Calendario uscite straniera

venerdì 31 marzo 2017

Book Haul # 6


Bentornati tutti in questa rubrica di follia totale!
Pensavate che, con l'anno nuovo, non avrei più brutalmente ostentato i miei bottini?

GIAMMAI!
Rieccomi con un mega-gigante-assurdo book haul per i mesi di Gennaio/Febbraio/Marzo

Questa volta, e ve ne accorgerete, sono stata una SANTA. Tra tutti i libri che ho accumulato, pochissimi hanno richiesto un pagamento in denaro, mentre tutti gli altri sono stati frutto di scambi o puri e semplici omaggi.
Oh, yes, questo book haul è il più godurioso fatto fino ad ora, quello che ti regala quantità assurde di soddisfazioni e spese minime.

Cominciamo?

Suite 703 di L.F. Koraline disponibile dal 31 marzo 2017

Titolo: Suite 703
Autrice: L.F. Koraline
Serie: seguito di 703 ragioni per dire di sì
Data di uscita: 31 marzo 2017 (ebook) cartaceo (6 aprile)
Editore: Newton Compton
Genere: erotic romance

Trama: Eden sta per realizzare uno dei suoi più grandi sogni: partire per New York insieme all’uomo di cui è perdutamente innamorata. Mr Damon Blake è al suo fianco e non c’è nient’altro che lei desideri. Ma proprio in aeroporto, di fronte all’entusiasmo della ragazza, Damon si lascia andare, inaspettatamente, a una confessione che getterà la dolce Eden nel panico. E lei sarà a quel punto obbligata a scegliere: accompagnarlo e scoprire tutti i segreti che le ha nascosto o andarsene e dimenticarlo.

Un matrimonio da favola di Fabiola D'Amico disponibile dal 31 marzo 2017

Titolo: Un matrimonio da favola
Autrice: Fabiola D'Amico
Data di uscita: 31 marzo 2017 (ebook) 6 aprile (cartaco)
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance

Trama: Christian è così diverso da Francesca, eppure lei ne è profondamente innamorata. Non le porta il caffè a letto la mattina, non la sorprende con fiori o cioccolatini. E non le dice mai “ti amo”. Ma è leale e fedele, anche se non è capace di dichiarazioni romantiche. O almeno così Francesca pensava. Perché, a quanto pare, con la sua ex era molto diverso… Quando Francesca lo scopre, si sente tradita e lo lascia. E allora, per riconquistarla, Christian farà per lei qualcosa di cui Francesca non lo avrebbe mai ritenuto capace. Esaudendo il suo desiderio più grande…

Dream. Gioco d'amore di Karina Halle disponibile dal 31 marzo 2017

Titolo: Dream. Gioco d'amore
Titolo originale: The Play
Autrice: Karina Halle
Data di uscita: 31 marzo 2017
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance

Trama: Kayla Moore vive a San Francisco e si è sempre sentita a suo agio nel ruolo di esuberante mangiauomini. Ma ora che è vicina ai trent’anni e le sue migliori amiche Stephanie e Nicola si sono sistemate con Linden e Bram McGregor, la cosa sembra molto meno divertente. Così, stanca di essere il terzo incomodo, tra sesso occasionale e appuntamenti che non hanno seguito, Kayla decide di mettere da parte gli uomini per un po'. Almeno finché non si ritrova davanti il cugino di Linden e Bram, l'affascinante Lachlan McGregor. Lachlan è il suo uomo ideale: alto, tatuato e massiccio. Con uno sguardo d'acciaio e una carriera da rugbista di successo a Edimburgo, le fa desiderare di gettare alle ortiche i suoi buoni propositi. Ma Lachlan è un uomo silenzioso e intenso, difficile da avvicinare. Quando i due si ritrovano a trascorrere insieme una lunga indimenticabile notte, Kayla si accorge che c'è molto da scoprire sotto la superficie da macho. Ma anche se tra di loro scoccano scintille, Lachlan non può restare per sempre in America. Ora Kayla deve decidere se vale la pena di sradicare tutta la sua vita per scommettere su qualcuno che conosce a malapena e rischiare di bruciarsi di nuovo.

giovedì 30 marzo 2017

Gruppo di lettura Black Friars L'Ordine della Chiave di Virginia de Winter Capitoli da 31 a 35



Non posso crederci. Siamo all'ultima tappa: i capitoli finali di Black Friars. L'Ordine della Chiave. Com'è possibile? Sembra ieri che abbiamo iniziato a leggere le prime pagine de L'Ordine della Croce. E ora siamo a metà saga, a metà strada. Sono triste.

Ma basta vaneggiamenti, oggi oltre a parlare insieme degli ultimi capitoli, abbiamo un'ospite speciale: Cinzia. Se frequentate il gruppo di lettura su Facebook, non potete che conoscerla, perché è stata la nostra animatrice, mascotte e ragazza pon pon, tutto in uno. È una fan sfegatata di questa serie e della sua autrice, quindi ci è sembrato giusto sentire il suo parere. Perché la pubblicità migliore di un libro la fa una lettrice felice. E Cinzia è molto molto felice. ♥

Vi ricordo come sempre che si parlerà nel dettaglio di quello che accade in questi capitoli, quindi pioveranno spoiler per chi non li ha ancora letti. Io vi ho avvisati.
Ne approfitto anche per riepilogarvi velocemente il calendario e invitarvi nel gruppo aperto di Facebook (lo trovate qui). Se volete rinfrescarvi la memoria sul primo volume della serie, L'Ordine della Spada, qui trovate la mia recensione.

La dama e il leopardo di Emiliana De Vico disponibile dal 30 marzo 2017

Titolo: La dama e il leopardo
Autrice: Emiliana De Vico
Data di uscita: 30 marzo 2017
Editore: Harper Collins collana eLit
Genere: romance storico

Trama: La Rocca, 1474 - Nicoletta Piccolomini Todeschini sa che le sue origini sono avvolte nel mistero, ma conosce anche le dicerie che le servette sussurravano su di lei, per questo ha sempre sognato che il destino la portasse a Napoli, alla corte di re Ferrante. Il suo padre adottivo ha invece scelto altro per lei, un marito catalano e una fortezza arroccata su un monte, lontano da tutto e da tutti. E benché il rigido insegnamento cortese l'abbia preparata a essere una figlia e una moglie consenziente, in qualunque circostanza, il futuro che ha davanti agli occhi è inaccettabile: lei non ha alcuna intenzione di diventare la signora dei falchi, tantomeno di sposare un leopardo spagnolo. L'unica soluzione potrebbe essere la fuga...

Due cuori e un segreto di Emma Hart disponibile dal 30 marzo 2017

Titolo: Due cuori e un segreto
Autrice: Emma Hart
Serie: The Burke Brothers, #1
Data di uscita: 30/03/2017
Editore: Fabbri

Trama: Conner Burke è l'idolo delle teenager: canta nei Dirty B., la band che ha fondato insieme ai tre fratelli, e con le sue canzoni fa sciogliere il cuore di qualsiasi ragazza. Eppure, lui ne ama solo una: Sofie Callahan, la sua amica d'infanzia, la sua musa. Quella che gli ha spezzato il cuore scomparendo nel nulla all'improvviso. Ma quando, dopo due anni e mezzo di lontananza, Sofie ritorna improvvisamente a casa, niente potrà più essere come prima. Sì, perché lei non è sola: con sé ha portato la piccola Mila. Sua figlia. A Conner basta uno sguardo agli occhi blu della bambina per capire tutto. La rabbia del ragazzo, distrutto per essersi perso i primi anni di vita di Mila, e poi i pettegolezzi della gente e i giornalisti a caccia di gossip renderanno molto difficile il suo rapporto con Sofie. Come se non bastassero il risentimento, i ricordi... e l'inarrestabile attrazione che li unisce. Ma forse nemmeno la lontananza e gli inganni sono riusciti a cancellare l'amore che li univa. Può però Conner tornare a fidarsi, se lei rifiuta di rivelargli l'ultimo, inconfessabile segreto che l'ha spinta a fuggire?

La rivincita siamo noi di Molly McAdams disponibile dal 30 marzo 2017

Titolo: La rivincita siamo noi
Autrice: Molly McAdams
Serie: Taking Chances #2
Data uscita: 30/03/2017
Editore: Newton Compton

Trama: Quando Kennedy Ryan si trasferisce in California, tutto si aspetta meno che di imbattersi proprio in Liam Taylor, colui che è stato protagonista assoluto dei suoi pensieri per mesi e mesi. È lui che l’ha portata a infrangere ogni regola per una sola notte di passione, ore bellissime che hanno significato, almeno per lei, molto più di quanto potesse immaginare. Reduce da esperienze disastrose con gli uomini, Kennedy è fuggita da lui e si è costruita intorno una corazza difficile da abbattere, ma ogni volta che vede Liam, la sua determinazione vacilla.
Liam Taylor deve aiutare le nipoti del suo capo a socializzare. Ma quello che suona più come un lavoro da baby-sitter finisce per condurlo proprio dalla ragazza che pensava non avrebbe mai più incontrato, l’unica donna che è sgattaiolata via dal suo letto all’alba. Ora che l’ha ritrovata, però, Liam è determinato a non lasciarla andare.
Quando un segreto del passato mette a dura prova la loro relazione, riuscirà Kennedy ad accordare a Liam quella fiducia che lui ha lottato tanto per guadagnarsi?

Il vestito da sposa di Rachel Hauck disponibile dal 30 marzo 2017

Titolo: Il vestito da sposa
Autrice: Rachel Hauck
Data uscita: 30/03/2017
Editore: Newton Compton

Trama: Charlotte è rimasta sola quando, a soli dodici anni, ha perso la madre. Possiede un’elegante boutique di abiti da sposa e lei stessa è in procinto di sposarsi con Tim, ma, come nelle favole, non riesce a trovare il vestito giusto, convinta che sia l’abito a scegliere la sposa e non il contrario. Un giorno, del tutto casualmente, assiste a un’asta e, nonostante sappia di non poter spendere soldi fuori budget, qualcosa dentro di lei la spinge ad acquistare un vecchio baule malconcio. Solo che Charlotte incomincia ad avere dei dubbi sul fidanzamento, a pensare che forse Tim non sia l’uomo per lei quando, durante una cena per definire i dettagli della cerimonia, il fidanzato le chiede di rimandare il matrimonio perché non si sente ancora pronto. Charlotte, che non considera sensato stare insieme senza progettare di sposarsi, decide allora di rompere con lui. Mentre cerca di farsi forza e superare il difficile momento, le torna in mente il vecchio baule, che non ha ancora aperto… Quando lo fa, scopre che dentro, in ottime condizioni, è conservato un abito da sposa antico, scintillante di perle e raso, con delle iniziali cucite a mano. Ma da dove viene? Chi lo avrà indossato? Un piccolo indizio scatena la curiosità di Charlotte, che si mette a fare ricerche sulla sua proprietaria, senza immaginare quanto le storie legate a quel vestito coinvolgano il suo stesso destino...


mercoledì 29 marzo 2017

Shadowhunters 2x04 - Dies Irae (Day of Wrath)


Welcome back a me stessa!
Dopo una pausa di ben 1 mese e 22 giorni sono tornata con la psico-recensione alla puntata numero 4 di Shadowhunters.
Chi ha ormai abbandonato definitivamente la serie condividerà la mia sofferenza, eppure non me la sentivo di mollare visto che le prime tre puntate erano andate. Ci è voluta l'ennesima forma influenzale (che mi impedisce di leggere) per proseguire con la visione, e anche imbottita di medicine e con i vapori della tachipirina ad annebbiarmi il cervello, la serie continua la sua (e mia) discesa verso nuovi abissi di nonsense.
Perché sì, ormai questa serie per me è totalmente separata dai romanzi, come una specie di fanfiction televisiva che ha preso una strada incasinata dalla quale è impossibile uscire.

martedì 28 marzo 2017

Passenger di Alexandra Bracken (Serie Passenger #1) disponibile dal 28 marzo 2017

Titolo: Passenger
Autrice: Alexandra Bracken
Serie: Passenger #1
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 28 marzo 2017
Genere: fantasy, time travel, young adult

Trama: In una terribile notte, la giovanissima Etta Spencer perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all'improvviso in un mondo sconosciuto, ha un'unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. la sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un'abilità di cui lei ha sempre ignorato l'esistenza. Fino a ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell'oceano, e disposta a tutto per ritornare alla propria epoca, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, giovane capitano della nave, alla disperata ricerca di un oggetto misterioso e di inestimabile valore, in grado di salvare il suo futuro. Ma i tentativi di Etta per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio e tempo, tradimento e amore.

Birthdate di Lance Rubin (Serie Denton Little #2) disponibile dal 28 marzo 2017

Titolo: Birthdate
Autore: Lance Rubin
Serie: Denton Little #2
Traduzione: Ilaria Katerinov
Data di uscita: 28 marzo 2017
Genere: urban fantasy, young adult

Trama: Buone notizie: Denton è sopravvissuto! In un mondo in cui tutti conoscono la data della propria morte fin dal momento della nascita, Denton è l'unico ad aver superato indenne il giorno fatidico. Non sa perché proprio a lui sia capitato questo straordinario destino, sa solo che ora tutti lo cercano. La sua famiglia, il suo migliore amico, la sua ragazza. E persino la polizia. La polizia che preferirebbe ucciderlo piuttosto che ammettere l'anomalia del sistema. E questo è decisamente un problema, soprattutto quando la morte può arrivare da un momento all'altro, senza preavviso.

Quasi normale di Marie Sexton disponibile dal 28 marzo 2017

Titolo: Quasi normale
Serie: Wrench Wars - Gli assi dei motori #2
Autrice: Marie Sexton
Traduzione: Valentina Andreose
Data di uscita: 28 marzo 2017
Editore: Dreamspinner Press

Trama: Che cosa è considerato “normale”?
Quando Brandon Kenner si presenta all’officina dove lavora Kasey Ralston con una Chevrolet Chevelle SS 454 del 1970, Kasey perde la testa sia per l’uomo che per la macchina. Ma Kasey nasconde un segreto imbarazzante: la sua passione per le vecchie muscle car va oltre ciò che viene considerato normale. La sua bizzarra fissazione lo ha portato a isolarsi: dalla famiglia, che lo ha estraniato, e dai colleghi, dai quali si tiene alla larga.
Ma quando Brandon scopre il segreto del bel meccanico, non ne resta affatto disgustato, anzi. Trova che Kasey sia intrigante ed è deciso ad averlo tutto per sé.
Tutto di Brandon sembra mandare su di giri il motore di Kasey, che di certo non disdegna l’idea di sporcarsi le mani con un uomo così affascinante. Ma Kasey è preoccupato di ciò che accadrà dopo: ci sarà un futuro per loro due? Anche se in passato tutte le sue speranze per una relazione a lungo termine sono state deluse, non può fare a meno di sognare che, nonostante la propria mania, Brandon sarà l’eccezione.

Phoneplay di Morgane Bicail disponibile dal 28 marzo 2017

Titolo: Phoneplay
Autrice: Morgane Bicail
Serie: no, autoconclusivo
Data di uscita: 28/03/2017
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance, young adult

Trama: Alyssa ha sedici anni, studia al liceo e pensa che la sua vita sia una noia mortale. Ogni giorno le stesse cose: famiglia, scuola, compiti e tutto il resto, mai una avventura che le possa cambiare la giornata. Una sera, però, riceve un SMS da un numero che non conosce e che dice solamente “Buonasera Alyssa”. La ragazza, incosciente, risponde allo sconosciuto che le propone di partecipare al seguente gioco: se Alyssa indovinerà la sua identità, lui diventerà suo per sempre. Per Alyssa è l’occasione che aspettava per uscire dalla routine. Anche se questo significa fare un salto nel vuoto e assumersi un grosso rischio. E se questo fantomatico Sconosciuto fosse uno spostato o peggio ancora un malintenzionato? Fino a dove Alyssa è disposta ad arrivare per un ragazzo di cui non sa nulla?

Non ti lascerò cadere di Jessica Park (Serie Left Drowing #1) disponibile dal 28 marzo 2017

Titolo: Non ti lascerò cadere
Autrice: Jessica Park
Serie: Left Drowning #1
Data di uscita: 28 marzo 2017
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: contemporary romance, new adult

Trama: Dopo aver affrontato il proprio inferno personale, Blythe McGuire può finalmente guardare in faccia il suo futuro. Un futuro ormai inevitabilmente intrecciato a quello dei fratelli Shepherd. Con Chris, condivide un'incredibile storia d'amore. Con Sabin, un'intensa amicizia, che sta diventando ogni giorno più complicata e presto verrà messa alla prova. Perché ora è Sabin che rischia di annegare, sopraffatto da un passato difficile che ancora lo ossessiona. Il suo tormento minaccia di trascinare tutti e tre in acque pericolose. E anche se Blythe è riuscita a superare il proprio dolore e salvare se stessa, salvare Sabin potrebbe essere, per lei, la sfida più grande di sempre.

lunedì 27 marzo 2017

Recensione Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout (A Wicked Saga #2)


Titolo: Ritorno da te
Titolo originale: Torn
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: A Wicked Saga #2
Editore: Nord
Data di uscita: 2 marzo 2017
Genere: urban fantasy, new adult
Narrazione: prima persona, pov femminile
Livello di sensualità: medio

Trama: Devo proteggere il mio segreto.
Tu credi di avermi salvato, invece hai scritto la mia condanna…

Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…

Recensione di Alice:

Love 4.5. Più forte dell'amore di L.A. Casey disponibile dal 27 marzo 2017

Titolo: Love. Più forte dell'amore
Autrice: L.A. Casey
Serie: Love #4.5
Data di uscita: 27/03/2017
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance, new adult

Trama: Branna Murphy è una sopravvissuta, una moglie, un'amica, una sorella e presto sarà madre. Non ha tempo da perdere, specialmente per discutere di questioni sciocche come ad esempio quanti bambini avere.
Ryder Skater è un osso duro, un marito, un amico, un fratello e presto sarà padre. A differenza di sua moglie, ha tutto il tempo che vuole per fantasticare su quanti bambini avere... Ma quel tempo rischia di finire.
Una luna di miele a sorpresa nel profondo di una bellissima foresta, una fuga romantica lontano dal mondo, dovrebbe essere divertente, romantica e pacifica, ma la tempesta del secolo mette Branna e Ryder di fronte a un nuovo nemico che ha tutte le intenzioni di distruggerli: madre natura.
Branna è follemente innamorata di Ryder, e lotterà fino alla fine per tenere al sicuro la loro famiglia.

sabato 25 marzo 2017

Ricomincio da te di J.S. Cooper (Rhett Series #2) disponibile dal 25 marzo 2017

Titolo: Ricomincio da te
Titolo originale: Rhett in Love
Autrice: J.S. Cooper
Serie: Rhett #2
Data uscita: 25/03/2017
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance, New Adult

Trama: Rhett Madison e Clementine O'Hara sono stati amici per anni prima di decidere di provare a stare insieme. Tutti intorno a loro li trovavano perfetti l'uno per l'altra, ma nessuno si immaginava quanto sarebbe cambiato il loro rapporto una volta insieme. Dopo alcuni mesi di frequentazione decidono di trasferirsi dall'altra parte del paese e di andare a vivere insieme. Nessuno dei due però è preparato a tutti problemi e i drammi che si troveranno ad affrontare come coppia che vive nel peccato, come dice la nonna di Clementine. Rhett si comporta ancora da scapolo e Clementine non è sicura che la transizione da amici ad amanti sia stata la decisione migliore. Decidono quindi di iscriversi a un corso sulle relazioni di coppia per scoprire se sono fatti per stare insieme. Sembra che Rhett sia più interessato al lato passionale della loro relazione, piuttosto che al lato emotivo più profondo. Quando Tomas e Jake andranno a trovarli porteranno divertimento e caos mentre Rhett e Clementine si trovano ad affrontare problemi che potrebbero di nuovo cambiare il loro rapporto. Nessuno dei due sa cosa sta per succedere, ma nessuno ha mai detto che la strada da amici ad amanti sarebbe stata facile.

venerdì 24 marzo 2017

Quello che i tuoi occhi nascondono di Serena Nobile disponibile dal 20 aprile 2017

Titolo: Quello che i tuoi occhi nascondono
Autrice: Serena Nobile (aka Virginia de Winter)
Serie: I cinque sensi #1
Data di uscita: 20 aprile 2017
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Narrativa italiana, contemporary romance

Trama: Bianca ama guardare il mondo attraverso l'obiettivo della sua reflex, cogliere suggestivi scorci delle vie romane e fuggevoli istanti delle vite altrui. Una sera, mentre sta scattando fotografie sui gradini di un negozio chiuso, si avvicina un ragazzo. Poche parole sussurrate, istanti di fuoco e poi solo la curva perfetta delle sue spalle impressa sulla pellicola, unico ricordo di quell'incontro. Per Bianca, il desiderio sembra incarnarsi in quella pelle color del latte e in quella bocca dalla bellezza struggente e malinconica, ma quando per caso si incontrano di nuovo, capisce che i loro mondi sono in collisione: lei giudica l'ambiente della televisione cui Federico appartiene superficiale e falso, lui ritiene Bianca solo una ragazza presuntuosa e arrogante.
A quel punto, però, la scintilla è scattata e, carezza dopo carezza, Bianca scopre nel corpo di Federico un linguaggio che parla direttamente ai suoi occhi e al suo cuore. Eppure non ha il coraggio di lasciarsi andare, perché mentre lui lascia nella sua vita indelebili tracce di passione, un passato mai sepolto del tutto riemerge con prepotenza: sia lei che le sue migliori amiche hanno la sensazione di essere seguite, osservate da una misteriosa presenza, e strane coincidenze le riportano ai tempi dell'università, alla notte terribile che ha segnato in maniera indelebile il loro futuro. Dimenticare è impossibile, l'assoluzione inaccettabile, la vendetta in agguato.

Serena Nobile: autrice della fortunata saga di Black Friars e di altri romanzi di genere fantasy che pubblica con lo pseudonimo Virginia de Winter, inventa storie da quando era bambina e da oltre dieci anni scrive fanfiction romantiche e avventurose che firma con il nickname Savannah. Originaria del sud, vive e lavora a Roma e nel tempo libero ama dedicarsi alle sue molte passioni, dall’architettura alla musica lirica al vintage. Adora leggere, i talent di cucina, gli anime, i manga e le serie tv. Con HarperCollins ha già pubblicato in digitale Il cammeo di Ossidiana.

Cosa dicono del libro:
"Tra un tocco di mistero, un sentimento che nasce, un erotismo elegante e dialoghi scoppiettanti, Serena Nobile conduce per mano il lettore, immergendolo in un'ambientazione romana romantica e a tratti cinematografica, permettendogli così di vivere un amore che incanta e travolge."
Patrisha Mar, autrice di La mia eccezione sei tu

giovedì 23 marzo 2017

Kinsey & Annabel - Girl Gear di Alison Kent disponibile dal 23 marzo 2017

Titolo: Kinsey & Annabel - Girl Gear
Autrice: Alison Kent
Data di uscita: 23 marzo 2017
Editore: Harper Collins
Genere: erotic romance

Trama: KINSEY, socia della Girl-Gear, non può credere che il suo più caro amico, Doug Storey, sia sul punto di lasciare la città. Attratti l'uno dall'altra, entrambi non hanno mai avuto il coraggio di approfondire la loro relazione, nonostante abbiano condiviso una scappatella erotica l'estate prima. E adesso non c'è più molto tempo: Kinsey deve sedurre Doug prima che lui parta, e il modo migliore è prenderlo per la gola. Nella sua speciale ricetta per catturare un uomo, infatti, il primo posto spetta al cibo, che dev'essere allettante e afrodisiaco, così da indurre a portate più sostanziose e carnali. Ed è proprio quello che accade. ANNABEL è la vice presidente della Girl-Gear, ma ha bisogno di un cambiamento nella sua vita. Questo significa dire addio alla sua più recente conquista, Patrick Coffey. In teoria il compito non sembra difficile, la difficoltà sta nel portarlo a termine, dato che Patrick è il miglior amante che Annabel abbia mai avuto. Come si può rinunciare a cuor leggero al sesso migliore mai sperimentato prima?

Virtuous di M.S. Force (Serie Quantum Trilogy #1) disponibile dal 23 marzo 2017

Titolo: Virtuous
Autrice: M.S. Force
Serie: Quantum Trilogy #1
Data di uscita: 23 marzo 2017
Editore: Harper Collins
Genere: erotic romance

Trama: Natalie è una giovane insegnante elementare originaria del Nebraska, che vive a New York. Dietro la sua freschezza "naive" si cela però un passato turbolento, che le ha inferto molte ferite e l'ha costretta a cambiare nome, esistenza e città. Sebbene la sua vita adesso scorra tranquilla, non riesce a essere davvero felice. Un incontro inaspettato nel Greenwich Village con un bellissimo attore hollywoodiano però sembra concretizzare tutti i suoi desideri inespressi. Flynn Godfrey è stupendo e si lascia subito incantare dal fascino innocente di Natalie, ma conquistarla non sarà facile: a causa dei traumi subiti, infatti, lei ha deciso di concedersi solo all'uomo che sposerà. Flynn non è certo un tipo trasparente: è un dominatore e lavora per la casa cinematografica Quantum, nel seminterrato della quale si cela un prestigioso club sadomaso. Nonostante le sue inclinazioni, lui è ben disposto nei confronti della risoluta posizione di Natalie, ma quando lei lo accompagna a Hollywood e i due fanno la loro prima apparizione in pubblico in occasione dei Golden Globe, i segreti del passato di Natalie riaffiorano violenti, sconvolgendo di nuovo la vita di entrambi.

La meraviglia di essere simili di Daniela Volonté disponibile dal 23 marzo 2017

Titolo: La meraviglia di essere simili
Autrice: Daniela Volonté
Serie: no, autoconclusivo
Data di uscita: 23/03/2017
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance

Trama: Per dimenticare un passato doloroso, Elisabeth decide di allontanarsi da New York. Si trasferisce così nella cittadina nella quale viveva la sua migliore amica e inizia a lavorare come insegnante. Ma al liceo di Watertown la sua vita è destinata a cambiare. A sconvolgerla sarà Alexander, un ragazzo di diciassette anni. Come Elisabeth, anche Alex ha un passato che lo ha segnato, e il presente non va granché meglio: la madre è alcolizzata e lui deve prendersi cura della sorella più piccola, Julia, di soli sei anni. Elisabeth lo incontra in aula il primo giorno di scuola, e da quel momento non riuscirà più a dimenticarlo. C’è un dolore comune che li unisce, eppure quando sono insieme la sensazione che provano è quella di pace. Ma Alex è minorenne e oltretutto è un suo allievo. Elisabeth sa bene che non può permettersi alcun tipo di coinvolgimento sentimentale. All’inizio entrambi cercano di tenere a bada i propri sentimenti, fin quando non riescono più a trattenerli…

La ragazza del dipinto di Ellen Umansky disponibile dal 23 marzo 2017

Titolo: La ragazza del dipinto
Titolo originale: The Fortunate Ones
Autrice: Ellen Umansky
Serie: no, autoconclusivo
Data di uscita: 23/03/2017
Editore: Newton Compton
Genere: romance storico

Trama: Vienna, 1939. Mentre lo spettro della guerra terrorizza l’Europa, i genitori di Rose Zimmer cercano disperatamente un modo per lasciare l’Austria. Non riuscendoci, decidono di salvare almeno la loro giovane figlia. Rose viene così affidata a degli sconosciuti e portata in Inghilterra. Sei anni più tardi, quando la guerra è finalmente terminata, Rose tenta di ricostruire la propria vita devastata: si mette quindi alla ricerca di un quadro di Soutine, appartenuto alla madre, e al quale la donna era legatissima. Dopo essersi trasferita a Los Angeles e aver trascorso lì la propria vita, Rose si imbatterà nuovamente nelle tracce di quel dipinto, diventato per lei quasi un’ossessione, e in Lizzie Goldstein, che ne è entrata in possesso dopo di lei. Tra Lizzie e Rose nasce un’amicizia inaspettata, destinata però a interrompersi bruscamente quando le due donne si troveranno di fronte a una verità dolorosa: un segreto che ha a che fare con il quadro di Soutine e che è rimasto nascosto per tanti anni… Una prosa cristallina per una storia che parla di nostalgia, dolore, perdita e perdono.

mercoledì 22 marzo 2017

Recensione Non dirlo a nessuno di K.A. Linde (Serie Record #1)


Titolo: Non dirlo a nessuno
Titolo Originale: Off the record
SerieRecord #1
Autore: K.A. Linde
Editore: Newton Compton
Data uscita: 13 marzo 2017
Genere: Contemporary Romance
Punto di vista: terza persona
Livello di Sensualità: Hot

Trama: Liz Dougherty ancora non lo sa, ma una singola domanda sta per cambiarle la vita.
Ha appena ricevuto il suo primo incarico importante per il giornale della sua università nel North Carolina: deve partecipare alla conferenza stampa improvvisata di un senatore. Brady Maxwell ha tutto quello che serve per fare il politico: ha ottime radici, è bello da morire, ha un corpo fatto apposta per indossare giacca e cravatta - ma le sue idee politiche non vanno tanto a genio a Liz. Quando la domanda scomoda di Liz coglie impreparato il senatore, Hayden Lane, l'editore di Liz, è piacevolmente impressionato, ed è pronto a lanciarla verso una promettente carriera di reporter.
Ma Liz si sta lanciando in segreto anche tra le braccia di Brady, e la loro relazione potrebbe distruggere le ambizioni di entrambi. Pur essendo single, i potenziali elettori di Brady potrebbero non vedere di buon occhio una storia con una giornalista. E Liz non è molto a suo agio in clandestinità, soprattutto quando le cose tra lei e Hayden iniziano a farsi meno platoniche di quel che pensava.
Elegante, sexy e brillante, Non dirlo a nessuno si avventura in una campagna elettorale in cui c'è molto da perdere, e una storia d'amore in cui si può perdere ancora di più, per rispondere alla domanda: quando la politica e l'amore si scontrano, può esserci un vincitore?

Recensione di Elisa:

martedì 21 marzo 2017

Senza fare rumore di Rosa Campanile disponibile dal 21 marzo 2017


Titolo: Senza fare rumore
Serie: Sweet Surrender #1 
Autrice: Rosa Campanile
Editore: Self-publishing 
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 21 Marzo 2017

Trama: “A te hanno spezzato il cuore. Il mio, invece, l’hanno preso e portato via con la forza.”
Bastano cinque parole pronunciate dalla donna che credeva di amare per far sì che la vita di Tyler Keyes venga stravolta e il suo cuore si spezzi in due.
La stessa notte, ma a settecento miglia di distanza, la parte migliore della vita di April Holland scompare per sempre per colpa di una tragica fatalità.
Alla ricerca di una nuova prospettiva di sé, Tyler parte in un viaggio on the road per alcuni mesi. April, invece, nel tentativo di colmare il vuoto che sente dentro, volta pagina nel modo più sbagliato possibile.
Il caso farà incrociare le strade dei due ragazzi, e complice un’attrazione a cui è difficile resistere, Tyler e April si legano l’uno all’altra. Ma il destino non ha ancora terminato con loro. Qualcosa che non si aspettano accadrà. Qualcosa che li porterà a realizzare che non c'è resa più dolce di quella dell'amore.

L'amore addosso di Sara Rattaro disponibile dal 21 marzo 2017

Titolo: L'amore addosso
Autrice: Sara Rattaro
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 21 marzo 2017
Genere: narrativa contemporanea

Trama: Una giovane donna attende con ansia fuori da una stanza d'ospedale. È stata lei ad accompagnare lì d'urgenza l'uomo che ora è ricoverato in gravi condizioni. È stata lei a soccorrerlo in spiaggia, mentre passava per caso, dice. Non dice – non può farlo – che invece erano insieme, che sono amanti. Lo stesso giorno, in un'altra ala dell'ospedale, una donna è in attesa di notizie sul marito, vittima di un incidente d'auto. Non era con lui al momento dell'impatto; non era rintracciabile mentre la famiglia, da ore, cercava di mettersi in contatto con lei. E adesso, quando la informano che in macchina con il marito c'era una sconosciuta, non sembra affatto stupita. La prima donna è Giulia. La seconda è ancora Giulia. E il destino, con la sua ironia, ha scelto proprio quel giorno per fare entrare in collisione le due metà della sua vita: da una parte, quella in cui è, o sembra, una moglie fortunata e una figlia devota; dall'altra, quella in cui vive di nascosto una passione assoluta e sfugge al perbenismo di sua madre – alle ipocrisie, ai non detti, a una verità inconfessabile. Una verità che perseguita Giulia come una spina sotto pelle; un segreto che fa di lei quell'essere così tormentato e unico, luminoso e buio; un vuoto d'amore che si porta addosso come una presenza ingombrante, un caos che può soltanto esplodere.
Perché l'amore è una voce che non puoi zittire e una forza che non puoi arrestare. L'unica spinta che può riportarti a ciò che sei veramente.

L'universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven disponibile dal 21 marzo 2017

Titolo: L'universo nei tuoi occhi
Titolo originale: Holding Up the Universe
Autrice: Jennifer Niven
Serie: no, autoconclusivo
Traduzione: Simona Mambrini
Data di uscita: 21 marzo 2017
Editore: DeAgostini
Genere: contemporary romance, young adult

Trama: Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

Carry on di Rainbow Rowell disponibile dal 21 marzo 2017

Titolo: Carry on
Autrice: Rainbow Rowell
Data di uscita: 21 marzo 2017
Editore: Piemme
Genere: fantasy, romance, young adult

Trama: Dividere la stanza con la persona che odi di più è come dividerla con una sirena (di quelle che stanno sulle auto della polizia, non di quelle che cercano di bloccarti quando attraversi il canale della Manica).
Non puoi ignorarla, e nemmeno abituartici. Non smetterà mai di darti fastidio.
Dividere la stanza con la persona che desideri più di ogni altra al mondo è come dividere la stanza con un falò. Lui non fa che ammaliarti.
E tu non fai che avvicinarti troppo. Pur sapendo che non ne uscirà mai nulla di buono.
Ma tu insisti finché... Be', finché non ti bruci.

Tutta colpa di un fulmine di Arianna Leoni disponibile dal 21 marzo 2017

Titolo: Tutta colpa di un fulmine
Autrice: Arianna Leoni
Data di uscita: 21 marzo 2017
Editore: Mondadori
Genere: narrativa, young adult

Trama: Virginia pensa che i maschi siano creature maleodoranti che ascoltano musica trash, studiano il minimo e alle ragazze fanno complimenti romantici come il morbillo. Suo fratello gemello Leon pensa che le femmine siano secchione, perfettine, frignone e divertenti come una verifica a sorpresa. Ma cosa sanno davvero i ragazzi delle ragazze e viceversa? A causa di un fulmine Virginia e Leon si ritrovano l'uno nel corpo dell'altra. Brufoli compresi. Virginia teme che il nuovo Leon possa rovinarle la media scolastica e Leon è costretto a una sessione di shopping (con tanto di sfilata!), prima di convincersi che maschi e femmine non sono poi così diversi. Ma, anzi, hanno tante cose da dirsi… Non escludo che agli altri gemelli succeda, anzi magari succede a tutti, ma noi siamo l'eccezione che conferma la regola. Ci siamo detestati fin da subito. Probabilmente ci prendevamo a calci già nella pancia della mamma. Prendete una mia caratteristica, e Leon sarà il contrario.

Distorted fables di Deborah Simeone disponibile dal 21 marzo 2017

Titolo: Distorted fables
Autrice: Deborah Simeone
Data di uscita: 21 marzo 2017
Editore: Mondadori
Genere: narrativa contemporanea

Trama: C'era una volta, in un tempo non troppo lontano, una principessa dai lunghi capelli biondi e dai grandi occhi scuri... Che sia chiaro: la protagonista di questa storia non è la solita principessa delle fiabe. Non è né magra né alta, e neppure bella da far girare la testa. E poi con la gente è spesso intrattabile, dura e spigolosa, proprio come il suo nome, Rebecca. Per lei non ci sono castelli incantati, fatine o scarpette di cristallo, ma un monolocale umido in un condominio chiassoso, e lunghe serate passate in solitudine a guardare serie tv, con in grembo un gatto birmano e nella testa una valchiria-grillo parlante che la sprona a non darsi mai per vinta. Le cose cambiano, però, il giorno in cui Rebecca inizia a lavorare come portinaia in un bel palazzo nel centro di Milano. Qui, nonostante la sua avversione per i rapporti umani, la sua vita si intreccia con quella di alcuni condomini: un settantenne stravagante, ostinatamente aggrappato al ricordo della moglie, una giovane donna devota a un marito che la tradisce neanche tanto di nascosto e una ragazza stregata da un uomo freddo e calcolatore. Tutte fiabe d'amore, e tutte imperfette, come imperfetta è la vita di Rebecca, che ha smesso di credere al "vissero per sempre felici e contenti" nell'istante in cui il suo principe azzurro, anziché salvarla e poi giurarle amore eterno, l'ha mollata senza troppe spiegazioni a un binario della stazione. Ma chissà che Rebecca non scopra, anche grazie ai suoi nuovi amici, che proprio nell'imperfezione si nasconde il segreto per trovare qualche momento di vera felicità...

lunedì 20 marzo 2017

Cover Reveal: A Second Life di Alice Elle


Dire che sono emozionata è un eufemismo. Perché quella Alice Elle che leggete lì sopra... beh, sono io.
Alice Land → Alice L. → Alice Elle.
Sì, una stupidata, ma mi hanno detto che Alice Land faceva proprio schifo e poi... due giorni dopo, ho visto sul sito Newton un'uscita firmata Ali Land! Cioè... Va beh. Mi è preso un colpo! Giuro.
Alice Elle invece mi piace. Suona bene, no? Anche se lo pronunci all'inglese. Sto divagando? Direi di sì.
Quindi bando alle ciance! Quando sono nervosa faccio così, chiacchiero a raffica, ma ora mi ricompongo e prometto che sarò breve.

Ho scritto questa cosa. Sperò vi piacerà.
Intanto vi svelo la cover (per me bellissima, ma quella non è merito mio) e sinossi. Il giorno dell'uscita vi dirò qualcosina di più.
Baci! ♥

Sogno di una notte di Nykyo disponibile dal 20 marzo 2017

Titolo: Sogno di una notte
Autore: Nykyo
Data di uscita: 20 marzo 2017
Editore: Triskell
Genere: contemporary romance, m/m

Trama: Il’ya è un giovane fotografo sportivo freelance con un amore spiccatissimo per l’hockey e il balletto e un’antipatia viscerale per il pattinaggio artistico sul ghiaccio. In apparenza cinico, sarcastico e con una propensione per gli uomini dal fisico massiccio e molto mascolino, durante una serata in discoteca Il’ya si ritrova suo malgrado stregato da un misterioso ragazzo androgino che sembra un folletto. Puck, come Il’ya finirà per ribattezzarlo, lo trascinerà dritto dentro un “sogno” da cui alla fine della notte Il’ya avrà ben poca voglia di svegliarsi. Ma sarà vero che gli incantesimi delle fate svaniscono sempre all’alba?

In mille piccoli pezzi di Nicole Edwards disponibile dal 20 marzo 2017

Titolo: In mille piccoli pezzi
Titolo originale: A Million Tiny Pieces
Autrice: Nicole Edwards
Serie: no, autoconclusivo
Data di uscita: 20/03/2017
Editore: Newton Compton
Genere: Erotic romance

Trama: Mia Cantrell è felice di essersi sbarazzata di un marito bugiardo e traditore. Una volta concluse le pratiche del divorzio, Mia riprende in mano le redini della sua vita. Sta imparando a rimettere insieme i cocci e a vivere un giorno per volta, riprendendo il controllo. Peccato che l'universo abbia ancora in serbo alcuni ostacoli per lei. Phoenix Pierce si sta riprendendo dopo la morte di suo padre. Ha un'azienda multimilionaria, possiede una squadra di hockey, e ha una schiera di donne disposte ad andare a letto con lui per una notte di sesso scatenato, ma sembra aver perso interesse per tutto. Finché non incontra Mia. Mentre cerca di conquistarla, però, resta ancora un problema: avere l'altra persona che desidera, l'uomo che ha negato a se stesso per anni. Tarik Marx pensa che nessuno potrà mai riempire il vuoto nella sua vita come ha fatto Phoenix senza saperlo. Finché non incontra Mia. Tarik ha avuto un'infanzia difficile, e non sa cosa significa essere amato davvero. Con questo bagaglio pesante, ora deve cercare di capire come avere entrambi. Sarà possibile ricomporre mille piccoli pezzi? E il legame sarà davvero più forte di prima?

domenica 19 marzo 2017

Papà, ti voRRRei bene! Diario di un uomo disastroso di Manuel Sgarella disponibile dal 19 marzo 2017

Titolo: Papà, ti voRRRei bene! Diario di un uomo disastroso
Autore: Manuel Sgarella
Data di uscita: 19 marzo 2017
Editore: autopubblicato
Genere: romanzo rosa

Trama: Andi e Joy. Una coppia. Il loro mondo è stato sconvolto (quasi) all’improvviso.
«Joy, dove cazzo sei?»
«È ora, Andi? Contrazioni? Accendo la macchina?»
«No, volevo solo sapere se eri pronto…»
Hanno avuto nove mesi per prepararsi. Ma non sono bastati.
Ora sono genitori. E la piccola Luna è il loro paradiso e il loro inferno.
Li farà sentire inadeguati, tristi, felici, pasticcioni.
Soprattutto il papà, Joy, che di fronte a tanta naturale potenza, non potrà far altro che alzare le mani, arrendersi e accettare che nessuno è mai pronto ad affrontare una tale sfida.
Non puoi vincere.
Puoi solo accettare di essere un genitore, un marito, un uomo “disastroso”.

AVVERTENZA. Quello che avete di fronte non è un romanzo tradizionale. Si tratta di un romanzo “in pillole”, una serie di fatti narrati in forma ironica, che hanno un’unica intenzione: divertirvi.

giovedì 16 marzo 2017

Lettura di gruppo Black Friars. L'Ordine della Chiave di Virginia de Winter capitoli da 21 a 25



Eccoci qui, con la tappa sui capitoli da 21 a 25 di Black Friars. L'Ordine della Chiave. Chiara del blog La Lettrice sulle nuvole si era beccata dei capitoli per niente facili, ma siamo sinceri... nemmeno questi sono stati una passeggiata. Axel precipita sempre più a fondo e non sa come venirne fuori. Pronti per partire?

Vi ricordo come sempre che si parlerà nel dettaglio di quello che accade in questi capitoli, quindi pioveranno spoiler per chi non li ha ancora letti. Io vi ho avvisati.
Ne approfitto anche per riepilogarvi velocemente il calendario e invitarvi nel gruppo aperto di Facebook (lo trovate qui). Se volete rinfrescarvi la memoria sul primo volume della serie, L'Ordine della Spada, qui trovate la mia recensione.

Anima divina di Jennifer L. Armentrout (Covenant #3) disponibile dal 16 marzo 2017

Titolo: Anima divina
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: Covenant #3
Data di uscita: 16 marzo 2017
Editore: Harper Collins
Genere: urban fantasy, new adult

Trama: Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti.
Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio.
Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.

Desiderando te di Jennifer Probst (Serie Cuori solitari #5) disponibile dal 16 marzo 2017

Titolo: Desiderando te
Autrice: Jennifer Probst
Serie: Cuori solitari #5
Data di uscita: 16 marzo 2017
Editore: Corbaccio
Genere: contemporary romance

Trama: Sei anni prima Isabella MacKenzie aveva incontrato Liam al college: gentile, comprensivo affascinante: avevano trascorso una notte insieme. Una notte in cui era successo qualcosa di magico e indimenticabile. Una notte, tuttavia, in cui Isabella era entrata nel tunnel buio della droga e Liam si era volatilizzato. Sei anni dopo Isabella si è rifatta faticosamente una vita, adesso lavora come receptionist all’agenzia Kinnection e spera anche lei di trovare l’amore della sua vita. Finché non le compare davanti l’ufficiale William Devine… Liam. Anche lui è diverso ed è alla ricerca di una donna con cui stabilire un rapporto più vero e profondo. Non può farsi sfuggire questa seconda occasione e sarà disposto a fare di tutto per dimostrare a Isabella di essere l’uomo giusto per lei.

Non è stata colpa mia di Leah Mercer disponibile dal 16 marzo 2017

Titolo: Non è stata colpa mia
Titolo originale: Who We Were Before
Autrice: Leah Mercer
Serie: no, autoconclusivo
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 16 marzo 2017
Genere: narrativa

Trama: Sono passati due anni da quando Zoe ha perso il suo bambino in un incidente e quel ricordo la tormenta ogni giorno. Se avesse stretto di più la presa, se fosse stata più rapida, forse avrebbe potuto salvarlo. Sa che non è stata colpa sua, Edward gliel'ha ripetuto mille volte, ma le parole amare del marito subito dopo la tragedia non possono essere cancellate e hanno scavato in profondità nell'animo di Zoe. Edward vorrebbe che insieme trovassero la forza per andare avanti, ma è stanco di essere tagliato fuori, stanco di vedere sua moglie crogiolarsi nel dolore. Un weekend a Parigi potrebbe essere la loro ultima occasione per riconciliarsi, ma le cose non vanno come previsto: Zoe e Edward si perdono ancora prima di uscire dalla Gare du Nord. Soli e smarriti, dovranno ritrovarsi, ma è ancora possibile?

Il nostro dolcissimo segreto di Nicole Williams disponibile dal 16 marzo 2017

Titolo: Il nostro dolcissimo segreto
Titolo originale: The Fable of Us
Autrice: Nicole Williams
Serie: no, autoconclusivo
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 16 marzo 2017
Genere: contemporary romance, new adult

Trama: Clara Abbot e Boone Cavanaugh sono stati inseparabili. Hanno vissuto una storia fatta di baci appassionati e tante promesse, intensa come solo un amore adolescenziale sa essere. Pensavano che nulla avrebbe mai potuto mettersi fra loro. Poi sono cresciuti, e si sono dovuti confrontare con la realtà: non erano fatti per stare insieme. Troppo diversi i loro caratteri, troppo diverse le loro famiglie. Boone era un ribelle con una madre alcolizzata, Clara una ragazza tutta buone maniere, figlia maggiore del magnate del petrolio di Charleston. La loro favola era destinata a finire. Quando Boone ha lasciato Clara, lei si è imposta di dimenticarlo e di rifarsi una nuova vita in California. Entrambi sono andati avanti. Finché un giorno, dopo sette anni, Clara lo rivede in occasione del matrimonio di sua sorella. Che cosa prova per lui? Rabbia? Indifferenza? Pena? E cosa prova lui? Forse c’è un modo per scoprirlo, ma deve rimanere assolutamente un segreto…

mercoledì 15 marzo 2017

Le nostre interviste: Paola Ciccarelli traduttrice freelance

Oggi abbiamo il piacere di ospitare Paola Ciccarelli, che si è occupata della traduzione di due ultimi romanzi approdati in Italia tramite il circuito di interscambio Babelcube: "Prova a sfidarmi" di Rebecca Shea e "Strife" di Sky Corgan. Novità in arrivo!



Ciao Paola e benvenuta!
Per iniziare ti propongo una domanda molto semplice, giusto per conoscerti un po'. Dicci tre aggettivi che ti descrivono e perché.

Ciao Mara e a tutto lo staff di New Adult Italia. Grazie per ospitarmi sul vostro bellissimo e interessante blog. Il primo aggettivo che userei per descrivermi è sensibile. Mi commuovo facilmente, sia leggendo un libro che guardando un film d'amore o drammatico. Il secondo aggettivo è precisa. In tutto quello che faccio, sia nel lavoro che nella vita privata, non sono mai soddisfatta di me stessa finché non mi avvicino il più possibile alla perfezione, e per questa ragione sono anche molto autocritica. Come terzo aggettivo non posso fare a meno di dire che sono una buongustaia. Adoro mangiare, sia cibi dolci che salati, e non rinuncio mai a fare lo spuntino pomeridiano tra una pausa e l'altra.

L'amore è un gioco di Jessica Clare (Serie Billionaire Boys Club #5) disponibile dal 15 marzo 2017

Titolo: L'amore è un gioco
Titolo originale: Romancing the Billionaire
Autrice: Jessica Clare
Serie: Billionaire Boys Club #5
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 15 marzo 2017
Genere: contemporary romance

Trama: Jonathan Lyons. Playboy, milionario, avventuriero, viva una vita spericolata. Quando viene a sapere che il suo mentore, Phineas DeWitt, teneva un diario segreto che conduce a un artefatto leggendario, Jonathan si mette alla ricerca. È un'impresa eccitante, ma c'è un ostacolo che gli fa girare la testa: Violet, la figlia di DeWitt. Lei ha quello di cui Jonathan ha bisogno. E non ha intenzione di concederlo all'uomo che le ha spezzato il cuore.
Violet è il punto debole di Jonathan: la ama ancora nonostante si siano lasciati dieci anni prima. Ma Violet ha ricordi molto amari legati alla loro storia. Non lo ha mai perdonato per averla abbandonata. Quando le attenzioni di Jonathan iniziano a farsi pressanti, rischia di innamorarsi di nuovo di lui. E non può fare a meno di domandarsi se è davvero lei ciò che vuole o soltanto quello che nasconde.

martedì 14 marzo 2017

Cose che non voglio dimenticare di Lara Avery disponibile dal 14 marzo 2017

Titolo: Cose che non voglio dimenticare
Autrice: Lara Avery
Editore: Mondadori collana Chrysalide
Data di uscita: 14 marzo 2017
Genere: narrativa, young adult

Trama: "Se stai leggendo queste parole, probabilmente ti stai chiedendo chi sei. Sei me, Samantha Agatha McCoy, in un futuro non troppo lontano. Sto scrivendo queste righe per te. Dicono che la mia memoria non sarà più la stessa, che comincerò a dimenticare le cose. Per questo ti scrivo. Per ricordare."
Samantha aveva in testa un piano ben preciso. Per prima cosa vincere il campionato nazionale di dibattito, poi trasferirsi a New York e diventare un affermato avvocato per i diritti umani. E infine, ovviamente, conquistare Stuart Shah, il ragazzo di cui è pazza. Tra lei e i suoi progetti però si mette in mezzo la rara malattia genetica di cui è affetta e che poco alla volta – così dicono i medici – le porterà via la memoria e la salute. Ma tutto si può dire di Sammie tranne che sia una diciassettenne che si abbatte facilmente. A un destino tanto assurdo, infatti, decide di opporsi con tutte le sue forze. E lo fa nell'unico modo che conosce: scrivendo. In un diario assolutamente non convenzionale, indirizzato alla sua futura sé e ribattezzato Libro delle cose che non voglio dimenticare, inizia ad annotare tutti i momenti belli (e meno belli) della sua vita: dal riavvicinamento al suo più vecchio e caro amico ai mille modi che lui si inventa per farla ridere, al primo romanticissimo appuntamento con il suo grande amore. E poi, ancora, dalle persone che le hanno spezzato il cuore e quelle che glielo hanno "aggiustato". Perché se davvero lei dovrà andarsene presto, almeno lo farà con la consapevolezza di aver prima assaporato tutto ciò che la vita poteva regalarle.
Un romanzo tenero e delicato, una storia struggente che non abbandonerà facilmente il lettore, neanche dopo che avrà letto l'ultima pagina e riposto il libro sullo scaffale.

La musica del destino di Paloma Sànchez-Garnica disponibile dal 14 marzo 2017

Titolo: La musica del destino
Autrice: Paloma Sánchez-Garnica
Serie: La sonata del silencio #2
Data di uscita: 14 marzo 2017
Editore: Piemme
Genere: narrativa

Trama: Madrid, anni '40.
Amori, intrighi familiari e segreti continuano in una saga spagnola magica e coinvolgente.
Marta Ribas aveva tutto per essere felice: amore, amici, prestigio. Ma un giorno, per lei e per la sua famiglia - il marito Antonio, la figlia Elena -, tutto cambia, inaspettatamente e per sempre. Un'amicizia profonda ma sbagliata, quella con il notaio Figueroa, e una lealtà mal riposta precipitano l'intera famiglia nella disgrazia, e sarà Marta a cercare, come la fenice, di risorgere dalle proprie ceneri. In una società ancora antiquata, rappresentata a perfezione dalla moglie del notaio, doña Virtudes, Marta dovrà trovarsi un lavoro, esporsi alle maldicenze, e continuare la sua lotta per la libertà e l'affermazione di sé. Aiutata da una sola, forte passione: quella per la musica. La passione che la salverà, e la aiuterà a trovare, nonostante tutto, il suo posto nel mondo.
Ma questa non è solo la storia di Marta. È la storia di due famiglie, i Montejano e i Figueroa, e dei loro destini intrecciati. È l'affresco di un momento della storia spagnola in cui molti cambiamenti si stanno preparando. Ed è soprattutto una saga emozionante, già cominciata con Sulle ali del silenzio, in cui, sullo sfondo di una Madrid magica e atmosferica, si muovono straordinari personaggi, legati dal destino e dalla Storia.