Calendario uscite straniera

martedì 16 febbraio 2016

Recensione Baci a labbra salate di Maddalena Cafaro


Titolo: Baci a labbra salate
Autore: Maddalena Cafaro
Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Data di pubblicazione: 14 febbraio
Pagine: 125
Punto di vista: prima persona alternato
Livello di sensualità: caldo

Trama: La magia di un’estate può trasformarsi nell’amore di una vita?
Claudia ha vent’anni ma ha già perso la fiducia nei confronti degli uomini, per colpa del padre e della relazione che ha concluso da poco. L'unica cosa che vuole dalle vacanze estive è mare, libri e nessun ragazzo all’orizzonte. Un giorno, mentre sulla sua tavola da surf si lascia cullare dalle onde e guarda il cielo sopra di sé, incontra Daniele. Nessuno dei due vuole una relazione, tra loro solo un accordo: fingersi fidanzati per scoraggiare la concorrenza. Invece, tra una passeggiata sulla sabbia bagnata e un battibecco, scopriranno quanto sia naturale per loro parlare e parlare. Mentre ignorare un’attrazione che brucia più del sole diventa sempre più difficile. Ma un rapporto come il loro, nato tra le onde e le stelle cadenti, può sopravvivere alla lontananza?
Un trascinante new adult, una storia d’amore in cui la freschezza della gioventù incontra la passione, quella vera.


Recensione: 
Questo romanzo breve è stato un tuffo nel passato, dolce e salato insieme. A quando avevi vent'anni e ti trovavi con gli amici in spiaggia, a prendere il sole, a giocare a beach volley e a guardare i ragazzi di soppiatto, facendo l'indifferente, mentre in realtà ti sentivi lo stomaco pieno delle famose farfalle svolazzanti e non vedevi l'ora che quello, proprio quello, ti si sdraiasse accanto sull'asciugamano e ti sfiorasse la pelle accaldata dal sole. Ah! Che ricordi!

Il romanzo inizia con una scena comica, che dà subito al lettore un'idea di quello che sarà il tenore del racconto: spensieratezza, avventatezza, sensualità e divertimento.
Ma insieme a tutto questo, troveremo anche dei personaggi intensi e con un vissuto non così semplice.
Claudia ha vent'anni e ne ha già passate abbastanza per la sua età, al punto da non credere più nell'amore, quello romantico ed eterno dei film o dei romanzi.
Daniele, al contrario, dopo diversi anni da donnaiolo ha deciso che è arrivato il momento di smetterla di perdere tempo e di cercare la persona giusta, di trovare l'amore, perché lui ci crede davvero. Riuscirà a convincere Claudia a dargli una possibilità?

Tra nuotate nell'acqua cristallina dell'isola d'Elba, surf, giochi da spiaggia, falò di ferragosto e fuochi d'artificio osservati dalla spiaggia, i due ragazzi si avvicineranno, complice un'attrazione fisica difficile da gestire... Ma la vita vera e le sue difficoltà si infiltrano anche quando sei un in posto da sogno e Claudia dovrà affrontare un momento doloroso.

Un romanzo che si legge velocemente, anche grazie allo stile semplice e pulito dell'autrice, perfetto per raccontare questa storia d'amore che ha il sapore della giovinezza, dell'estate e dei baci salati.
Un breve commento sulla cover: finalmente! Una copertina con un'immagine semplice, senza tanti fronzoli, ma perfetta per il romanzo. E brava Rizzoli...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...