Rispolveriamo un'immagine evergreen per questa serie, che riassume sempre al meglio i miei sentimenti quando il cervello si rifiuta di elaborare.
Siamo tornati al trash potentissimo. Ma non solo! Oltre al trash la Freeform ha toccato il tasto dello schifo. No, perché, per quanto sia divertente seguire una serie trash, vedere certe cose sfracella sempre il cuoricino.
Solo per momenti di questa puntata sono da salvare:
1- Magnus Bane
2- Alec a torso nudo sudato
3- Simon
Il resto avrei preferito non vederlo. Mai. Ma mai mai MAI.
1- Magnus sei tutti noi! Non solo è stato l'unico momento vagamente ironico della puntata, ma è stato anche l'unico personaggio perfettamente distaccato dalla merda che arrivava a valanga da tutti i fronti. Sulle occhiate che Magnus lancia ai pettorali di Alec, agli sguardi increduli verso Isabelle, solo lui ha saputo risollevare l'umore.
2- L'ormone - che se aspettiamo Jace muore - si risveglia di fronte alla fisicata da paura di Alec. Cioè...fatemi capire, stiamo qua a struggerci per il biondo belloccio che muore dietro alla scema fanciulla quando abbiamo Alec, scuro, occhi azzurri, intelligente e fisicato su cui sbavare? Okey, gioca con i ragazzi ma chi se ne frega, sbaviamo più che volentieri su di lui. HOT DAMN!
3- Simon. Simon, grazie al cielo. L'unica scena che, a tratti, mantiene una certa dignità è quella della sua rinascita in vampiro. Simon regala i pochi secondi di commozione, di emozione e di interpretazione intensa. Lo amo, e basta.
Ora veniamo al resto, cioè al degrado più assoluto.
Tanto per cominciare Clary in questa puntata piagne e basta. Non fa altro che piangere e frignare, sempre con lo stesso sguardo perso verso l'orizzonte (a volte guarda anche in posti diversi dal resto del cast). Cosa si può aggiungere alla sua capacità interpretativa? Niente, non si può dire niente. E' inesistente.
Il nonsense assoluto si raggiunge quando spunta sul campo l'emissario del Conclave. Se vi ricordate bene nei romanzi c'era Imogen, vecchia, acida che odiava Jace con tutte le sue forze e che aveva una ragione di esistere. Qua abbiamo lei:
Ho già dimenticato il suo nome, sappiate solo che è giovane, vedova e perennemente mestruata. Ma, a quanto pare, è l'escamotage perfetto perché i Lightwood mantengano il potere.
Tenetevi forte: Alec le chiede di sposarlo.
Vomito. Muoio. Vomito e poi muoio. Muoio, risorgo e poi vomito.
Perché? Ma che senso ha? Di cosa stiamo parlando? Freeform...abbattete la persona che ha partorito questo abominio e occultate il cadavere. Vi prego.
Ad un certo punto entrano in scena anche gli zombie. Ah, no. I Dimenticati. Ma a me sembrano zombie.
BUBUSETTETEEEEEEEE! |
UATAAAAAAAAAAAAAAAH! |
No, sul serio. Io a questo punto non so cosa dire. Isabelle pare sia la miglior dissezionatrice di cadaveri di New York, fa autopsie in tacchi a spillo e rossetto rosso, scioglie i capelli prima di guardare al microscopio e poi boh, Valentine è sempre nello sgabuzzino a molestare il cadavere di Jocelyn, Camille - Camille perdio! - viene sgridata da Rafael e schiaffeggiata da Clary - WTF! - Luke è sempre malconcio e Jace...Jace.
Un minuto di silenzio per lo stupro della storia del falcone.
Dominic, sei bello e mi stai simpatico, ma in quella scena ti avrei strappato le orecchie, la lingua, il naso e ti avrei cavato gli occhi. Lui piagneva, e io mi volevo strappare i capelli per la disperazione. Commozione zero. Lasciate perdere, fatelo spogliare e limonare con Clary e basta.
Gente, questa puntata mi ha veramente prostrata. Il futuro è oscuro e incerto. Chissà se la serie verrà confermata o cancellata.
Amen!
RispondiEliminaCon questa recensione hai descritto tutto il mio sdegno per questa serie tv! Ogni episodio è sempre peggio, sono quasi curiosa di vedere quale tremenda treshata si saranno inventati nella puntata di oggi!
Non capisco come mai anche se mi fa schifo continuo a guardarla, forse vivo nella speranza che migliori...