Calendario uscite straniera

martedì 17 maggio 2016

Salone del Libro di Torino: Incontro Newton Compton



Ben ritrovati con il post che vi avevo promesso sulle notizie che la Newton Compton, nella persona del suo amministratore delegato Raffaello Avanzini (un bell'uomo ragazze, e pure simpatico! Ma come le dribla lui le domande, nessuno mai! Ahahahah!) ci ha comunicato all'incontro organizzato con varie blogger in occasione del SalTo2016.

Sono stata così poco sveglia da non fare foto alle cover, ma sarebbero state comunque in pessima qualità, quindi accontentatevi di queste notizie, che ve le sparo lì così come le ho sentite e datemi anche il beneficio di inventario, perché ho preso appunti alla velocità della luce e potrei anche aver scritto fischi per fiaschi... XD

La prima grande rassicurazione: tutte le ultime serie che hanno iniziato saranno portate a termine! Quindi per chi stava aspettando i seguiti di Bellezza crudele di Rosamund Hodge (recensione) e La moglie del califfo di Renee Ahdieh (recensione) state serene, li avremo entro la fine dell'anno. Mentre ci vorrà un po' di pazienza per il seguito di Forever di Amy Engel (recensione), che arriverà con l'anno nuovo. Si concluderanno anche la trilogia di Elisa Gentile e la serie di Splintered. Tornerà anche la serie Indebited di Winter Pepper (recensione di Io ti appartengo), anche se, lo sapete, per quanto mi riguarda, potevano benissimo risparmiarsela... ^_^

Per chi si chiede che invece che fine abbia fatto Tiffany Reisz, tranquille, tornerà anche lei, ma purtroppo a quanto pare non dobbiamo aspettarci nuovi acquisti oltre alla serie The Original Sinners: White Years (recensione di Guardami, toccami, stringimi), che porteranno a termine. A quanto pare, l'Italia non è pronta per questo genere di romanzi e le critiche ricevute dalla casa editrice li hanno portati ad accantonare momentaneamente nuove acquisizioni.

Tra i titoli acquistati alla fiera di Francoforte su cui puntano di più c'è un romanzo divertente e brioso che ha conquistato le editor, le quali affermano di non essersi più divertite tanto a leggere un romanzo dai tempi di Bridget Jones, il titolo italiano è Giovane carina cerca amore disperatamente di Lisa Owen. 

Tornano invece con nuovi titoli alcune delle nostre autrici preferite, come Jodi Ellen Malpas con The protector e Jay Crownover con la serie Welcome to the Point, mentre la serie spin-off dei Marked Man verrà pubblicata da un'altra casa editrice. Qui vi avevamo già parlato di queste due serie e della loro acquisizione. A proposito della Crownover, ci hanno anticipato che verrà in Italia il 31 Maggio, mentre Morgan Matson varcherà i nostri confini il 13 giugno.

Come vi dicevo nel post di lunedì, ho anche avuto modo di intervistare alcune delle autrici che amo di più della scuderia Newton, precisamente Daniela Volonté, Anna Premoli (di cui sto leggendo in anteprima il suo nuovo romanzo e vi assicuro che vi piacerà un sacco!) e la bravissima Raffella V. Poggi, alias Velonero, interviste che inizierò a pubblicare da domani, quindi, restate sintonizzati! ^_^

2 commenti:

  1. Io e le editor Newton ce la intendiamo alla grande... a me Bridget Jones non ha fatto ridere per niente!!! Ma d'altronde credo di essere una delle poche a cui non è piaciuto.
    Felice di sapere che finiranno le saghe, e nonostante il voto basso probabilmente leggerò la fine di Forever ;)

    RispondiElimina
  2. Silvia, non sei l'unica! XD Io ho visto il film e ho deciso che non avrei mai letto il romanzo. Le protagoniste troppo sfigate mi urtano! Ahahahah!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...