Calendario uscite straniera

giovedì 6 ottobre 2016

Recensione Ogni tuo battito di Sophie Jackson
Serie A Pound of Flesh #3


Titolo: Ogni tuo battito
Titolo originale: A Measure of Love
Serie: A Pound of Flesh #3
Autore: Sophie Jackson
Editore: Fabbri editori
Data uscita: 15 settembre 2016
Genere: New adult
Ambientazione: New York, Michigan
Punto di vista: terza persona, pov alternati
Livello di Sensualità: Molto hot

Trama: Riley Moore, ex-detenuto, è finalmente riuscito a farsi una nuova vita a New York, ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, riceve una telefonata da casa: suo padre è in punto di morte. Costretto per la prima volta dopo 5 anni a fare ritorno nel Michigan, Riley dovrà fare i conti con il passato che credeva di essersi lasciato definitivamente alle spalle. E in particolare con una ragazza, Lexie Pierce, l'unica di cui si sia mai davvero innamorato. I due, per quanto cerchino di evitarsi, non potranno a lungo ignorarsi e soprattutto ignorare i propri sentimenti. Perché anche Lexie, nonostante si mostri diffidente e gli nasconda da anni un segreto, non lo ha mai dimenticato.

Recensione di Elisa:
Ciao ragazze, non so che problema io abbia, ma ultimamente ho una predilezione per i libri che potrebbero farmi venire un infarto, un sali e scendi di emozioni intensissime, contrastanti tra loro; un libro ricco di un pathos da lasciarmi senza fiato. Questo terzo libro della serie A pound of flesh parla di Riley, ex detenuto, e Lexie, brillante giovane donna che ha aperto un negozio di gioielli a Traverse City, Michigan, paese natale di Riley. I due protagonisti si conoscono da quando avevano otto anni, migliori amici da bambini che col passare del tempo e la scoperta del proprio corpo sono diventati qualcosa di più. Una relazione intensa e trascinante che li ha resi ancora più inseparabili di quanto già non fossero. Riley e Lexie hanno condiviso ogni più piccola esperienza: il primo giorno di scuola, il primo ballo al liceo, il primo bacio e la prima volta.

Sono due ragazzi che si amano pazzamente da sempre e avevano fatto molti progetti insieme. Piani di vita, un futuro insieme. Ma un dolore tremendo ha colpito Lexie e lì la loro relazione è colata a picco. Sono volate parole grosse. Dopo anni, un evento inaspettato nella vita di Riley lo riporta nel Michigan e  due si incontrano casualmente. Ma Lexie ora ha un segreto, che nasconde da cinque anni. Questa rivelazione metterà a dura prova la fiducia di Riley nei confronti di Lexie, ma ci darà l'opportunità di vedere un Riley magnifico e dolcissimo.
«Mi hai nascosto la cosa più importante della mia vita, l’hai fatta diventare un segreto. Che diritto avevi di comportarti così? »
Ho adorato il personaggio di Riley. Il modo in cui ha reagito alla scoperta del segreto di Lexie è stato estremamente realistico.  Lui è un cucciolone, leale, altruista, carismatico. Ero curiosa di leggere di questo personaggio sin dal primo libro della serie A fior di pelle. Questo libro ha fatto emergere un lato di Riley che nei libri precedenti non era venuto fuori. È stata sicuramente una piacevole scoperta. 

Lexie è una donna che ha sofferto molto in passato, che ha fatto fatica a riemergere dalla nube scura da cui era stata inghiottita e tutto questo l’ha portata a fare delle scelte, giuste o sbagliate che siano. Riley e Lexie non hanno affrettato le cose, hanno parlato molto, e tutti gli scheletri e i rancori sono emersi, in modo che tra loro non ci fossero più segreti. Mi è piaciuto molto questo fatto, non hanno accelerato i tempi, non si sono buttati a capofitto nella loro storia d’amore tralasciando i problemi, sono stati maturi e intelligenti e hanno pian piano costruito le basi per un solido futuro insieme.

Un altro punto a favore è sicuramente la famiglia di Riley, l’ho amata e apprezzata, hanno sostenuto Riley in tutte le sue scelte e gli sono stati vicini nei momenti più difficili. Hanno sicuramente dato un valido contributo alla storia.

Il libro è un continuo crescendo di emozioni, amore, amicizia incondizionata, ma soprattutto è un libro sulle seconde possibilità, sulla redenzione, sul perdono, sulla famiglia, tra i più belli che io abbia mai letto.
Sophie Jackson scrive in modo molto coinvolgente, fluido. Le sue storie e i suoi personaggi ti arrivano dritti al cuore. Mi è piaciuto molto il modo in cui questa scrittrice ha intrecciato questa storia, scene del loro passato sono intervallate a quelle di vita attuale in modo eccellente.
«Volevo solo darti un regalo per spiegarti cosa significhi per me.» Lui serrò le labbra e scrutò il disegno. «Un pianeta?» Lexie scosse la testa. «Ma no, scemo.» La sua espressione diventò più seria. «Il mondo. Sei tutto il mio mondo.»
Un romanzo incredibile, che ti fa emozionare e palpitare il cuore fino alla fine. Mi auguro vivamente che l’autrice continui la serie facendoci conoscere meglio i fratelli di Riley, che sono davvero molto interessanti.
Lo consiglio a tutte e per chi non avesse ancora iniziato questa magnifica serie, correte a comprarla, non potete perderla.

Cinque stelle

2 commenti:

  1. https://unlibropersognare1.blogspot.it/p/home.html

    che bello questo libro mi ispiramoltissimo se vi va date un occhiata al mio blog mi sono appena unita a voi <3

    RispondiElimina
  2. Wow ma dove mi devo rinchiudere per riuscire a leggere tutti i libri della wl?! Aiutooo questo non posso perdermelo ❤️

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...