Calendario uscite straniera

mercoledì 24 febbraio 2016

Cinema & TV: Shadowhunters 1x06 Of Men and Angels


No vabè, gente, qua siamo nel reame della follia.


Cosa ci voleva a tentare di mantenere il filo con le ultime due puntate? Perché buttarsi nella Gora dell'eterno fetore e morire asfissiati dalla puzza e dalla tristezza? Perché? Non me lo spiego.

Of Men and Angels, ovvero come ti faccio morire di noia in 3, 2... *Ronf*

Se dovessi riassumere il senso della puntata in una parola userei vuoto. Vuoto cosmico dove gironzolano scene che sono al limite della decenza, dialoghi surreali che vanno contro le leggi della scienza, drama esistenziali che non si capisce perché e una serie di flashbacks che hanno annullato ogni briciolo di pazienza  e sopportazione.

Insomma, questo show sta regredendo in fretta e non ha picchi di genialità trash.

Il vuoto è rischioso, gente, perché ora non so cosa scrivere. Non ne ho la più pallida idea, non mi ricordo di tutti i 40 minuti, non so nemmeno collegare le scene che mi sono rimaste impresse. Abbiate pietà, vi prego.

Facciamo il punto della situazione: Luke, durante il combattimento con l'Alfa, rimane ferito e avvelenato dal morso (WTF). Clary e gli altri portano Luke da Magnus perché - pare - sia l'unico in grado di aiutarlo (vi ricorda per caso la scena dei romanzi in cui Luke viene ferito da un demone?). Magnus, da brava strega glitterosa, stende un bel telo sul divano e lascia che Clary e Simon scarichino il poveraccio. A questo punto non si capisce bene quando e come, scopriamo che Alec e Isabelle sono tornati alla base ehm, all'istituto, mentre Jace ha seguito in macchina - in macchina, sottolineo - Clary e Simon. Mentre lei rimane con Magnus, i due si mettono a bisticciare su chi sia più figo e vanno a fare la spesa per gli ingredienti della pozione di Magnus.
Ora, che io mi ricordi Magnus fa magie, non pozioni. Invece qui si trasforma in Hermione mentre gioca con pentoloni, strani intrugli e miscugli luminosi.
Magnus e la Pozione Polisucco
Per farla breve, così mi tolgo il pensiero, Alec e Isabelle vengono cazziati da mamma' perché la loro autorità è stata messa in discussione. Così, come soluzione, pare vogliano accasare Alec e fare di Isabelle una diplomatica. L'unica cosa interessante di questo patetico quadretto familiare è l'arrivo di papà Lightwood (che è alto circa la metà di Alec) e di Max il fratellino piccolo.

Se vi state chiedendo che fine hanno fatto Jace e Simon, beh vi basti sapere che c'è stata una catfight in strada. Jace - miracolo San Gennaro! - ha tirato fuori un decimo del suo carattere strafottente e acido e ha sbatacchiato l'animo sensibile di Simon. Tra i due non so chi avrei baciato di più, lo ammetto, perché Simon era nella giusta dose ferito e incazzato mentre Jace per una volta ha ragionato fuori dal campo di grano di Clary. Quando tornano da Magnus e l'intruglio è pronto c'è l'ennesima scenetta il triangolo NO tra Jace/Clary/Simon con eventuale friendzonata.
Jace viene friendzonato per due nano secondi
Simon viene friendzonato mentre i due si guardano con occhi languidi
Seh vabbé, abbiamo capito, volete limonare una buona volta?


Dopo di questo entriamo - finalmente, oserei dire - nel reame del trash. Il flashback.
Luke vede Jocelyn in sogno che gli dice di raccontare tutto a Clary, si sveglia, cominciano le boiate e io avrei voluto cavarmi gli occhi. Sul serio, tenete bene a mente gli attori che interpretano Valentine, Jocelyn e Luke. E ora guardate le loro versioni giovani.


WTF. Qua ci vorrebbe per esteso. WHAT THE FUCK!?
Cos'è quella roba lì, sulla destra? Valentine? Mio Dio...non c'è proprio limite al peggio. Almeno con la versione adulta potevamo immaginare che avesse perso i suoi biondissimi capelli, ma qui non c'è scampo. Uccidetemi, vi prego. Voglio farla finita.


Mentre i miei occhi si scioglievano ho dovuto sopportare bugie su bugie su bugie: secondo Freeform, Luke e Jocelyn si amavano. SI AMAVANO. E Valentine ha dato di matto perché era geloso. Per amore. Valentine, per amore. WTF. Ma che fregnacce vanno raccontando? Ma perché hanno dovuto cagare fuori queste scemenze? Non bastavano già quelle usate per costruirci sopra la stagione?


Qui arriviamo alla perla della puntata. Se a tutto questo siete sopravvissuti, la vostra intelligenza divorzierà da voi di fronte alla scena di Luke e Clary:
Luke_io e Jocelyn ci amavano sai...
Clary_*faccia stupita*_aspetta! Luke...per caso tu...mi vuoi dire che...*sottointeso* sei mio padre?
Luke_*faccia ebete* NO!
La morte del buon senso, dell'intelligenza e della scienza. Perché è noto come una coppia dove lei è caucasica, con occhi chiari, pelle chiara e capelli scuri, e lui è afro americano con potente componente cioccolatina, la figlia possa uscire con i capelli rossi, gli occhi chiari e la pelle trasparente.

Minchia Clary sei un genio.


E con questa immagine trovata su Facebook che riassume al meglio i miei sentimenti, vi saluto e vi auguro di trovare un'altra serie da guardare di ritrovarvi la prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...