Calendario uscite straniera

giovedì 30 giugno 2016

Non mentire al mio cuore di Leisa Rayven, 3° romanzo della serie Starcrossed. Disponibile su tutti gli Store dal 30 giugno


Titolo: Non mentire al mio cuore
Autrice:  Leisa Rayven 
Serie: Starcrossed
Genere: CT - Romance
Editore: Fabbri
Data uscita: 30 giugno 2016

Trama: Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam: biondo, bello e statuario come un dio greco. E dimenticarlo sembra proprio impossibile, visto che lui nel frattempo è diventato una star del cinema e, con la sua nuova fiamma Angel, forma la coppia più hot e fotografata del momento, per la quale il mondo intero è letteralmente impazzito. Il destino ha però deciso di farli rincontrare. La coppia di attori, infatti, è stata scritturata in un teatro di Broadway per La bisbetica domata di Shakespeare… ed Elissa è la direttrice di scena dello spettacolo. A Elissa e Liam basta il primo incontro per capire che la fiamma tra loro si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta. Elissa è incredibilmente sexy e brillante, così tanto che presto starle accanto diventa per Liam un’eccitante e seducente tortura. Lei infatti cerca in ogni modo di evitarlo e sfuggirgli. Un po’ per etica professionale, ma soprattutto perché le ha lasciato ferite che non si sono ancora rimarginate: Liam l’ha abbandonata da un giorno all’altro, sparendo dalla sua vita senza nemmeno una parola. Resistere all’attrazione, però, diventa sempre più difficile, finché una notte accade l’inevitabile. Ma se ti chiami Liam Quinn e sei una star di fama internazionale, le conseguenze delle tue azioni hanno sempre un prezzo altissimo. E travolgono chiunque ti stia vicino. E poi Elissa può davvero fidarsi di un ragazzo sempre sotto i riflettori, che l’ha abbandonata per la carriera e sta per sposarsi con una diva bellissima, della quale tutti credono sia follemente innamorato? Per sua fortuna, a Hollywood, nulla è mai come sembra…

The Starcrossed Series:
#1 Cancella il giorno che mi hai incontrato - QUI la nostra recensione
#1.1 (Bad Romeo Outtakes) - inedito 
#2 Puoi fidarti di me - QUI la nostra recensione
#2.1 (A Very Bad Romeo Christmas) - inedito
#3 Non mentire al mio cuore
#3.1 (Backstage Pass) - inedito

Il canto della morte. Expiation, 4° romanzo della serie Touched di Elisa S. Amore. Disponibile dal 30 giugno

Titolo:   Il canto della morte. Expiation
Autrice: Elisa S. Amore
Serie: Touched #4
Editore: Nord
Genere: YA
Data di pubblicazione: 30 giugno 2016

Trama: Come si può guardare al futuro, quando sai di avere i mesi contati? Gemma se lo chiede ogni notte, da quando ha stretto il patto con Sophìa, la regina degli inferi: tre giorni dopo aver partorito, dovrà tornare all'Inferno, dove verrà trasformata in una Strega. Da quel momento, non ricorderà più nulla del suo passato e la sua anima sarà interamente votata al Male. Questo è stato il duro prezzo da pagare per riportare in vita di Evan e per assicurarsi la salvezza del suo bambino. Mentre lei si prepara a dire addio alle persone che ama, Evan non si arrende ed è convinto che insieme supereranno anche questa prova. Ciò che invece lo preoccupa è la reazione degli Angeli della Morte, che cercheranno in ogni modo di uccidere Gemma prima che diventi una Strega. Tra terribili pericoli e oscuri segreti, Evan e Gemma si preparano per l'ultima, sanguinosa battaglia per difendere il loro amore…


Touched Saga:
#1 Carezza del Destino. Touched
#2 L'Inganno della Notte. Unfaithful
#3 Il Potere Dell'Oscurità. Brokenharted
#4 Il canto della Morte. Expiation

Il piccolo negozio di fiori in riva al mare di Ali McNamara. Disponibile dal 30 giugno

Titolo: Il piccolo negozio di fiori in riva al mare 
Autrice: Ali McNamara
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 30 giugno 2016
Genere: CT- Romcance

Trama: I fiori sono sbocciati nella cittadina portuale di Saint Felix, in Cornovaglia. Ma l’umore di Poppy Carmichael non è per nulla sollevato dall’arrivo della primavera. Dopo avere ereditato il negozio di fiori della nonna, è stata costretta a ritornare a Saint Felix, un luogo che per lei è carico di troppi ricordi. Poppy ha intenzione di fare del suo meglio per la nonna, che adorava, ma non è facile portare avanti un negozio che è “più shabby che chic”. Ulteriore complicazione: il difficile rapporto con Jake, un uomo riservato, ma cordiale e affascinante, da cui Poppy acquista i fiori. Insomma, la tentazione di mollare tutto è grande, ma la graziosa cittadina ha in serbo per lei un paio di sorprese. Chissà che non accada qualcosa che la porti ad aprire il suo cuore e lasciarsi avvolgere dalla magia di un piccolo negozio di fiori in riva al mare!

703 ragioni per dire sì di L.F. Koraline. Dal 30 giugno su tutti gli Store

Titolo: 703 ragioni per dire sì
Autrice: L.F. Koraline
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 30 giugno 2016

Trama: Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell’uomo diventa la sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un’estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, Mr. Blake…

Tra di noi nessun segreto di Robin C. Dal 30 giugno su tutti gli Store

Titolo: Tra di noi nessun segreto
Autrice: Robin C.
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 30 giugno 2016

Trama: Mathias Crawford è un uomo spregiudicato, calcolatore e dal cuore di ghiaccio. Nasconde, però, una ferita che non si rimargina, un segreto inconfessabile, e l’unico modo per poter mettere a tacere la sua coscienza è non farsi toccare dai sentimenti, né da quelli che gli altri provano per lui, né da quelli che, involontariamente, possono nascere nel luogo più remoto del suo cuore. E così, quando l’incontro con la giovane e ingenua Scarlett farà nascere un’emozione imprevista nel suo petto, sarà pronto a controllarsi. Perché nulla vale la pena, eccetto i soldi. “Nessun legame. Nessun sentimento. Nessuna emozione. Non pensare. Non sentire”, è così che Mathias va avanti, tra compromessi e umiliazioni, lussi e ambiguità, in un crescendo di perversioni e menzogne che non sembra avere fine. Ma Scarlett non ha paura della spirale di perdizione in cui è intrappolato Mathias, e l’attrazione per lui è qualcosa che non pensava avrebbe mai provato…

Outlander Recensione 2x12 "The Hail Mary"


Siamo alla penultima puntata e già soffro di sindrome dell'abbandono. Come farò? Come faremo, anzi, senza i nostri eroi in kilt a superare questa calda estate? Meglio non pensarci e passare subito al riassunto di questo intenso episodio, in cui vediamo due storie che scorrono parallele, simili eppure diverse, due fratelli che sono costretti a dirsi addio.

mercoledì 29 giugno 2016

Recensione doppia Shatter Me di Tahereh Mafi
(Serie Shatter Me #1)


Titolo: Shatter Me
Titolo originale: Shatter Me
Autrice: Tahereh Mafi
Serie: Shatter Me #1
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 9 giugno 2016
(prima pubblicazione "Schegge di me" 2 Maggio 2012)
Pagine: 378
Punto di vista: prima persona
Livello di sensualità: basso

Trama: Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L'organizzazione militarizzata che l'ha rinchiusa la considera un'arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono.

Recensione di Alice:

Ora o mai più di K.A. Linde, 1° romanzo della serie Avoiding. Su tutti gli Store dal 29 giugno

Titolo: Ora o mai più
Autore: K.A. Linde
Serie: Avoiding #1
Genere: CT - Erotic Romance
Editore: Newton Compton
Data uscita: 29 giugno 2016


Trama: Jack e Lexi non sono mai riusciti a essere una coppia nel vero senso della parola, eppure sono stati vicini, molto vicini… Ogni storia ha sempre almeno due punti di vista e Jack sta per svelarci il suo: cos’è successo la prima volta che ha incontrato Lexi? Come è iniziato tutto?Quando ha incontrato Lexi, Ramsey era un ragazzo tormentato e ferito. Ma quella ragazza meravigliosa ha cambiato tutto… e ora Ramsey è pronto a raccontare il loro primo incontro.



The Avoiding Series:
#1 Senza compromessi (QUI la nostra recensione)
#1.5 Ora o mai più
#2 (Avoiding Responsibility)
#2.5 (Avoiding Intimacy)
#3 (Avoiding Temptation)

martedì 28 giugno 2016

Recensione La Chimera di Praga di Laini Taylor


Titolo: La Chimera di Praga
Titolo originale: Daughter of Smoke & Bone
Autore: Laini Taylor
Serie: Daughter of Smoke & Bone #1
Editore: Fazi - Lain
Data pubblicazione: 11 Febbraio 2016 
(prima edizione 3 Maggio 2012)
Punto di vista: Terza persona
Livello di sensualità: Basso

Trama: Karou ha 17 anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia" Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.

Recensione di Alexandria:

Una corsa nel vento di Jojo Moyes. Dal 28 giugno su tutti gli Store

Titolo: Una corsa nel vento
AutriceJojo Moyes
Genere: CT
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 28 giugno 2016

Trama: Londra. Henri Lachapelle sta insegnando alla giovane nipote Sarah a cavalcare. Ma quando la tragedia irrompe, Sarah è lasciata sola a fronteggiare le terribili conseguenze. In un altro angolo della città l'avvocato Natasha Macauley è costretta a dividere la casa con il suo carismatico ex marito. Quando la sua strada incrocia quella di Sarah, la vita sembra di nuovo offrirle una possibilità. Natasha però non sa che Sarah custodisce un segreto in grado di cambiare per sempre le loro vite.

L'ultima stella di Rick Yancey, 3° romanzo della serie The 5th Wave. Dal 28 giugno su tutti gli Store

Titolo: L'ultima stella
Autore: Rick Yancey
Genere: Science Fiction
Editore: Mondadori
Data di uscita: 28 giugno 2016

Trama: Gli Altri sono il nemico. Il nemico è dentro di noi. Anzi, no, non c'è. Il nemico è quaggiù, è lassù, non è da nessuna parte. Vuole la Terra, vuole aiutarci a non perderla. È venuto qui per eliminarci, è venuto qui per salvarci.





La serie The 5th Wave è così composta:

#1 La quinta onda
#2 Il mare infinito
#3 L'ultima stella  

lunedì 27 giugno 2016

Recensione Lezioni di seduzione di Chiara Venturelli


Titolo: Lezioni di seduzione
Autrice: Chiara Venturelli
Editore: Centuria
Data di pubblicazione: 26 maggio 2016
Pagine: 304
Punto di vista: prima persona
Livello di sensualità: basso

Trama: Iscriversi al corso di teatro è stato un errore. Ma vedersi assegnare il ruolo di Catherine, la protagonista, è una vera catastrofe per Elizabeth. Soprattutto perché la «star» maschile è Jack: bello, brillante, popolare. Tutto il contrario di lei, insomma, e come se non bastasse un vero stronzo. Tra i due volano subito le scintille, e la commedia romantica Lezioni di seduzione sembra un disastro annunciato.
Quando ci si mette di mezzo la magia del palcoscenico, però, chi può dire cosa succederà? Pian piano, mentre la dolce e maliziosa Catherine conquista il suo William, le cose tra Elizabeth e Jack cominciano a cambiare, la finzione e la realtà si intrecciano. Complici una visita in famiglia a dir poco pericolosa, un’amica determinata, un ex fidanzato insistente e almeno due scomodi triangoli sentimentali, i colpi di scena sul palco e fuori si susseguono in un crescendo di equivoci. Che porteranno l’eroe e l’eroina a interrogarsi sui propri veri sentimenti, fino alla sera di una prima all’insegna dell’«improvvisazione»…
Un romanzo dolce, trascinante e divertente che mette in scena, è il caso di dirlo, le domande più profonde di ogni relazione: chi siamo quando ci innamoriamo, e di chi ci innamoriamo veramente? Forse anche la passione è un palcoscenico, e gli uomini e le donne soltanto attori? E, soprattutto, cosa sarebbe un grande amore senza qualche colpo di scena?

Recensione di Alice:

Ma io volevo te di Whitney G. Williams, 3° volume della serie Reasonable Doubt. Disponibile dal 27 giugno

Titolo: Ma io volevo te
Autrice: Whitney G. Williams
Serie: Reasonable Doubt #3
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 27 giugno 2016
Genere: CT - Romance - Erotico
Trama: Lo odio…
Odio essermi innamorata di lui, odio che lui non mi ricambi, e odio il fatto di aver appena preso una decisione che mi cambierà la vita solo per fuggire via da lui. Ha sempre detto di essere freddo, senza cuore, e che non sarebbe mai cambiato.
Avrei davvero dovuto credergli…


The  Reasonable Doubt Series:

#1 Una notte senza fine
#2 Non sarà un'avventura
#3 Ma io volevo te

sabato 25 giugno 2016

Game of Thrones Recensione 6x09 "Battle of the Bastard"


Non è una novità se considero questo episodio di Game of Thrones quello più atteso della sesta stagione, quello in cui dovevamo assistere alla resa dei conti tra Jon e Ramsey, la tanto agognata Battaglia dei Bastardi.

In realtà, posso dire che dal mio punto di vista la vera battaglia è stata quella combattuta dalle donne della serie, le vere protagoniste di questa stagione di GoT: Arya Stark, Margaery Tyrell, Yara Greyjoy, Cersei Lannister, Brienne di Tarth,  Daenerys Targaryen, Sansa Stark, quelle che alla fine sembrano destinate a vincere l’intera guerra.

venerdì 24 giugno 2016

Recensione Giada. Un amore colpevole di Anna Chillon


Titolo: Giada. Un amore colpevole
Autrice: Anna Chillon
Serie: autoconclusivo
Editore: self-publishing
Data di pubblicazione: giugno 2016
Pagine: 349
Genere: erotic romance


Trama: Non ero pronta per lui, ma questo non gli importò. 
Entrò come un tornado nella mia vita, la stravolse spezzandomi il fiato e mi rese donna, a dispetto di tutto e tutti. 
Il giorno del mio diciottesimo compleanno, spiando quel ragazzaccio condannato ai lavori socialmente utili, pensai che la vita stesse per sorridermi, lungi dall’immaginare cosa in realtà stesse per serbarmi. Qualcosa più grande di me mi avrebbe presto travolta, scossa alle fondamenta, gettando il mio corpo e il mio cuore in pasto a una persona con l’animo di un lupo selvatico. Per tutti sarebbe stato uno scandalo e una vergogna: nessuno avrebbe compreso, perché nessuno conosceva le molteplici verità che quel lupo era stato così bravo a celare. 
Forse un cuore, seppur logoro, l’aveva anche lui. 
E forse, se avessi lottato e ignorato le apparenze, prima o poi lo avrei scoperto.


COMMENTO DI ESTELLE:

Blood Kiss di J.R. Ward, 1° romanzo della serie Black Dagger Legacy (spinoff della serie Black Dagger Brotherhood). Per ora solo nelle librerie Mondolibri dal 24 giugno


Titolo: Blood Kiss
Autrice: J.R Ward
Serie: Black Dagger Legacy #1
Genere: Paranormal Romance
Editore: Mondolibri
Data uscita: 24 giugno 2016

Trama: Sono passati due anni dagli assalti con cui i lesser hanno colpito l’aristocrazia dei vampiri di Caldwell e messo a dura prova la Confraternita. Ora l’ordine sembra ristabilito, ma in previsione di nuovi scontri Wrath e i Fratelli non vogliono farsi trovare impreparati. È tempo di selezionare una nuova classe di combattenti che protegga la razza e bisogna cominciare il prima possibile. Tra le reclute c’è Paradise, figlia di Abalone, il Primo Consigliere del Re dei vampiri, che, stanca di vivere sotto la campana di vetro dell’aristocrazia, ha deciso di mettersi alla prova. Un compito non facile, quando coloro che dovrebbero esserle amici si comportano come nemici e quando anche innamorarsi può diventare una questione di famiglia… Trama dal Blog Leggereromanticamente


The Black Dagger Brotherhood Series:
#1 Dark Lover. Un amore proibito - Ed. Rizzoli: Il risveglio
#2 Lover Eternal. Un amore immortale – Ed. Rizzoli: Quasi Tenebra
#3 Lover Awakened. Un amore impossibile – Ed. Rizzoli: Porpora
#4 Lover Revealed. Un amore violato – Ed. Rizzoli: Senso
#5 Lover Unbound. Un amore indissolubile – Ed. Rizzoli: Possesso
#6 Lover Enshrined. Un amore prezioso – Ed. Rizzoli: Oro Sangue
#6.5 La Confraternita del Pugnale Nero - La guida
#7 Lover Avenged. Un amore infuocato – Ed. Rizzoli: Riscatto
#8 Lover Mine. Un amore selvaggio – Ed. Rizzoli: Tu sei Mio
#9 Lover Unleashed. Un amore irresistibile – Ed. Rizzoli: Ferita
#10 Lover Reborn. L’amore rinato – Ed. Rizzoli: Rinascita
#11 Lover at Last. L’ora dell’amore – Ed. Rizzoli: Il cerchio degli amanti
#12 The King. Il Re è tornato – Ed. Rizzoli: Il Re
#13 The Shadows – Ed. Rizzoli: Le Ombre
#14 (The Beast) –  prossimamente
#15 (The Chosen) - prossimamente

The Black Dagger Legacy Series (spinoff of Black Dagger Brotherhood Series)
#1 Blood Kiss - 24 giugno
#2 (Blood Vow) - prossimamente


Love. Amori perduti di L.A. Casey, racconto 2.5 della serie Slater Brothers. Dal 24 giugno su tutti gli Store

Titolo: Love. Amori perduti
Serie: Slater Brothers #2.5
Autore: L.A. Casey
Genere: CT - Romance
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 24 giugno 2016

Trama: Keela Dailey è perseguitata dagli incubi e dai fantasmi del passato. Ma ora non ha tempo di rimuginarci su, perché sta finalmente per lasciare il suo minuscolo appartamento e trasferirsi in una vera casa con il suo fidanzato. Un trasloco è sempre un’impresa, e Keela vorrebbe soltanto che le cose procedessero tranquillamente e senza intoppi, quando però sei fidanzata con uno dei fratelli Slater mai niente può andare liscio. Niente. Alec Slater ama la sua donna; gli piace giocare con lei e adora sorprenderla. Quando però decide di fare entrambe le cose proprio nel giorno del trasloco, provoca un disastro di proporzioni epiche. E ogni tentativo di farsi perdonare nel corso della giornata non fa che peggiorare le cose… tanto che Alec non è più tanto sicuro che Keela voglia andare a vivere con lui. Perché quello che doveva essere un semplice trasloco si trasforma in un vero e proprio inferno: ospiti indesiderati, proposte d’affari, alcol, test di gravidanza, risse, litigi, sesso, e mille altre follie tipiche degli Slater. Keela sa di dover fare una scelta, ma non è affatto semplice riflettere con lucidità quando c’è di mezzo l’amore…

La serie Slater Brothers è così composta: 

#1 Love. Un nuovo destino
#1.5 Love. Anime gemelle
#2 Love. Un incredibile incontro - 
#2.5 Love. Amori perduti - in uscita il 24 giugno
#3 Love. Un pensiero infinito -  in uscita il 14 luglio
#3.5 Love. Come cuori lontani - in uscita il 21 luglio
#4 (Ryder) - prossimamente
#4.5 (Branna) - prossimamente
#5 (Damien) - prossimamente
#5.5 (Alannah) - prossimamente
#6 (Brothers) - prossimamente

E l'amore chiamò di G.J. Walker-Smith, 2° romanzo della serie Wishes. In uscita dal 24 giugno

Titolo E l'amore chiamò
Autrice:  G.J. Walker-Smith
Serie: Wishes #2
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 24 giugno 2016


Trama: Dopo aver realizzato il suo sogno di viaggiare e aver trascorso un anno in giro per il mondo, Charli Blake ha deciso che l’assolato villaggio africano di Kaimte sarà la sua ultima tappa: è giunto il momento di volare a New York e farsi perdonare da Adam, il ragazzo che ama e che, nonostante tutto, ha lasciato andare per la sua strada. Per lei, infatti, non è cambiato nulla. Ha viaggiato per migliaia di chilometri, ma sente di non essersi mossa di un millimetro: Adam Décarie è ancora la persona più importante della sua vita. Purtroppo però i sentimenti non sempre trionfano e la realtà la travolge con tutto il suo peso, perché invece per Adam è cambiato tutto… A Charli, che si ritrova quindi all’improvviso da sola a New York, non resta altro che lo struggente ricordo del suo più grande amore. Possibile che sia davvero tutto finito?

The wishes Series:

#1 E l'amore bussò
#2 E l'amore chiamò
#2.5 (Sand Jewels) - prossimamente
#3. (Storm Shells)- prossimamente
#4. (Secret North) - prossimamente
#4.5 (Silver Dawn) - prossimamente
#5. (Star Promise) - prossimamente
#6. (Shiloh) - prossimamente

giovedì 23 giugno 2016

Recensione Calendar Girl. Gennaio, Febbraio, Marzo
di Audrey Carlan

Titolo: Calendar Girl
Titolo originale: Calendar Girl
Autore: Audrey Carlan
Serie: Calendar Girl - Vol.1
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 14 giugno 2016
Pagine: 218
Punto di vista: Prima persona 
Livello di sensualità: Alta

Trama: Mi hanno chiesto di recitare il ruolo della fidanzata per 12 mesi.
12 uomini inarrivabili, 12 città sorprendenti, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi. 
È l'unico modo che ho per guadagnare un milione di dollari e salvare la vita di mio padre. 
Un anno così forse è il sogno che ogni donna vorrebbe vivere. 
Ma tu lo faresti?
Avevo bisogno di soldi, tanti soldi. In ballo c'era la vita di mio padre. Io però non avevo un centesimo, per arrivare a fine mese facevo la cameriera. Non avevo un amore e, diciamolo, all'amore, quello con la a maiuscola, non ci credevo neanche più tanto. Le mie storie fino ad allora erano state solo fonti di guai e delusioni.
Mi hanno offerto un lavoro. Recitare il ruolo della fidanzata di uomini di successo. In pratica per un mese dovevo fingere di essere la loro compagna davanti agli occhi di tutti e in cambio ognuno di loro sarebbe stato disposto a pagarmi centomila dollari. 12 mesi, 12 città, 12 uomini ricchi, famosi, inarrivabili, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi. Più di un milione di dollari. Il sesso, chiariamoci, non faceva parte degli accordi. Quello dipendeva e dipende sempre solo da me.
L'amore neanche quello faceva parte del piano. Ma intanto quello non dipende da nessuno...
Gennaio, Los Angeles, uno sceneggiatore con un corpo sexy quanto la sua mente. Febbraio, Seattle, un artista francese in cerca della sua musa. Marzo, Chicago, un ex pugile imprenditore dal cuore spaventato.
Tutti uomini da sogno. Che poi sono persone. Intriganti, fragili, che hanno paure, segreti e verità nascoste. Loro hanno scelto me. Per un mese sono entrati nella mia vita. Tutti mi hanno lasciato qualcosa. E uno mi sta chiedendo di cambiare le regole del gioco... ma l'amore, tutti lo sanno, di regole non ne ha.
Ho intrapreso questo viaggio perché era l'unico modo per salvare la vita di mio padre.
Mi sono fidata, ho buttato il cuore oltre l'ostacolo. Ed è iniziata la favola.
Il viaggio ha salvato la mia, di vita.


Recensione di Mara:

Amore e altre bugie di Tarryn Fisher, 1° volume della serie Love Me with Lies. Disponibile dal 23 giugno

Titolo:  Amore e altre bugie 
Autrice: Tarryn Fisher
Serie: Love Me with Lies #1
Editore: Fabbri
Data di pubblicazione: 23 giugno (cartaceo)

Trama: Olivia è bella, intraprendente e senza scrupoli. Nella vita e nell'amore. Quando scopre che Caleb, il suo ex fidanzato, ha perso la memoria non ha dubbi sul da farsi: ingannarlo e riconquistarlo, per riavvolgere il nastro della loro storia e tornare a prima che lei lo lasciasse, pur amandolo ancora. L'unico ostacolo al suo piano è la nuova fidanzata di Caleb, Leah, che farà di tutto per tenersi stretto un ragazzo speciale...



Love Me with Lies Series:
#1 Amore e altre bugie
#2 (Dirty Red) - prossimamente
#3 (Thief) - prossimamente

Amore senza limite di Jay Crownover, 1° romanzo della serie Saints of Denver. Disponibile dal 23 giugno

TitoloAmore senza limite
Autrice: Jay Crownover
Serie: Saints of Denver #1
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 23 giugno 2016
Genere: New Adult

Trama: Sayer Cole e Zeb Fuller non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è un tipo da country club e ristoranti esclusivi, lui ha un passato da galeotto; lei passa le sue giornate a dibattere in tribunale, lui si sporca le mani nella sua impresa edile; lei è pura seta, lui è ruvido denim. Eppure, non appena Zeb posa gli occhi su quella bionda regina di ghiaccio, decide che deve averla a qualsiasi costo. Nonostante l'evidente attrazione reciproca, Sayer però respinge ogni tentativo di seduzione, incapace di credere che un uomo così istintivo e virile possa interessarsi a una maniaca del controllo come lei. Ma quando Zeb ha bisogno della sua abilità di avvocato per sciogliere un nodo doloroso del passato, Sayer accetta di aiutarlo. E mentre lottano insieme in una battaglia che coinvolge il loro futuro e molto di più, lei capisce che solo il calore di quell'uomo potrà sciogliere la gelida gabbia che la tiene prigioniera.


The Saints of Denver Series (spin-off: Marked Men Series)
#0.5 Amore senza paura
#1 Amore senza limite
#2 (Charged) - prossimamente
#3 (Riveted) - prossimamente
#4 (Salvaged) - prossimamente

Il ritmo del mio cuore di Caisey Quinn, 1° romanzo della serie Neon Dreams. Disponibile dal 23 giugno

TitoloIl ritmo del mio cuore 
Autrice: Caisey Quinn
Serie: Neon Dreams #1
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 23 giugno 2016
Genere: New Adult - CT - Music

Trama: Mi chiamo Dixie e ho diciannove anni. La mia storia è quella forse di tante altre ragazze, oppure no. Ho un fratello, Dallas, più grande di me, con lui vado abbastanza d'accordo. Viviamo con i nonni da quando i nostri genitori sono morti. Dal giorno del loro funerale per me tutto è cambiato: io e Dallas abbiamo conosciuto un ragazzo, Gavin, con lui si è instaurato da subito un rapporto di grande amicizia e complicità, tanto che abbiamo formato una country band, i Leaving Amarillo. Nome banale? Può darsi, ma Amarillo è la nostra città e vogliamo che tutti lo sappiano. I nostri concerti sono molto seguiti e abbiamo trovato anche un agente che ci segue e che pare ci farà suonare a Austin. Insomma, tutto procede senza troppi intoppi, ma solo all'apparenza, per me Gavin non è più solo un componente della band, è molto di più e la cosa è reciproca. Ho bisogno di lui, dei suoi baci, delle sue carezze e di molto altro. Dallas non credo la prenderà benissimo, la band è tutta la sua vita e io sarò sempre la sua piccola Dixie.

The Neon Dreams Series:
#1 Il ritmo del mio cuore 
#2 (Loving Dallas) - prossimamente
#3 (Missing Dixie) - prossimamente

The Bad Boy di Samantha Towle, 1° romanzo della serie The Storm. Dal 23 giugno su tutti gli Store

Titolo: The Bad Boy
Autrice: Samantha Towle
Serie: The Storm #1
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 23 giugno 2016

Trama: Tru Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato la più grande rock star del mondo, leader dei Mighty Storm e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un dietro le quinte esclusivo per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?

La serie The Storm è così composta:
#1 The Bad Boy
#2 (Wethering the Storm) - prossimamente
#3 (Taming the Storm) - prossimamente
#3.5 (The Storm) - prossimamente  

mercoledì 22 giugno 2016

Recensione Il mare infinito di Rick Yancey
(Serie La Quinta Onda #2)


Titolo: Il Mare Infinito
Titolo originale: The Infinite Sea
Autore: Rick Yancey
Serie: The 5th Wave #2
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2016
Pagine: 246
Punto di vista: Prima persona alternato
Livello di sensualità: Basso

Trama: Come si fa a cancellare dalla faccia della Terra sette miliardi di persone?
Cancellando ciò che li rende tali, la loro umanità.
Sopravvivere alle prime quattro onde sembrava impossibile eppure Cassie Sullivan e i suoi compagni ci sono riusciti. Ora si ritrovano in un mondo che non riconoscono più, tutto è stato distrutto, anche quello che ci teneva uniti, che ci rendeva umani: "Non c'è speranza senza fede, non c'è fede senza speranza, non c'è amore senza fiducia, non c'è fiducia senza amore. Togli una sola di queste cose e l'intero castello di carte umano crolla".
Con gli Altri alle costole, Cassie, Ben e Ringer si trovano di fronte a una scelta difficile: prepararsi ad affrontare l'inverno sperando nel ritorno di Evan Walker o partire alla ricerca di altri sopravvissuti. Perché il prossimo attacco è inevitabile – e imminente.
La Quinta Onda, infatti, continua implacabile la sua avanzata, e il nemico non si fermerà fino a che la razza umana non sarà completamente annientata.

Recensione di Alexandria:

Forever With You di Sandi Lynn (Serie Forever # 1)
disponibile dal 22 giugno

Titolo: Forever With You
Autrice: Sandi Lynn
Serie: Forever #1
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 22 giugno 2016
Genere: CT - Romance

Trama: Quando si è trasferita a New York con il suo ragazzo, Ellery pensava che avrebbero vissuto per sempre felici e contenti nel loro appartamentino nella Grande Mela. Non avrebbe mai immaginato che lui avrebbe fatto i bagagli e se ne sarebbe andato perché aveva “bisogno di spazio”. Così da un giorno all’altro Ellery si è ritrovata single e, per combattere la solitudine, si è rifugiata nella sua arte e nei suoi dipinti. Finché un incontro fortuito non cambia tutto: una notte Ellery aiuta un ubriaco a tornare a casa sano e salvo. Quello che non sa è che il misterioso sconosciuto altri non è che il milionario Connor Black. Quando, il mattino dopo, Connor trova Ellery nella sua cucina, pensa che quella ragazza abbia violato la regola numero uno: nessuna può restare a dormire dopo essere stata a letto con lui. Vorrebbe mandarla via, ma suo malgrado si sente attratto dalla sua ostinazione, dalla sua aria di sfida, dalla sua dolcezza…
Connor Black, emozionalmente ferito, uscito da una tragedia personale, si è ripromesso di non innamorarsi mai più di una donna, ma poi Ellery Lane è piombata per sbaglio nel suo mondo e lui ha iniziato a provare emozioni nuove. Vale la pena di lasciarsi andare? Il coraggio e l’amore bastano davvero a salvare una vita?
The Forever Series:
#1 Forever With You
#2 (Forever you) - prossimamente
#3 (Forever us) - prossimamente
#3.5 (Being Julia) - prossimamente
#4 (Collin) - prossimamente
#4.5 (A Forever Christmas) - prossimamente
#5 (A Forever family) - prossimamente

martedì 21 giugno 2016

Recensione Una sfida come te di Katie McGarry
(Serie Pushing the Limits #3)

Titolo: Una sfida come te
Titolo originale: Crash into You
Autrice: Katie McGarry
Serie: Pushing the Limits #3
Genere: romance, NA
Editore: De Agostini
Data di pubblicazione: 26 aprile 2016
Pagine: 400
Punto di vista: prima persona alternato
Livello di sensualità: basso

Trama: Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei.Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore.

Recensione:

L'estate dei nuovi inizi di Brenda Bowen. Disponibile dal 21 giugno

Titolo:  L'estate dei nuovi inizi
Autrice:  Brenda Bowen
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 21 giugno 2016
Genere: CT - Romance

Trama: Può un vecchio, incantevole cottage cambiare le vite di chi sceglie di trascorrervi un intero mese di vacanza? Robert SanSouci, il proprietario, non ha dubbi: Hopewell House, un vero gioiello tra le splendide ville che punteggiano Little Lost Island, non è un posto qualunque, ma un magico rifugio in cui ciascuno può ritrovare se stesso. E, con un po’ di fortuna, incontrare il vero amore. Puntualmente, l’annuncio affisso all’ingresso di una scuola di Brooklyn accende le fantasie di due donne molto diverse tra loro: Rose, la moglie altera e riservata di uno scrittore di successo, e Lottie, un tipo allegro e alla mano, sposata con un Peter Pan incallito e madre di un bambino dolcissimo, Ethan. D’impulso, Rose e Lottie decidono di unire le forze e, arruolati via internet altri due inquilini, partono per l’agognata vacanza. Nulla va come previsto tra le mura scricchiolanti del pittoresco cottage. Eppure, in un turbine di equivoci, incontri e rivelazioni di ogni tipo, ciascuno proverà a conquistare il proprio, meritatissimo lieto fine.

Tutta la verità su Gloria Ellis di Martyn Bedford. In uscita dal 21 giugno

TitoloTutta la verità su Gloria Ellis
Autrice: Martyn Bedford
Genere: CT
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 21 giugno 2016

Trama: Gloria Ellis ha quindici anni e odia la sua vita. Odia la stupida cittadina di provincia in cui è cresciuta, la stupida scuola che frequenta e gli stupidi amici che vede tutti i giorni. È per questo che quando nella sua classe arriva un ragazzo nuovo, un ragazzo deciso a infrangere ogni regola, Gloria se ne innamora immediatamente. In apparenza Uman è tutto ciò che lei ha sempre sognato: è brillante, sicuro di sé, imprevedibile. Ed è pronto a trascinarla in un’avventura che non conosce limiti, se non quelli del proprio coraggio. Gloria accetta la sfida e parte – senza lasciare un biglietto, senza salutare nessuno – per una folle e romantica fuga attraverso l’Inghilterra. All’inizio tutto è come lei se l’era immaginato: un’esperienza liberatoria, esaltante. Presto, però, Uman si rivela diverso da quel che sembrava. E quando Gloria se ne accorge, quando scopre la verità su di lui, si ritrova ormai molto lontana da casa. Forse troppo lontana. Dalla penna di uno scrittore pluripremiato, una suspense psicologica che mozza il fiato. Una storia indimenticabile, costruita come un interrogatorio della polizia, in un rapido susseguirsi di domande e risposte, confessioni e colpi di scena. Fino all’ultima, strepitosa riga.

Senza colpa di Meredith Wild, 2° romanzo della serie Hacker. Dal 21 giugno su tutti gli Store

Titolo: Senza colpa
Serie: Hacker #2
Genere: CT - Erotic Romance
Autore: Meredith Wild
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 21 giugno2016

Trama: Nonostante i suoi modi arroganti, il giovane e ricco hacker Blake Landon alla fine ha ottenuto la fiducia della donna che ama. Erica Hathaway ha abbassato le difese che le impedivano di aprire il suo cuore e la sua attività a Blake. Pronta per iniziare questo nuovo capitolo della sua vita, Erica è determinata a non lasciare che nulla si frapponga tra di loro, anche se questo significa dare a Blake quel controllo che desidera ardentemente dentro e fuori dalla camera da letto. Ma quando i demoni del suo passato tornano a minacciare il loro futuro, Erica prende una decisione che potrebbe cambiare le loro vite per sempre.


La serie Hacker è così composta:
#1 Senza difese 
#2 Senza colpa
#3 Senza pentimento - 14 luglio
#4 (Hard Limit) - prossimamente
#5 (Hard Love) - prossimamente

La ragazza di mezzanotte di Melissa Grey, 1° romanzo della serie The Girl at Midnight. Dal 21 giugno su tutti gli Store

Titolo: La ragazza di mezzanotte
Autrice: Melissa Grey
Serie: The Girl at Midnight
Genere: YA
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 21 giugno 2016 


Trama: Echo ha diciassette anni, è sveglia, indipendente e coraggiosa. Da quando, ancora bambina, è scappata di casa, vive di furti e abita nella biblioteca pubblica di New York. Qui ha conosciuto l'Ala, la veggente degli Avicen, una popolazione di uomini-uccello che vive segretamente nel sottosuolo di New York. Da quel momento la sua vita è cambiata: Echo adesso viaggia attraverso il mondo intermedio, è in grado di usare la magia ed è coinvolta nella sanguinosa guerra degli Avicen contro i Drakharin. E proprio a Echo viene affidato il compito di trovare l'uccello di fuoco, la creatura leggendaria che può mettere fine al secolare conflitto. Ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta, ed Echo dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze.


 The Girl at Midnight Series:
#1 La ragazza di mezzanotte
#2 The Shadow Hour
#3 The Savage Dawn

Non proprio mia di Catherine Bybee, 2° romanzo della serie Not Quite. Dal 21 giugno su Amazon

Titolo:  Non proprio mia
Autrice: Catherine Bybee
Serie: Not Quite #2
Genere: CT - Romance
Editore: Amazon Crossing
Data di pubblicazione: 21 giugno 2016


Trama: Katelyn “Katie” Morrison, splendida ereditiera di una catena di hotel, sembra proprio avere tutto, ma quando al matrimonio di suo fratello si imbatte in Dean Prescott – l’unico uomo che abbia mai amato –si rende improvvisamente conto che nella sua vita c’è un vuoto incolmabile. Dopo la cerimonia, c’è una sorpresa ancora più inaspettata ad attenderla: una neonata abbandonata sulla soglia di casa sua. Decisa a tenere con sé la piccola finché non avrà scoperto chi è la madre, Katie sarà troppo impegnata per lasciare che Dean le ronzi intorno... soprattutto quando le sue attenzioni risveglieranno dentro di lei sensazioni che pensava ormai sopite...
Dean Prescott sa che Katie gli sta mentendo riguardo alla neonata. Non dovrebbe importargli di cosa sta combinando la donna che gli ha spezzato il cuore... e soprattutto non dovrebbe provare ancora dolore a causa sua. Eppure Dean non riesce a ignorare il bisogno di proteggere Katie, o magari il desiderio di starle vicino ogni volta che ne ha l’occasione. Ma quando insieme risolveranno il mistero che circonda la piccola, la seconda possibilità che avranno di essere felici potrebbe andare in frantumi per sempre.
La serie Not Quite è così composta:
#1 Non proprio un appuntamento
#2 Non proprio mia
#3 (Not Quite Enough) - prossimamente
#4 (Not Quite Forever) - prossimamente
#5 (Not Quite Perfect) - prossimamente

lunedì 20 giugno 2016

Outlander Recensione 2x11 "Vengeance is mine"


Ben ritrovati carissimi Outlanders! Chi stava aspettando con ansia questo episodio scritto dalla nostra adorata Diana Gabaldon? E chi, come me, si aspettava romanticismo a palate e anche qualche bella scena piccante, che mi è così mancata in questa seconda stagione? Lo ammetto, queste erano le mie aspettative e in parte sono state deluse. Sì, perché questa puntata è straordinaria come tutta la serie, ricca di azione, colpi di scena, pericoli scampati e inseguimenti a rotta di collo, eppure mi è mancato quel pizzico in più che mi sarei aspettata da una sceneggiatura scritta da Lei, la Regina, Diana.

Blogathon "I migliori film tratti dai libri": Colpa delle stelle


Cos’è un Blogathon
Ce lo spiega il blog ospitante: Liberi di scrivere.
"Una maratona di blog che un dato giorno creano un evento online e tutti contemporaneamente pubblicano un articolo su un tema scelto. Detto in breve. Ma credo non esista una definizione assoluta per descriverlo. Ogni Blogathon ha peculiarità sue proprie e il suo successo è determinato da voi lettori, dai vostri commenti, dalle vostre visite. Il nostro si occuperà dei migliori film o serie tv tratti da un libro, che sia un racconto o un romanzo. La tappa è prevista per lunedì 20 giugno, per cui segnatevi questa data! Non rimarrete delusi. Il 20 giugno potrete infatti scorrere da blog a blog e trovare un post che parlerà di cinema e soprattutto di libri. Un’ occasione divertente insomma per parlare delle cose che amiamo di più. Un’ occasione per conoscere blog interessanti, film interessanti, libri interessanti. Non so se in Italia ne abbiano organizzati molti, è forse una pratica più in uso all’estero, tuttavia noi ci abbiamo messo tutto il nostro impegno e ricordatevi questo è il primo che organizziamo e a cui partecipiamo, per cui ci vorrà anche una buona dose di fortuna perché tutto sia perfetto."
Link al blog Liberi di scrivere, dove potrete trovare l'elenco di tutti i blog partecipanti. 

Il libro che abbiamo scelto è Colpa delle stelle di John Green.

Stanotte con te di Joya Ryan, 1° volume della serie Reign. Disponibile dal 20 giugno

Titolo: Stanotte con te
Autrice: Joya Ryan
Serie: Reign #1
Editore: HM - Passion
Genere: CT - Erotic Romance
Data di pubblicazione: 20 giugno 2016

Trama: La sicurezza che Jack Powell emana è pari solo alla sua virilità. Un'aurea di mistero che gli deriva da anni di segreti taciuti e ricordi che preferirebbe dimenticare. Lana Case ha un'innocenza che lo attira come un'ape al miele e, per questo, vuole assaggiarla almeno una volta. Lei è come una luce che rischiara il suo mondo fatto di tenebre e oltretutto sembra aver bisogno del suo aiuto per arginare la famiglia. L'unica regola? È lui a dettare le regole. Lana ha deciso di lasciarsi coinvolgere completamente da Jack, lasciandogli il completo controllo di tutto, sebbene sia più che decisa a non svelargli il segreto che nasconde. Inaspettatamente, però, il passato di Lana li raggiunge e lei si ritrova catapultata di nuovo all'età di tredici anni. Ha paura per quello che sta avvenendo attorno a lei e per le emozioni che prova, ma ha più che mai bisogno di qualcuno a cui affidare il suo cuore, e Jack è proprio lì a un soffio da lei. Quando, però, lui decide di partire portandosi l'anima di Lana con sé, lei sa che dovrà trovare un'altra ancora a cui aggrapparsi se non vuole annegare.


The Reign Series:
#1 Stanotte con te
#2 (Yours Completel) - prossimamente
#3 (Yours Forever) - prossimamente

Prova ad amarmi ancora di Sylvia Kant. Dal 20 giugno su tutti gli Store

Titolo: Prova ad amarmi ancora #2
AutriceSylvia Kant
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 20 giugno 2016

Trama: Antony Barker è attraente e tenebroso, sesso e perversione si incarnano in quest’uomo dall’anima di ghiaccio e dallo sguardo magnetico. Angela Palmieri viene da Roma, è timida e troppo lontana dal suo mondo per poterne fare parte. L’incontro con Antony la segna sia nell’anima che nel corpo, perché lui non è un uomo qualunque e gli oscuri segreti che custodisce sconvolgono Angela nel profondo, fino a costringerla ad allontanarsi, ma, ovviamente, non è così facile liberarsi del ricordo di Antony… In un susseguirsi di colpi di scena, intrighi e rivelazioni, Angela imparerà a conoscere meglio se stessa, i suoi desideri e il suo passato, ma soprattutto quello del suo amato uomo dall’anima nera…