Calendario uscite straniera

giovedì 23 ottobre 2014

Chattando sulla serie Breathing di Rebecca Donovan

Miraphora & Mor chatting


Mira: “Ciao cara! Sto leggendo la Donovan e mi sta venendo il panico!”
Mor: “Ahahahah! Tosto vero??????”
Mira:” Sono a metà e ho come la sensazione che stia per arrivare una tragedia di proporzioni epocali; mi viene già da piangere!”
Mor:”Bè, ti posso dire che fino alla fine del terzo proverai la stessa angoscia! La trilogia mi è piaciuta molto......ma alla fine ho sospirato di sollievo...per averla finita....uhuh!”
Mira:“ Ci credo! tanto ho già capito come andrà a finire! E’ inevitabile e sono indecisa su cosa provare per Jonathan…..lo odio ma mi piace!”
Mor:“ Muta sò....Io l'ho odiato profondamente da subito.......leggevo di lui e avevo i  brividi.......Non posso dirti di più per non spoilerare, sarebbe un peccato.....Mira come ti sembra la scrittura della Donovan? A me è piaciuta molto......una bella sberla in faccia!”
Mira:” All'inizio ero dubbiosa, però soddisfa un comportamento maturo che per ora nessuno dei personaggi ha...Lo stile mi piace molto...si prende il suo tempo per costruire la storia e ora come ora in poche autrici lo fanno, sono quasi telegrafiche e poi l'acqua cheta consuma i ponti: appena capisci cosa sta succedendo ti colpisce molto piu' del normale. “
Mor: “Verissimo! Concordo! Fa ragionare il lettore e ti fà entrare nel romanzo. Molto brava!!!!”
Mira:“Sono arrivata al compleanno della madre…”
Mor:“ O mamma miaaaa.....Però Emma se le va a cercare, eh?!?!?”
Mira: “ Un pochino si...certo che anche Evan.....cioè...tra la ragazzetta che lo segue e il fatto che sparisca quando serve….boh…“
Mor Eheheh...vedrai....quello è un momento un po' nebuloso......”-
--------
Mira:“Ho finito la Donovan!”
Mor:“ Oh, com'è andata alla fine???? Il finale non mi ha soddisfatto molto….un pò confuso, veloce, troppi salti temporali.....”
Mira: “ Allora, ha cambiato un po' il ritmo! Si è velocizzata! Però ormai Emma era già formata dai due romanzi precedenti…mancava solo la chiusura con Evan”
Mor: “Vero! Però il finale…...probabilmente ero troppo abituata alla "lentezza" dell’autrice......Carino Evan, vero??? Un santo!"
Mira: “ Evan è un amore, maturo, adulto…”
Mor:“…e paziente!”
Mira: ”Si, quasi alieno!”
Mor:“ anche l'ambientazione della spiaggia mi è piaciuta molto..”
Mira:“ un po’ troppo fuori dalla quotidianità però….”
Mor:“ uhm......a me è piaciuta ........spero di leggere altro della Donovan....”
Mira:“ No anche a me, però era forse troppo vacanziera...”
---------
Mor:“ Oi Mira! Ti ricordi della nostra chiacchierata su Jonathan della Donovan? Sarà una trilogia e uscirà il prossimo anno (2015). Me curiosaaaaaa!”
Mira:“ SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!”

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...