giovedì 21 maggio 2015

OUTLANDER Legami di Sangue di Diana Gabaldon


Non so cosa farete voi il 28 maggio 2015, ma so dove sarò io! Alle ore 9.00 sarò davanti alle porte scorrevoli della mia libreria di fiducia per comprare questo libro che ho atteso più dell'esame di maturità.

Finalmente, dopo anni di attesa, arriva in libreria un nuovo capitolo della saga bestseller di Diana Gabaldon diventata una serie televisiva di culto dopo il successo di Outlander in onda su Fox Life.

Un fenomeno di portata mondiale, con oltre 4 milioni di lettori,
che ha subito conquistato la vetta della classifica
del New York Times e ha vinto il Goodreaders Choice Awards 2014.




19,60 euro; pp. 669
In uscita: 28 maggio 2015

Trama: Claire Fraser, l’affascinante viaggiatrice nel tempo protagonista della serie Outlander, si è ormai abituata alla vita dell’America nel Settecento e assiste con animo consapevole ai rivolgimenti che porteranno alla nascita degli Stati Uniti, anche se, nel 1778, agli occhi dei contemporanei, la situazione è ancora incerta. Washington ha costretto gli inglesi ad abbandonare Philadelphia e incomincia a profilarsi l’indipendenza delle colonie, ma l’elemento veramente rivoluzionario nella vita di Claire è il ritorno dell’adorato marito Jamie, dato per morto, il quale scopre che Claire si è nel frattempo risposata con Lord John Grey, il suo più caro amico…
Intanto, nella Scozia del Ventesimo secolo, la figlia di Claire, Brianna, è disperata perché il primogenito Jem è stato rapito da un individuo determinato a scoprire il mistero del cerchio di pietre che fa viaggiare nel tempo. Il marito Roger si avventura nel passato alla disperata ricerca di Jem, senza sospettare che il bambino in realtà è più vicino nel tempo di quanto non creda…

Legami di sangue è diventato un bestseller in tempo record: uscito contemporaneamente in America e in Canada in una settimana si è posizionato al primo posto della classifica del New York Times e del Globe and Mail.

«Legami di sangue non delude le aspettative di tutti i fan di questa serie fantasy-storica, avventurosa e appassionante!» People

«Con la serie Outlander Diana Gabaldon ha creato un insieme di personaggi meravigliosi, una trama che non ti lascia un attimo di respiro e che è perfettamente in equilibrio fra storia, avventura e amore. Il risultato è una saga avvincente che terrà alzati i lettori ben oltre l’ora di andare a letto.» Booklist

Diana Gabaldon è nata in Arizona nel 1952. Si è laureata in zoologia, ha un master in biologia marina e un PhD in ecologia e per anni ha insegnato nel dipartimento di Scienze ambientali dell’Arizona State University. Nel 1991 ha pubblicato il suo primo romanzo dando vita alla serie Outlander, primo capitolo di una saga appassionante tradotta in oltre 20 lingue. I libri di Diana Gabaldon hanno venduto oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo e in Italia sono tutti pubblicati con successo da Corbaccio (anche in edizione TEA).

Che ve lo dico a fare, se non conoscete questa fantastica saga, leggetela! E se non seguite la serie Tv, fatelo! Meritano entrambi e hanno tutto ciò che si può cercare in un romanzo. Avventura, storia, ambientazioni mozzafiato, ma soprattutto, una delle storie d'amore più grandi di tutti i tempi.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...