Calendario uscite straniera

mercoledì 11 marzo 2015

Commento Flash: Mai senza te di Rebecca Donovan

Titolo: Mai senza te
Titolo Originale: What If
Autrice: Rebecca Donovan
Serie: NO
Protagonisti: Cal Logan, Nyelle Preston, "Nicole Bentley"
Punto di vista: alternato
Editore: Newton & Compton
Pagine: 320
Data di uscita: 5 febbraio 2015 (ebook e cartaceo)



Trama: Cal Logan rimane di sasso alla vista di Nicole Bentley in piedi di fronte a lui, a un party in maschera a migliaia di chilometri dalla loro città natale. Nessuno infatti ha più avuto notizie di lei dal giorno del diploma, un anno prima. Ma la ragazza somiglia solo a quella Nicole per la quale Cal aveva una cotta. Il suo nome è Nyelle Preston e non ha idea di chi lui sia. Nyelle è impulsiva e audace, la sua passione per la vita è contagiosa. Proprio il contrario di Nicole. Cal ne resta completamente affascinato e avvinto. Ma Nyelle è anche molto riservata, fino all’eccesso. E più Cal scopre che cosa nasconde e meno vorrebbe sapere…


Pagina della Casa Editrice
La discussione su Romance Forum

Commento Flash:



Commento scritto in “Modalità Soporifera ON”:


Cal è cresciuto assieme a Rae, Richelle e Nicole. Un bel giorno Richelle cambia città, Nicole non è più la stessa e sparisce! Puff! Magia!



All’ultimo anno del College, Cal va ad una festa e gli sembra di vedere tra gli ospiti una ragazza che assomiglia in modo impressionante a Nicole. L’avvicina, ci parla, ma la personalità di questa ragazza è totalmente diversa dalla vecchia amica e poi, chi gli sta di fronte, dice di chiamarsi Nyelle!



Il romanzo è scritto con tre punti di vista ed è un continuo alternarsi tra passato e presente e il tutto ruota attorno ad un segreto. 


Senza peccare di sensibilità, è un segreto così fiacco, così poco accattivante, così poco plausibile... Insomma, ci ho messo più di un mese a terminare la lettura! Un record per me!.....quasi quasi scrivo a Gerry Scotti...!
Ringrazio l’autrice solo per una cosa: grazie a lei mi addormentavo come un sasso appena prendevo in mano il suo romanzo! 


Non discuto la bravura della Donovan che ho amato moltissimo nella serie Breathing, però, lasciatemelo dire, Mai senza te mi ha veramente delusa. E’ un romanzo lento, noioso, un protagonista maschile senza carattere, che non sa dir NO, una protagonista fuori di testa che non si capisce bene cosa voglia dalla vita. Insomma, per quanto mi riguarda, bocciato!


Fine commento e cambio “modalità” sperando che il prossimo romanzo, che ho in previsione di leggere, mi dia un po’ di carica... Altrimenti la faccenda è grave!



Il mio voto è
Mor

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...