Segreti che non posso rivelare a nessun altro essere vivente.
Fey e Robin vogliono sapere. Vogliono sapere cosa mi sta succedendo.
Devo dir loro di no. Devo allontanarli perché solo Jeremy può unirsi a me in questo viaggio.
Lui c’è sempre. Lui è la mia unica costante. Le nostre vite sono irrevocabilmente intrecciate.
Non mi lascerà andare.
Desidero la pace. Ma voglio che sia reale, non la semplice quiete prima della tempesta.
Posso raggiungerla con Jeremy Stonehart?
È una strada impervia, ma in questo momento... sono disposta a provare. 


La Pagina Facebook dell'Autrice
Sito web dell'Autrice
Discussione su forumfree

COMMENTO: Il sesto episodio si potrebbe considerare di transizione, perchè c'è un cambiamento radicale nel comportamento di Jeremy, cambiamento che innesca una serie di incertezze in Lilly. Jeremy ha preso coscienza dei suoi sentimenti per Lilly, che non è più una schiava, una succube, ma è una persona e la vuole: corpo, anima e soprattutto cuore. 

La sorpresa più grande è il viaggio che intraprendono per andare ai Caraibi, dove non solo trascorreranno una settimana all'insegna della libertà e dell'armonia, ma Lilly incontrerà la sua migliore amica ai tempi dell'Università. Certo, seguendo le regole e sotto le minacce di Jeremy, eppure qualcosa si muove. 

Ma quando Lilly avrà un incidente e rischierà di morire Jeremy si rende conto della precarietà della loro situazione, ma più di tutto si accorgerà del male che le ha fatto, come se si alzasse una cortina nella sua mente, e sa  che non potrà mai espiare i suoi peccati, perchè sono troppi e troppo gravi. Con grande meraviglia di Lilly, la libera da ogni costrizione, dal collare, le da la possibilità di denunciarlo, di andarsene, di scomparire. 

Ma lei non lo fa, perchè? Si sta innamorando o vuole portare a termine la sua vendetta? E proprio quando tutto sembra filare liscio, Lilly tramite il fidanzato di Fay, che è un giornalista rampante, scopre il vero legame che la unisce a Jeremy, al suo passato, e ha la conferma di essere solo una pedina in un perverso gioco dove la vendetta è il fine ultimo, 

Per lo meno, così tutto è cominciato, ma ora? Jeremy sta ancora fingendo, inscenando un amore che non prova? Lilly lo ama per davvero o desidera solo perseguire i suoi piani di vendetta? 

Ma presto altre domande e altri dubbi si insinueranno nella mente di Lilly, scatenate da un episodio che metterà in dubbio sua sanità mentale. Si renderà conto che Jeremy ha stretto un'alleanza con la persona più improbabile che lei si sarebbe aspettata, e che forse si è trasformata nella cavia di un progetto per lei incomprensibile, o forse no, perchè Stonehart riesce a demolire ogni sua certezza e quindi quando meno se lo aspetta torna ad essere l'uomo dolce che la sta facendo innamorare. 

La stupisce per l'ennesima volta, dandole la possibilità di incontrare dopo tanti anni sua madre, con la quale Lilly aveva litigato. Ma questo non sarà solo un viaggio a ritroso nel temo, nè un incontro dove si chiariranno eventi del passato e si perdoneranno i reciproci errori. Perchè anche lontano da Jeremy Lilly farà strani incontri che la faranno dubitare di sè stessa e quando tornerà da Jeremy non solo avrà le risposte che cercava, ma scoprirà che la loro unione si è ulteriormente cementificata.

L'ottavo capitolo si apre con l'incontro inaspettato di Lilly  con Fay e Robin, che la vogliono aiutare a scappare da Jeremy, ma Lilly è sempre più decisa a rimanere accanto all'uomo di cui è innamorata, anche se non sa bene se questo la porterà ad un lieto fine o alla vendetta per tutto ciò che lui le ha fatto subire e che lei non potrà mai dimenticare. 

Questo racconto è quello meno riuscito della serie fin qui tradotta. Risente di un eccessivo uso dei pensieri ed elucubrazioni di Lilly, nonchè della presenza dei suoi due amici, che in definitiva non ha portato alla luce nuove rivelazioni, ma rallenta solo la trama, che spesso risulta noiosa. 

Solo verso la fine una serie di avvenimenti e colpi di scena ravvivano la storia, ma è stato un peccato utilizzarli in maniera così parsimoniosa e aver deciso di non analizzarli meglio. Si conoscono nuovi personaggi e di nuovo Lilly sarà vittima di circostanze che lei non sa bene se considerare fortuite o manovrate da Jeremy..... 

Il racconto finisce lasciandoci con questo dubbio e la preoccupazione che la vita di Lilly sia destinata ad un epilogo terribile....



Il mio voto è

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...