Calendario uscite straniera

lunedì 17 ottobre 2016

Recensione Strife (parti 1-3) di Sky Corgan

Titolo: Stife
Serie: Stife parti 1-3
Autrice: Sky Corgan
Ambientazione: Hollywood, Los Angeles 
Genere: Romanzo Erotico 
Editore: Self Publishing
Data d'uscita: 8 Ottobre 2016
Punto di vista: prima persona, pov alternati
Traduttrice: Paola Ciccarelli

Trama:
“La vita non è bella.
A volte è brutta come i nostri peggiori incubi.
Questa è una di quelle volte.”
Pepper ha toccato il fondo. Dopo essere stata buttata fuori di casa, è disposta a fare qualsiasi cosa per sopravvivere, anche se ciò significa scendere a compromessi. Dmitri Strife è una rock star di fama mondiale che cerca di sfondare nell'industria cinematografica. Una sordida società lo porta ad un incontro fortuito con Pepper che cambierà le loro vite per sempre. Strife è una storia che parla di privilegio e povertà, di gentilezza e crudeltà, e di imparare di chi fidarti quando tutto il mondo sembra averti voltato le spalle.

Recensione di Mara:

Oggi vi parlo di un libro arrivato in Italia grazie al circuito Babelcube, il nome dell'autrice è Sky Corgan e il titolo del libro con il quale debutta è STRIFE. Nato come romanzo a puntate diviso in sette parti, narra la storia di Pepper Kimbrough, una giovane ragazza in cerca del suo posto nel mondo e Dmitri Strife, una rock star di fama mondiale.

Questo libro é composto dalle prime tre parti delle sette totali e le vicende sono narrate in prima persona dai due personaggi principali, con pov alternati. Anche se leggendo la sua sinossi, si ha l’impressione di imbattersi in una storia d'amore torbida, vi rivelo con molta sincerità che a me ha fatto tutt'altro effetto, perché invece m’è parso un racconto veloce, accattivante e realistico delle due notti che i protagonisti trascorrono insieme. 
Questo inizio è molto raccontato, i dialoghi sono sporadici, le scene erotiche inesistenti, l’amore non è preso in considerazione e ciò nonostante l’autrice ci presenta due personaggi affascinanti, tormentati e a tratti divertenti. 

Pepper è arrivata a Los Angeles per realizzare il suo sogno di diventare attrice. Questa era la sua idea iniziale, che però è andata in fumo. Ora si trova senza soldi, senza lavoro, vive in una città nuova dove non conosce nessuno e per giunta, condivide l’appartamento con una tossicodipendente. Ha un'unica soluzione che può farle guadagnare abbastanza soldi per il college: fare la escort. Indovinate qual è la sua situazione attuale? In ginocchio con la testa tra le gambe del suo futuro datore di lavoro, impegnata a soddisfarlo! Sì, questo è ciò che vi si presenta dopo pochissime pagine: un colloquio di lavoro impegnativo!  La vita di Pepper non è mai stata facile,  in passato ha sempre dovuto armarsi di coraggio per poter affrontare momenti bui e purtroppo, anche quello che sta vivendo ora non è dei migliori. Per fortuna ha trovato un'altra soluzione, ma sarà davvero disposta a vendere il proprio corpo così come la sua anima, per realizzare il suo sogno? Riuscirà a salvaguardare la sua sanità mentale?

Dmitri Strife ha conquistato il palco musicale e ora è determinato a sfondare sul grande schermo di Hollywood con il suo primo ruolo da protagonista in un film. È appena arrivato nella città degli angeli, è la sua prima notte e un suo amico lo sorprende portandolo a una festa privata in una casa piena bellissime ragazze, disposte a soddisfare ogni suo desiderio. Peccato che lui non sia per niente interessato perché Dmitri ne ha abbastanza delle infinite notti di alcol, feste senza fine e di sesso vuoto con donne interessate solo ai suoi soldi e alla sua fama. Non partecipa alla festa e si isola, fino a che non vede una bella ragazza bionda che da sola, si aggira sul balcone dove lui è nascosto nell'ombra. La ragazza sembra così triste e innocente che Dmitri non resiste e decide di parlarle, ma sorprendentemente, quando lui si avvicina, lei non sembra riconoscerlo. Chi sarà la misteriosa e solitaria ragazza bionda? Che cosa accadrà secondo voi tra i due? 

Strife è l’incontro inaspettato di due anime perse che hanno paura di rivelarsi e che sotto la loro reticenza, nascondono l’attrazione che spero prossimamente possa avere sfogo, per essere affiancata a del sano romanticismo. Un discreto inizio per Sky Corgan che con questa prima parte ha gettato le basi per una storia in grado di intrattenere il lettore. Faccio pertanto i miei complimenti alla traduttrice nella speranza che, dopo questo finale con annesso cliffhanger, le restanti parti della storia siano tradotte in italiano. 


3 Stelle e 1/2
L'AUTRICE

Sky Corgan è una scrittrice bestseller di USA Today, e autrice del romanzo The Billionaires Club. Vive in una piccola città vicino San Antonio, Texas. Quando non è impegnata a scrivere il suo prossimo romanzo erotico, occupa il tempo pianificando le sue prossime vacanze. In origine scrittrice di horror, ha deciso di dedicarsi al romance dopo che scene sexy e storie d'amore continuavano magicamente a far capolino nei suoi lavori. Adesso si diletta nello scrivere storie che fanno battere il cuore e risvegliare i desideri più profondi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...