Calendario uscite straniera

venerdì 14 aprile 2017

Blog Tour: IAN di A.S.Kelly (Serie O'Connor Brothers #1)
Recensione in anteprima e giveaway

 
Con piacere New Adult Italia partecipa al blog tour dedicato all'uscita del primo libro della nuova serie di A.S. Kelly, IAN, un romanzo auto conclusivo della Serie O'Connor Brothers, che narra appunto la vita dei tre fratelli O'Connor, ragazzi irlandesi e sportivi perché tutti e tre giocatori di rugby e vere teste calde.
"Lascia che ti racconti  una  storia  e  forse, dopo averla ascoltata, capirai cosa vuol dire amare una persona più di ogni altra cosa al mondo.” - Ian
Titolo: IAN
Serie: O'Connor Brothers
Autrice: A.S. Kelly
Genere: contemporary romance
Data di uscita: 14 aprile 2017

Trama: Un anno fa mi ha pregato di restare. Un anno dopo sono io a supplicarla di non andare. La mia ossessione. La mia rovina. Ho provato a resistere, a tenerla lontana. Ho provato a salvarmi. Ma nessuno si salva, neanche un bastardo egoista come il sottoscritto. Per me è sempre esistito solo lo sport e la mia famiglia, fratelli idioti compresi. Fino a quella sera, quella in cui ho preso la decisione peggiore della mia vita. E ne sto ancora pagando il prezzo. Lo stiamo pagando entrambi. Ma ora è arrivato il momento di rimediare, di rischiare tutto, di convincerla a lasciarmi entrare, perché lei non può essere che mia. Sono Ian O’Connor e sto per accettare questa sfida: riuscire a trattenere l’unica donna che sarò mai in grado di amare. E anche se conosco la fine di questo pessimo romanzo, non mi tirerò indietro. Stavolta andrò fino in fondo. Perché io voglio solo lei. E non ho intenzione di perdere. Sono un O’Connor e gli O’Connor non perdono mai.


Recensione di Mara:

L’autrice ci racconta di IAN (il secondo per ordine di età dei fratelli) che gioca nel Leinster. È un ottimo giocatore, famoso, ricco e desiderato sia dentro sia fuori dal campo, ma nonostante la fama, Ian è rimasto un ragazzo semplice che vive in un appartamento modesto nella periferia di Dublino, non ama stare sotto i riflettori, adora i suoi genitori ed è molto attaccato (anche se a volte può sembrare il contrario) ai suoi due fratelli, Ryan e Nick. Ian è un duro, un orso buono che per via del suo passato crede di non essere capace di cogliere il buono dalla vita, ma è anche impulsivo, impetuoso ed esigente. 
"Sono nato con il cuore in mano, il fuoco nell'anima e una bocca che non riesco a controllare”.
 Tiene le donne a debita distanza, non crede nell'amore e non vuole problemi. Non crede nel "per sempre insieme" anzi, sfugge a gambe levate da ogni tipo sentimento, rifugiandosi in una sorta di solitudine auto imposta per evitare delusioni e sofferenze. Finché una sera, mentre era in un locale a bere qualcosa, non incontra una ragazza che rapisce ogni sua ragione. Riley, sorella di Jamie compagno di squadra di Ian, s’insinua lentamente nelle crepe del suo cuore, facendo rinascere in lui sentimenti indesiderati. Infatti, nel momento in cui il loro rapporto diventa sempre più intimo, le cose tra loro si complicano. 
Entrambi hanno personalità forti, sono dei combattenti, sono abituati a sostenere pesi più grandi di loro che, col passare degli anni, li hanno resi anime sole, schiacciate dalla paura di provare un qualsiasi sentimento. Proprio per questo il loro rapporto non riesce a decollare, anzi, alla prima difficoltà che incontrano tutto va in fumo. Sono entrambi straziati da questa separazione, però vanno avanti con le loro vite, consapevoli che il loro rapporto non potrà mai avere un futuro. 
Fino a che, un anno dopo, si rincontrano casualmente perché Jamie, durante una partita, s’infortuna ed è portato d’urgenza in ospedale. Ecco che tra loro ricomincia un tira e molla emozionale che ha fatto dannare i miei pensieri. Sono due pazzi, due folli che pur desiderandosi non hanno il coraggio di lasciarsi andare perché guidati da scarsa fiducia, paura e false speranze. Il loro passato si è presentato a chiedere il conto e ora loro devono obbligatoriamente scontrarsi con i loro fantasmi.
"Ho imparato a fingere negli anni, a mascherare ogni emozione, a far  vedere alle persone solo quello che volevo che vedessero, a trasmettere agli altri solo quello che avrebbero potuto accettare o capire" – Riley
Leggerete una storia diversa dalle precedenti e per questo vi prego di non fare paragoni perché percepirete che l’autrice, pur mantenendo un velo di stile poetico, cambia il modo di raccontare gli avvenimenti. 
La storia tra Ian e Riley è un susseguirsi di avvenimenti che ti prendono di petto e ti fanno infuriare. Ian con la sua imponenza sovrasta Riley, con irruenza la scuote e la solleva per poi scaraventarla di nuovo a terra, ma Riley non sta certo lì a farsi dominare, perché anche lei nel suo piccolo, fa tremare il muro che circonda il cuore di Ian. Non sottovalutatela, perché Riley è come il vaso di Pandora. Apparentemente può sembrare un involucro innocente uguale a tanti altri, ma bisogna fare attenzione e maneggiarlo con cura perché nel momento in cui il coperchio dovesse per sbaglio sollevarsi,  una marea di brutture come risentimento, paura, solitudine e sconforto, inonderebbero tutto ciò che li circonda. Dipendono l’uno dall'altra, sono uniti da un bisogno carnale di sentirsi addosso, si cercano, si desiderano, si odiano, si amano ma allo stesso tempo fanno di tutto per farsi del male.  

Insomma avrete certamente capito che sono due pazzi da legare che non avranno pace fino all’ultimo capitolo. L'unico aspetto negativo che ho riscontrato sono stai i salti temporali tra passato e presente, che inizialmente mi hanno un po' disorientata, facendomi a volte tornare indietro per capire a che punto della storia mi stessi trovando, però poi sono stata contenta di vedere che l'autrice non ha abbandonato l'uso di raccontare i suoi personaggi anche attraverso la musica, che accompagna gli avvenimenti facendoli sentire con più chiarezza. 

Conoscerete anche tutto il resto della famiglia O’Connor. Avrete un piccolo assaggio del perché Ryan, il piccolo di casa, è “allergico” a Nick, l’egocentrico e strafottente fratello maggiore e imparerete ad apprezzare gli amici e la famiglia O’Connor, che vi entreranno presto nel cuore.

4 STELLE

Questo è il calendario delle prossime tappe:
 


GIVEAWAY
Per vincere la copia cartacea del romanzo dovrete completare tutti i seguenti passaggi:

- like alla pagina autore;
- iscrizione ai cinque blog organizzatori;
- commento a ogni tappa (ricordate di specificare nome e cognome nel caso usaste un nickname);
- condivisione in modalità pubblica di almeno una delle cinque tappe.

Il vincitore verrà estratto e comunicato il giorno 24/04/2017 e comunicato pubblicamente. 
Il fortunato potrà contattare direttamente l'autrice per comunicare l'indirizzo al quale spedire il suo premio.
Ricordiamo che partecipare è assolutamente gratuito, nessuno dei blog partecipanti chiede somme in denaro né Facebook è coinvolto nell'iniziativa."
a Rafflecopter giveaway

21 commenti:

  1. Oh la peppa! Rugby?!? Ho sentito bene? Certo che partecipoooo :D
    Mi hai incuriosito tantissimo - non solo per il rugby, ahahaha - ma perchè sembra quella tipologia di storia tormentata che mi piace leggere. E Ian già mi piace tantissimooo *-*
    sono già iscritta a tutti i blog ospitanti il BT e ho cliccato mi piace alla pagina FB dell'autrice come Rosa Campanile (Rosa C. sarà il nick con cui commenterò gli altri post). Incrpcio le dita e non vedo l'ora di saperne di più sugli O'Connor!

    RispondiElimina
  2. Partecipo!!! Mi ha molto incuriosito questa recensione inoltre avendo già letto altri libri di A.S Kelly già immagino come sarà questo😁😁 la mia email è maria.899389@gmail.com il mio nome è questo Maria Di Lorenzo 😘😘😘

    RispondiElimina
  3. Mi pare un libro che possa entrare facilmente nel mio cuore... tre fratelli sportivi? Presente e pronta per leggerlo! Mi piace poi che anche la protagonista femminile abbia le p.... e non si faccia mettere i piedi in testa... Sarà un bello spettacolo i loro incontri!
    Partecipo al blogtour!
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Grazie!

    RispondiElimina
  4. Partecipo eccome, adoro l'autrice ho letto tutto quello che ha scritto fin qui.
    Questi tre fratelli saranno da infarto, lo so già.
    Email: altomiri@gmail.com
    Lettore fissa: Silvia Swan
    Link condivisione fb: https://www.facebook.com/silvia.altomiri.5/posts/785404358293081

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. wow wow wow.... accipicchiolina.... sembra davvero tanta roba questa nuova serie... ma vogliamo parlare dei tipi che avete scelto come fratelli??? <3 . <3 questa serie per certi versi mi ricorda un po' la serie dei fratelli slaters.... manzi di primo ordine!!! bellissima recensione... ho condiviso la tappa qui: https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10212636284492429 vi seguo con la mail eloisa23@hotmail.it.... grazie mille per questa occasione <3

    RispondiElimina
  9. Ian sembra proprio un bravo ragazzo con la testa sulle spalle! vedremo! ;)
    partecipo volentieri!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56

    RispondiElimina
  10. Oddio già la cover è fantastica ♡.♡
    Tutto il resto è ancora meglio!!!
    Adoro i rugbisti ♡.♡
    Sono in brodo di giuggiole ♡.♡

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho condiviso questa tappa e compilato il form ;-)

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  11. Wow, un superromanzo che finisce direttamente in wish list! Devo assolutamente leggerlo! 😍
    Partecipo volentieri al blogtour e giveaway.
    Fatto tutto, compilato il form con le informazioni richieste.
    Link di condivisione di questa tappa su Facebook (messa anche nel form):
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=447619698913369&id=100009960271401&ref=
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Oddio non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo! Ho letto tutto d'un fiato! Stupendo 😍😍 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀🐞

    RispondiElimina
  13. Wow sono davvero tanta roba questi fratelli O'Connor! Non vedo l'ora di leggere questa serie!
    Lettori fissi:Laura Colucci
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Che trama travolgente ! Grazie del opportunita
    Marianna Di Lorenzo
    dilorenzomarianna@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Che trama travolgente ! Grazie del opportunita
    Marianna Di Lorenzo
    dilorenzomarianna@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Uuuuh partecipo molto volentieri a questo splendido blogtour! Sembra molto interessante questo libro! Grazie per la bella opportunità! ^__^
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  17. si parla di sportivi??? Partecipo sicuramente!!!
    https://www.facebook.com/giovanna.lauro.1/posts/1436504769714295
    mail: lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina
  18. Partecipo 😍 mi piace molto il modo di scrivere dell'autrice ❤
    Ci provo 😉🍀
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    Condivisione : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10212491419150292&id=1526838241

    RispondiElimina
  19. Wow!
    Partecipo assolutamente! *^*
    email: laura3567@hotmail.com

    RispondiElimina
  20. Bella recensione ed è fondamentale il fatto che tu abbia precisato che questa storia è diversa da tutti gli steriotipi che vediamo ultimamente, perché dalla trama potremmo cadere nell'inganno.
    Molto interessanti fratelli O'Connor, ma il personaggio che al momento attira di più la mia curiosità è sicuramente Riley e capire cosa, di lei, ha fatto perdere la testa (ed il cuore) a Ian :)

    Quindi partecipo molto volentieri :)
    Lettrice fissa: Eleonora C
    Facebook (like alle pag) Eleonora C. Bookblogger Ele
    Email: eleonora.ci92@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Partecipo molto volentieri :D
    Lettori fissi: B.Francesca
    Twitter: 7_7francesca
    Instagram: B.Francesca
    Facebook: Francesca Ballanti
    Email: fra.ballanti@gmail.com

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...