Calendario uscite straniera

venerdì 31 marzo 2017

Book Haul # 6


Bentornati tutti in questa rubrica di follia totale!
Pensavate che, con l'anno nuovo, non avrei più brutalmente ostentato i miei bottini?

GIAMMAI!
Rieccomi con un mega-gigante-assurdo book haul per i mesi di Gennaio/Febbraio/Marzo

Questa volta, e ve ne accorgerete, sono stata una SANTA. Tra tutti i libri che ho accumulato, pochissimi hanno richiesto un pagamento in denaro, mentre tutti gli altri sono stati frutto di scambi o puri e semplici omaggi.
Oh, yes, questo book haul è il più godurioso fatto fino ad ora, quello che ti regala quantità assurde di soddisfazioni e spese minime.

Cominciamo?

Parto subito con i libri che ho comprato con i denari guadagnati con il sudore (e il sangue) del mio lavoro.

J.K. Rowling - Animali fantastici e dove trovarli
Comprato subito alla sua uscita - e che salasso! - pensavo che l'edizione italiana fosse uguale a quella inglese/americana, invece è più piccina e sotto la copertina la grafica del libro delude un po'. Considerando il prezzo, avrei gradito una cura maggiore dei dettagli da parte dell'editore. Ma alla fine chi se ne importa, non avrei comunque resistito.
Virginia De Winter - La spia del mare
Questo l'ho comprato in occasione della presentazione a Milano. La goduria cosmica di possedere una copia autografata è totale. L'ho messo in lista di lettura perché prossimamente ho in programma anche un week end a Venezia.
Jennifer L. Armentrout - Ritorno da te
Perché non esiste che aspetti un eventuale futura edizione economica per Jenny. Lei la compro e basta, mi serve come copertina di Linus nei momenti difficili.
Ora passiamo ai romanzi ricevuti in scambio tramite Soloscambio e Bookmooch. Ultimamente questi due siti mi stanno regalando grandi soddisfazioni, anche se mi manca un romanzo che è in viaggio da prima di Natale e che probabilmente è finito nelle segrete di Poste Italiane e non ne uscirà mai più.

George R. R. Martin - Il gioco del trono
Ovvero il primo romanzo della serie Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Da tempo stavo puntando a recuperare la serie ma è un lavoro incredibile e questa botta di fortuna è stata molto gradita.
Terry Goodkind - La Spada della Verità vol. 1
Altro inizio di una saga fantasy. Ultimamente mi sono fissata nel recuperare queste mega serie super famose che non ho mai letto e che non volevo comprare. Metti che non mi piace e ci ho speso dei soldi? E poi non volevo prenderla nemmeno in biblioteca, perché per queste serie ho bisogno dei miei tempi.
Jennifer L. Armentrout - Il problema è che ti amo
Ora, questo romanzo l'ho comprato in lingua originale, ma l'ho preso su Bookmooch perché praticamente è gratis. Poco importa che manchi la copertina, è talmente carino e compatto che me lo tengo caro in caso voglia rileggere il romanzo in italiano.
Melissa Marr - Wicked Lovely
Altra serie mai letta, altra serie che sto recuperando tramite scambio. Sono molto curiosa di leggerla, sperando che non mi faccia schifo.
Terry Brooks - Le pietre magiche di Shannara
Secondo titolo della serie, sto accumulando i romanzi in previsione di un binge reading potentissimo. Sempre se il terzo romanzo perso nell'etere delle poste mi arrivi.
A questo punto comincia l'elenco degli omaggi.
Voi dovete sapere che nella mia biblioteca c'è un cesto dove vengono messi i romanzi dati in dono dagli utenti e che la biblioteca ha già, doppioni magari un po' conciati da dare in regalo a chi li vuole. Un giorno sono andata per conto mio per ritirare un libro, e sono uscita con una borsa piena.
Vi ricordo che non ho speso una lira per questi libri, sono regali.
Tra questi c'è anche un romanzo che ho vinto in un giveaway su Goodreads. Cioè capite, io non vinco mai niente di niente, e ho vinto un libro.

Il romanzo vinto è:
Isabella Ciampa - Il canto delle spade
So solo che è un fantasy, il resto è un'incognita.

Thomas Mann - Dottor Faustus
Ammetto di averlo preso dal cesto principalmente perché si presta benissimo ad essere fotografato. Ciò non toglie che magari un giorno lo leggerò. Forse.
Muriel Barbery - L'eleganza del riccio
Un titolo super osannato alla sua uscita, con tanto di film, non l'ho mai nemmeno preso in considerazione. Ma è gratis, quindi perché no?
Lars Kepler - L'ipnotista
Manca la copertina, è vero, ma cosa importa quando hai un'idea vaga del genere e del contenuto?
Donato Carrisi - Il suggeritore
Appena due giorni prima avevo chiesto consigli a Silvia Leggiamo proprio su questo autore, se fosse il caso di leggerlo ed eventualmente da quale romanzo partire. Bene, lei mi ha proprio suggerito di iniziare con Il suggeritore, e cosa trovo due giorni dopo nella cesta degli omaggi? Se non è un segno del destino questo!
Ildefonso Falcones - La cattedrale del mare
Altro romanzo iper pompato che mi è passato sotto al naso lasciandomi indifferente. Altro caso di è gratis lo prendo. 

E ora gli omaggi di novità succose.

In cartaceo:
Jay Crownover - Bad Love
Arrivato con un invio spontaneo dall'editore, l'ho letto e non l'ho particolarmente gradito.
Jennifer L. Armentrout - Cuore Puro
Regalo di un'amica. Sempre tanti cuoricini per te, E.!

In ebook, richiesti dalla sottoscritta all'editore:
Karina Halle - Dream. Offerta d'amore
Romance molto carino, leggerò il seguito.
Jodi Ellen Malpas - The Protector
Una sorta di erotico/suspense che ha trasformato il mio cervello in una pozza di noia.
K. A. Tucker - La ragazza che amava la pioggia
Bellissimo, la Tucker è una garanzia.

That's all folks!

E' o non è un book haul con i fiocchi?
Sono molto contenta, soprattutto per l'esigua uscita di contanti dalle mie tasche.

Alla prossima ondata di shopping libresco!

3 commenti:

  1. Ma dove vivi che ci vengo anche io alla tua biblioteca xD

    RispondiElimina
  2. @The Ink Spell
    Pensa che abito in un paesello in mezzo alle mucche. Mica in una metropoli :D ma in queste zone sentono molto le biblioteche, hanno un sistema veramente efficiente e capillare.

    RispondiElimina
  3. Ammazza Mira!!! Sai cosa ti invidio? Il posto che devi avere in casa per tutti questi libri! X°°°D Ormai per ogni libro che compro, devo decidere che paio di scarpe regalare... Ahahahahha!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...