Calendario uscite straniera

mercoledì 2 marzo 2016

Cinema & TV: Shadowhunters 1x07 Major Arcana



Perché questa settima puntata potesse sembrarmi anche solo vagamente decente mi sono dovuta sparare una busta intera di patatine San Carlo 1936. Alla fine, in effetti, Major Arcana non mi è sembrata così pietosa - anche se ha toccato livelli di tremenditudine stellari.

Tanto per cominciare la tresca Maureen/Simon.
Il fatto che:
A- Maureen sia nuda nel suo letto
B- Simon sia nudo nel letto di Maureen
C- vengano fatte battute su quanto sia stato fantastico
D- Simon ha il solito momento di scambio di identità e vede Clary al posto di Maureen
E- la sola idea che Simon - Simon - faccia sesso mi fa venire l'ansia
F- mapoichecazzoèvenutoinmenteallaproduzione?!

No, no e ancora no. Maureen e Simon? Ma per favore! Bleh!
Come se il poverino non avesse abbastanza pensieri per la testa. Vede sangue ovunque, si ingolfa di aglio, tenta di parlare con Clary e non ci riesce mai, ha allucinazioni, spacca la camera e sparisce nel nulla fino alla scena finale in cui diventa lo spuntino di Camille. Cioè...fate sul serio? Io adoro Simon, questo Simon pure, e me lo riducete ad un ammasso piagnucolante di giovanotto? Vi odio.

Poi tutta la famiglia Lightwood. Isabelle ha deciso di ripulirsi e giocare a fare la grande - con tanto di valigie piene di lustrini, piume e la foto di Meliorn (agghiacciante!), ma non riesce a risparmiarsi le solite stuzzicate al fratello Alec.

Alec che, santo cielo, si mette a provarci con una vecchia alla stazione di polizia per creare un diversivo e non ci crede nessuno. Nessuno, Alec, si snasa a tremila chilometri che sei gayo ma noi ti amiamo così come sei. Papà Lightwood ancora non è riuscito a imporsi ai figli, una figura autoritaria sicuramente riuscita, direi.
Poi veniamo a Luke che boh, sembra uscire da un casino per infilarsi in un altro. A cosa serva, ancora devo capirlo.

Ma la vera star della puntata è la coppia Clary/Jace.

Fermi tutti, prima che vi tagliate le vene per la noia. LIMONANO. Oh yes, finalmente sti' due si baciano. O meglio, lei bacia lui. Tipo che gli salta addosso bocca spalancata e lingua protesa. Girl power!

A parte questa scena che, si sa, prima o poi doveva arrivare, devo dire che le loro parti sono state carine. Più spigliate e intime del normale e a tratti persino divertenti - la scena dello schiaffo è spassosa! - anche se l'emozione della coppia...non si vede nemmeno con il binocolo.
Insomma, prima flirtano, poi scherzano e all'improvviso spunta la passione? Mah!


Per lo meno la famosa Coppa Mortale è spuntata fuori dal cassetto dello sgabuzzino e forse la serie - a metà, ormai - potrebbe prendere ritmo. Forse, forse no, chi lo sa. Almeno a questo giro ci siamo risparmiati Valentina Valentine che gioca con le provette del dottore ma ci sono toccati i demoni cimice. Che schifo.

Gente, un po' mi scoccia aver avuto poco trash da analizzare ma hey, confido nel futuro.
Stay tuned!

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...