Calendario uscite straniera

martedì 31 maggio 2016

Game of Thrones: Recensione 6x06 Blood of My Blood



Apro questa recensione della 6x06 di Game of Thrones con uno spoiler  ENORME.
Anche se temete di leggere quello che state per leggere, fatelo comunque, perché se guardate GoT siete masochisti  inside e quindi dovete assolutamente sapere che…
In questo episodio NON MUORE NESSUNO! 
Date il via ai festeggiamenti, ubriacatevi e moltiplicatevi, che una cosa del genere è più unica che rara. Suppongo che i nostri cari David Benioff e D.B. Weiss, che si sono profondamente scusati per il danno che hanno provocato con la morte di Hodor (per chi non lo sapesse, i nostri cari showrunners sono i nuovi beniamini della Crusca americana in quanto coniatori del nuovo termine usato ormai da tutti per bloccare l’ascensore o una porta che sta per chiudersi: “Ehi, you! HODOR please!”, che tradotto sarebbe: Ehi, tu! Ferma la porta, per favore!), si siano presi una settimana di pausa prima di rimettersi a fare la conta per chi accoppare nel prossimo episodio.

Recensione flash: In sella col diavolo: Coffin Nails MC
di K.A. Merikan (Serie Sex & Mayhem #1)

Titolo: In sella col diavolo: Coffin Nails MC 
Titolo originale: The Devil's ride: Coffin Nails MC 
Autrice: K.A. Merikan
Serie: Sex & Mayhem #1
Pagine: 480
Data di pubblicazione: 3 maggio 2016
Genere: M/M
Punto di vista: terza persona 
Livello di sensualità: alto

Trama: Quale idiota metterebbe le mani addosso al figlio del presidente?
Denti. Vice presidente del Coffin Nails Motorcycle Club. Votato alla vendetta. L’ultima cosa che gli occorre è una marchetta a cui fare da babysitter.
Lucifer. Caduto. Smarrito. Solo.
Dopo un’infanzia desolata e all’insegna degli abusi, seguita dal suicidio della madre, Lucifer si è ritrovato solo al mondo, costretto ad arrabattarsi per andare avanti giorno dopo giorno. Suo padre, presidente del Coffin Nails Motorcycle Club, non gli ha mai prestato né attenzioni né affetto. Per questo, quando i Nails si presentano al locale dove lavora come spogliarellista e tuttofare, l’ultima cosa che Lucifer si aspetta è di finire sotto la custodia di Denti, il vice presidente del club, famoso per i suoi spietati interrogatori. L’uomo è la bestia più sexy che il ragazzo abbia mai visto, ma è anche più vecchio ed eterosessuale – insomma, un prurito che Lucifer non ha speranze di grattare.
La vita di Denti è finita dodici anni fa, col brutale omicidio del suo ragazzo. La polizia non ha mai trovato i colpevoli, e tutte le piste si sono rivelate vicoli ciechi; ostinato nel perseguire la propria giustizia, e intenzionato a ritrovare la pace, l’uomo si è unito ai Coffin Nails. Peccato che ad anni di distanza, il caso rimanga aperto, e il fuoco della vendetta continui a consumarlo.
Finché di punto in bianco, Denti non si ritrova a fare da babysitter a un adolescente che nasconde ferite profonde e ha un talento per la fuga. Si è ripromesso di non affezionarsi mai più a nessuno, ma il ragazzino, così sfacciatamente gay, ha bisogno della sua protezione per sopravvivere nel club dei Nails. E ogni giorno che passa, Denti si sente più attratto da quegli occhioni blu… Ma è fuori questione andare a letto col figlio del presidente, anche quando diventa evidente che quella fra loro non è una semplice attrazione fisica.
Quello che Denti non sa è che Lucifer potrebbe anche essere la chiave per trovare la pace mentale che tanto disperatamente insegue.

Recensione:

L'amore rende rosa di Roxann Hill
negli store dal 31 maggio 2016


Titolo: L’amore rende rosa
Autrice: Roxann Hill
Editore: Amazon Crossing
Data di pubblicazione: 31 maggio 2016
Pagine: 206
Genere: comtemporary romance

Trama: Michelle ha tutto quello che si può desiderare: un fisico da urlo, un ottimo lavoro, abiti griffati e un sacco di soldi. Ha anche un compagno: Valentin von Gertenbach, l’uomo dei sogni, très distingué. Tutto sarebbe perfetto se non ci fosse un piccolo intoppo: l’uomo dei sogni è sposato.
Quando, poco prima di Natale, Valentin le dà buca lasciandola sola sulle Alpi francesi, Michelle decide di tornare a Berlino e di lottare con le unghie e con i denti per riaverlo. In viaggio incontra l’attraente (ma privo di mezzi) David, con la figlia Emma.
Inizia così un movimentato viaggio attraverso la Francia fino alla Germania, durante il quale Michelle incomincia a chiedersi sempre più spesso cosa conti realmente nella vita e se è vero che l’amore rende tutto più rosa.

Non sarà un'avventura di Whitney G.
negli store dal 30 maggio 2016


Titolo: Non sarà un'avventura 
Autrice: Whitney G.
Serie: Splendido dubbio #2
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 30 maggio 2016
Pagina: 55

Trama: Lei mi ha mentito…
Ha infranto l’unica regola su cui non transigo: l’onestà. Onestà completa e totale. Vorrei davvero che fosse un’altra. Vorrei che fosse una donna qualunque per me, una che non mi scuote nel profondo, una che posso scartare facilmente come è accaduto con tante altre prima di lei.
Ma non è così.
Sono attratto da lei come non lo sono mai stato in vita mia: sono del tutto rapito, stregato. Ma purtroppo il mio passato sta lentamente tornando a galla e presto sarà sotto gli occhi di tutti. Dovrò trovare il modo di lasciarla andare.
Non potrà mai essere mia.

lunedì 30 maggio 2016

OUTLANDER Recensione 2x08 "The Fox's Lair"


Bentornati in Scozia cari Outlanders! Come avete passato la settimana? Spero meglio di me, seppellita in ufficio dalla mattina alla sera, per fortuna la domenica a non farmi pensare al lunedì c'è Outlander. Se ce lo fossimo dimenticati, ci pensa la sigla a ricordarci che abbiamo superato la metà della stagione e ci aspetta quella più tosta, fatta ancora di intrighi ma anche di battaglie sanguinose. Ho pensato di fare anch'io la mia parte cambiando banner. Ero stanca di vedere tutte quelle parrucche impomatate, voi no? Quanto sono belli i nostri eroi in tenuta scozzese?
Ma bando alle ciance, siete pronti? Io mica tanto... ma partiamo!

venerdì 27 maggio 2016

Book Haul #2


Lo so, lo so. Sono già al secondo Book Haul e starete pensando ma questa quanti soldi ha che compra sempre libri?

La verità è che è tutta un'illusione.

giovedì 26 maggio 2016

Lezioni di seduzione di Chiara Venturelli
negli store dal 26 maggio 2016


Titolo: Lezioni di seduzione
Autrice: Chiara Venturelli
Serie: autoconclusivo
Editore: Centauria
Data di pubblicazione: 26 maggio 2016
Pagine: 293
Genere: romance New Adult

Trama: Iscriversi al corso di teatro è stato un errore. Ma vedersi assegnare il ruolo di Catherine, la protagonista, è una vera catastrofe per Elizabeth. Soprattutto perché la "star" maschile è Jack: bello, brillante, popolare. Tutto il contrario di lei, insomma, e come se non bastasse un vero stronzo. Tra i due volano subito le scintille, e la commedia romantica Lezioni di seduzione sembra un disastro annunciato. Quando ci si mette di mezzo la magia del palcoscenico, però, chi può dire cosa succederà? Pian piano, mentre la dolce e maliziosa Catherine conquista il suo William, le cose tra Elizabeth e Jack cominciano a cambiare, la finzione e la realtà si intrecciano. Complici una visita in famiglia a dir poco pericolosa, un'amica determinata, un ex fidanzato insistente e almeno due scomodi triangoli sentimentali, i colpi di scena sul palco e fuori si susseguono in un crescendo di equivoci. Che porteranno l'eroe e l'eroina a interrogarsi sui propri veri sentimenti, fino alla sera di una prima all'insegna dell'"improvvisazione"... Un romanzo dolce, trascinante e divertente che mette in scena, è il caso di dirlo, le domande più profonde di ogni relazione: chi siamo quando ci innamoriamo, e di chi ci innamoriamo veramente? Forse anche la passione è un palcoscenico, e gli uomini e le donne soltanto attori? E, soprattutto, cosa sarebbe un grande amore senza qualche colpo di scena?

Recensione Regina Rossa di Victoria Aveyard
(Serie Red Queen #1)


Titolo: Regina Rossa
Titolo originale: Red Queen
Autrice: Victoria Aveyard
Serie: Red Queen #1
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 1 giugno 2015
Pagine: 432
Genere: YA, fantasy
Punto di vista: prima persona
Livello di sensualità: Basso

Trama: Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità.
Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso...
Mare rappresenta un’eccezione destinata a mettere in discussione l’intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi.
Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l’altro e Mare contro il suo cuore.
Regina Rossa apre una nuova serie fantasy vivida e seducente dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l’unica mossa certa è il tradimento.

Recensione di Alexandria:

Senza difese di Meredith Wild (Serie Hacker #1)
dal 26 maggio negli store

Titolo: Senza difese
Titolo originaleHardwired
Serie: Hacker #1
AutoreMeredith Wild
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 26 maggio 2016

Trama: Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua start up. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e affascinante che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e con la fama di essere un hacker, Blake Landon ha già fatto fortuna nel campo dei software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica dal momento in cui è entrata nella sua sala riunioni, è deciso a conquistarla. Per riuscirci dovrà far crollare le sue difese e ottenere la sua fiducia. E questo significa rinunciare al completo controllo della situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma scavare nella vita delle persone è rischioso… Nel passato di Erica infatti c’è un oscuro segreto che deve restare nascosto per non rischiare di distruggere tutto ciò che lei ha costruito fino a quel momento…

La serie Hacker è così composta:

#1 Senza difese 
#2 Senza colpa - 06 luglio
#3 Senza pentimento - 14 luglio
#4 (Hard Limit) - prossimamente
#5 (Hard Love) - prossimamente

mercoledì 25 maggio 2016

Ti darò il sole di Jandy Nelson
negli store dal 26 maggio 2016


Titolo: Ti darò il sole

Titolo originale: I'll Give You the Sun
Autrice: Jandy Nelson
Serie: autoconclusivo
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 26 maggio 2016
Pagine: 485
Genere: Young Adult

Trama: Solo un paio d'ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un'anima sola. A tredici anni, su insistenza dell'adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d'arte. Tecnicamente è Noah ad avere il posto in tasca - è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l'unico che nella testa ha un intero museo invisibile - e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos'ha potuto scuotere il loro legame così nel profondo? In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipitano tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all'età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingono vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.

Recensione Reality Love di Jenny Anastan


Titolo: Reality Love
Autrice: Jenny Anastan
Serie: autoconlcusivo
Data di pubblicazione: 9 maggio 2016
Editore: self-publishing
Pagine: 227
Punto di vista: prima persona (Allyson)
Livello sensualità: Media

Trama: Assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California, Allyson ha imparato a prendere di petto la vita, accettandone ogni aspetto. Una stabilità e un nuovo equilibrio sono gli unici punti fermi a cui si aggrappa per superare il periodo appena trascorso, e il lavoro sembra assecondare i suoi propositi.
Almeno finché il destino non le gioca l’ennesimo colpo basso, scardinando le fragili certezze appena conquistate.
Cooper Hill, campione di basket, adorato dagli uomini e amato dalle donne, torna con forza inaspettata nella sua vita, portando con sé il ricordo di un amore passato e la consapevolezza di voler tentare il tutto per tutto pur di riconquistare la felicità di un tempo. Sei anni di silenzio e un cuore ancora sanguinante avranno cambiato ciò che erano stati, oppure qualcosa ancora brucia sotto la brace che infuoca il petto di Allyson? Galeotto il nuovo show che vede nel campione la star del momento, Allyson scoprirà che forse il tempo, quando scorre, cancella anche ciò che non vorremmo… 

Recensione: 

Il cattivo ragazzo che voglio di Giulia Besa
negli store dal 25 maggio 2016


Titolo: Il cattivo ragazzo che voglio
Autrice: Giulia Besa
Editore: Giunti
Data di pubblicazione: 25 maggio 2016
Pagine: 288
Genere: new adult

Trama: Chiara, ultimo anno di liceo a Roma, è la classica brava ragazza. La sua migliore amica lotta da anni per trascinarla in discoteca e farla divertire, ma invano. La storia con Tommaso, un ragazzo più grande di lei, si è chiusa nel peggiore dei modi: al momento in cui si sono trovati insieme e nella giusta circostanza, Chiara non è riuscita a fare l’amore perché le è mancata la sicurezza. E lui, dopo averla invitata al Circo Massimo in una bella serata di vento, la molla, umiliandola davanti agli amici.
Pochi giorni dopo Chiara conosce Cesare: alto, fisico atletico e muscoloso, capelli neri che lambiscono il viso dalla carnagione chiara; e gli occhi, due opali nere, sul fondo delle quali si nasconde sempre un velo di malinconia. Ma Cesare è pericoloso quanto fascinoso: schivo, volubile, ha tatuato sul petto un intrico di rovi, simbolo evidente della sua chiusura agli affetti.
Chiara è attratta, ma cerca in tutti i modi di starne alla larga. Anche Cesare, che nasconde ferite antiche e profonde, vorrebbe stare lontano da lei, ma l’attrazione reciproca è forte. Comincia così un’intensa e combattuta storia d’amore, sullo sfondo di una bellissima Roma, affascinante quanto i giovani protagonisti.

La ragazza delle fragole di Lisa Strømme
negli store dal 25 maggio 2016


Titolo: La ragazza delle fragole
Autrice: Lisa Strømme
Editore: Giunti
Data di pubblicazione: 25 maggio 2016
Pagine: 320
Genere: romance storico

Trama: Norvegia, 1893. Nel pittoresco villaggio di Åsgårdstrand, che si affaccia sui fiordi del Mare del Nord, a qualche chilometro da Oslo, molti artisti trascorrono le vacanze estive. A pochi passi dal mare c’è anche la piccola casa di Edvard Munch, il pittore “malato” che la comunità locale guarda con grande sospetto. Nonostante il divieto di rivolgergli la parola e di contemplare le sue tele, la piccola Johanne non resiste, e ogni volta che viene mandata a raccogliere le fragole da vendere ai turisti, si intrattiene con il giovane artista. È proprio la pittura e il mondo dell’arte ad affascinarla e Munch sembra l’unico ad averlo intuito e a incoraggiarla in quella direzione. L’estate di libertà di Johanne finisce però quando sua madre la manda a servizio da una delle famiglie più in vista del luogo, per tenere compagnia a Tullik, una ragazza di qualche anno più grande di lei. Ed è così che Johanne sarà testimone di un evento sconcertante: tra Tullik e Munch scoppia una passione febbrile e pericolosa. Un sentimento tanto impetuoso quanto osteggiato che sconvolgerà la vita delle due ragazze fino a mettere in pericolo le stesse opere di Munch.

martedì 24 maggio 2016

Game of Thrones: Recensione 6x05 "The Door"


Eccomi qui, finita la 6x05, a cercare di riprendermi dagli ultimi dieci minuti di show. Perché, diciamocelo, tutto è filato davvero liscio per 50 minuti senza che niente (a parte qualche membro dotato di verruche) mi abbia turbato.
E poi: SBAM! Quei dieci minuti finali si sono trasformati in fatali e  mi hanno investito in pieno. Sono piuttosto provata, perciò se state ancora leggendo, avete deciso di  sopportate stoicamente il mio sbarellamento.

Recensione Unrivaled - La sfida di Alyson Noel
(Serie Unrivaled #1)


Titolo: Unrivaled - La sfida
Titolo originale: Unrivaled
Autrice: Alyson Noel
Editore: Harper Collins
Data di pubblicazione: 12 maggio 2016
Pagine: 295
Punto di vista: Terza persona alternato
Livello di sensualità: Basso

Trama: Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.

Recensione di Alexandria:

Il mio imprevisto più bello di Carmen Bruni
dal 24 maggio negli store


Titolo: Il mio imprevisto più bello
Autrice: Carmen Bruni
Editore: Self-publishing
Data di pubblicazione: 24 maggio 2016
Pagine: 290
Genere: Contemporary romance

Trama: Arianna e Cristian. Come il sole e la luna – o meglio – il sole e un pianeta che non è ancora stato scoperto.
Lei tradizionalista e riflessiva, assunta come giornalista in prova dal Roma Stars. Lui impulsivo e approfittatore, giornalista a tutti gli effetti per il Roma Forever.
Non hanno proprio niente in comune e le loro auree così contrapposte dovrebbero spingerli a camminare su due emisferi lontanissimi, ma… galeotto fu quello speed date!
Più che amore a prima vista è odio a prima vista. Sin da subito le loro divergenze caratteriali e i modi di pensare sono così diversi da apparire insormontabili.
Ma nonostante il breve incontro Arianna non riesce a togliersi dalla testa quello sguardo strafottente, non riesce a soffocare l’attrazione che prova, e l’irritazione che lui le provoca.
Per fortuna non lo rivedrà mai più e piuttosto che usare il bigliettino da visita che Cristian le ha dato, si taglierebbe le mani...
E se invece il destino ci mettesse lo zampino?
Fra giri in moto, baci dati a tradimento, proposte maliziose, il ritorno di un ex fidanzato pentito, il lavoro, chiacchierate con un coinquilino spogliarellista e litigi col padre prepotente, Arianna cercherà di uscire indenne dal caos che è diventata la sua vita, sperando di non esserne completamente stravolta.

Altri libri dell'autrice:

La seconda volta che ti ho visto di Pippa Croft (Blue Trilogy #2)
negli store dal 24 maggio 2016


Titolo: La seconda volta che ti ho visto
Autrice: Pippa Croft
Serie: Blue Trilogy #2 
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 24 maggio 2016
Pagine: 320
Genere: New adult

Trama: È iniziato un nuovo semestre al Wyckham College di Oxford, e Lauren Cusack vuole ripartire da zero e lasciarsi il passato alle spalle. La vorticosa relazione con il fantastico aristocratico inglese Alexander Hunt si è fatta tanto bollente da scottarla, e ora Lauren è decisa a mantenere le distanze. Ma la sua determinazione vacilla quando Alexander le compare sulla porta di casa, completamente sconvolto da una devastante notizia. Lauren sa che dovrebbe stargli alla larga, ma non è possibile ignorare la chimica tra loro e presto si ritrova tra le sue braccia. Riuscirà Lauren a gestire i problemi che Alexander Hunt porta con sé? O dovrà sacrificare la passione più inebriante che abbia mai provato?

La serie Blue Trilogy è per ora così composta:
1- La prima volta che ti ho incontrato
2- La seconda volta che ti ho incontrato

lunedì 23 maggio 2016

Outlander Recensione 2x07: "Faith"


Bentornati cari Outlanders, siete sommersi di fazzolettini umidi come me? Avete visto il settimo episodio e pianto ogni vostra lacrima, come nemmeno nel finale di Titanic? Io sì, lo ammetto... Ho piagnucolato come una ragazzina per due terzi della puntata e appena mi riprendevo... via con altre lacrime! Se ci aggiungiamo che in tutto ciò non abbiamo avuto il conforto di Jamie, che compare solo al quarantanovesimo minuto, potete capire il mio sconforto. Ammetto che il pensiero di ripercorrere tutto il calvario mi spaventa un po', ma per voi questo ed altro. Soprattutto per la mia fedelissima Susy! 

Recensione Lui vuole me di Ava Lohan


Titolo: Lui vuole me
Autrice: Ava Lohan
Editore: Self-publishing
Data di pubblicazione: 5 Maggio 2016
Pagine: 316
Genere: Erotic romance
Punto di vista: prima persona femminile
Livello di sensualità: alto

Trama: Mancano diciassette giorni per prendere i voti, quando per salvare il convento mi ritrovo costretta ad accettare il compromesso del suo nuovo arrogante proprietario.
Lui vuole me, una novizia, per due settimane. Il mio corpo in cambio del convento. Questa è la sola possibilità che mi offre per non perdere la mia casa.
Ma Kegan Anderson non è come la maggior parte dei ragazzi: lui è a capo del Lust, il club privato più esclusivo e lascivo di Long Island. Ed è lì che vuole portarmi.
Kegan è abituato a vendere il suo corpo e quello dei suoi dipendenti. Non prova niente per nessuno e non va mai a letto più di una volta con la stessa persona a meno che questa non lo paghi.
In questi quattordici giorni non posso negargli il mio corpo, ma devo riuscire a preservare il mio cuore e a ignorare l’attrazione che sento per lui e ciò che mi fa provare. Perché Kegan è una bestia. E la bestia non ama, distrugge.

Recensione di Miss T.: 

Riscatto di Sagara Lux (Broken Souls #3) negli store dal 23 maggio 2016




Titolo: Riscatto
Autore: Sagara Lux
Editore: Selfpublishing
Pagine: 310 (versione cartacea)
Data di pubblicazione: 23 Maggio 2016
Genere: Dark-romance/Romantic-suspense
Prezzo eBook: € 2,99 (gratis con KU)
Prezzo cartaceo: € 9,88

Trama: Alcuni segreti feriscono più dei coltelli.
Convivere con la consapevolezza di avere tradito il proprio cuore non è semplice per Iryna, così come non lo è stato vivere nella menzogna negli ultimi due anni.
Quello che tutti credono è falso. Non è morta. Non ha dimenticato quello che ha fatto. E non ha dimenticato lui.
Ogni scelta ha delle conseguenze.
Prigioniero di un pericoloso gioco di potere, schiavo dell’ambizione che ha dominato tutta la sua vita, Genz non ha tempo di pensare al passato che ha seppellito in un angolo della propria memoria; almeno finché non rivede lei.
Certi sentimenti non ti lasciano tregua, né alternativa.
Entrambi feriti, entrambi orgogliosi, Genz e Iryna si troveranno ancora una volta uno di fronte all’altro.
Mettere da parte il passato e riscattare se stessi non sarà affatto semplice, soprattutto perché Iryna non è stata l’unica ad avere nascosto un segreto negli ultimi anni.

venerdì 20 maggio 2016

Interviste alle autrici Newton & Compton #2: Anna Premoli

Credit: Sonia - Salotto del Gatto Libraio
Continuano le interviste alla autrici Newton Compton. Avete letto quella a Daniela Volonté? Se non lo avete fatto correte subito qui e rimediate. Questa sera tocca ad Anna Premoli, una donna davvero simpatica, che non si prende troppo sul serio e mi ha messo immediatamente a mio agio. L'avevamo già intervistata qualche mese fa (qui), ma dal vivo è tutta un'altra cosa!

Tra l'altro sono felice di anticiparvi che il suo ultimo romanzo, L'importanza di chiamarti amore, è davvero una bomba. L'ho quasi finito ed è divertente da morire. Giada e Ariberto entreranno nei vostri cuori, credetemi. Ma soprattutto, so che questo vi farà felici, non appena finito il libro organizzeremo un bel giveaway, così il romanzo autografato finirà tra le fortunate mani di uno di voi. Siete contente? 

Recensione Whisper di Maggie Stiefvater
(Books of Faerie #1)


Titolo: Whisper
Titolo originale: Lament.The Faerie Queen's Deception
Autrice: Maggie Stiefvater
Serie: Books of Faerie #1
Editore: Fanucci
Data pubblicazione: 17 febbraio 2011
Pagine: 288
Punto di vista: prima persona
Livello sensualità: Basso

Trama: In un mondo etereo, il destino degli amanti può sfidare il loro amore?
La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista timida ma prodigiosamente dotata. Il suo mondo ruota intorno a un ristretto nucleo familiare, un amico del cuore e la passione per la musica irlandese. Quando un misterioso e affascinante ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora all’istante. Il problema è che l’enigmatico e contraddittorio Luke si rivela un ‘gallowglass’ – un assassino senz’anima – e Deirdre, che nel frattempo capisce di essere una ‘cloverhand’, ossia una che può vedere le Fate, potrebbe essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono veri, o se sono soltanto un modo per ingannarla e condurla più profondamente nel mondo delle Fate dove lui potrebbe tornare a uccidere. L’amore per Luke la costringerà presto a prendere coscienza dei propri poteri magici, ad approfondire le amicizie e gli affetti familiari, a cambiare il proprio sistema di relazioni e a farsi coinvolgere in una lotta all’ultimo respiro contro esseri che non avrebbe mai pensato di affrontare. La sua vita sarà così qualcosa di unico e irripetibile, qualcosa per cui vale la pena mettersi in gioco.

Recensione di Alexandria:

Un meraviglioso amore impossibile di Staci Hart, 1° romanzo della serie Bad Habits. Dal 20 maggio su tutti gli Store

Titolo: Un meraviglioso amore impossibile
Titolo originale: With a Twist
Autrice:  Staci Hart
Serie: Bad Habits #1
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 20 maggio 2016

Trama: L’amore è agli ultimi posti nella lista degli obiettivi di Lily Thomas, che ha trascorso sei anni tra piroette e plié per entrare nella compagnia di balletto di New York facendo sacrifici e chiudendo i sentimenti dentro un cassetto. Ma ora che Blane Baker, il ragazzo di cui è innamorata da anni, è finalmente tornato single, Lily ha intenzione di fregarsene di tutte le regole e il rigore che si è autoimposta e provare subito a sedurlo. In realtà però Blane non è quell’eroe epico che aveva fantasticato, e Lily, senza neanche sapere come, si ritrova tra le braccia di West Williams, un uomo che non avrebbe mai pensato potesse interessarsi a lei. West è suo amico fin dal giorno in cui Lily si è trasferita nel nuovo appartamento e lui ha prontamente salvato lei e il suo armadio da fine certa. Il loro rapporto è sempre stato innocente, con limiti chiari e condivisi. Nessuno dei due aveva intenzione di perdere l’amicizia per una notte brava o poco più e così, per anni, hanno reciprocamente ignorato l’attrazione tra di loro, comportandosi come fratello e sorella. Finché non è successo quello che è successo. E tutto è cambiato in un istante…

 
La serie Bad Habits è così composta:
#1 Un meraviglioso amore impossibile
#2 (Chaser) - prossimamente
#3 (Last Call) - prossimamente

giovedì 19 maggio 2016

Recensione Città di Cenere di Cassandra Clare
( Serie The Mortal Instruments , #2)


Titolo: Città di Cenere
Titolo originale: City of Ashes
Autrice: Cassandra Clare
Serie: The Mortal Instruments #2
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 22 giugno 2010
Pagine: 532
Punto di vista: terza persona alternato
Livello di sensualità: basso

Trama: Clary vorrebbe che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima vita. Ma cosa può esserci di normale quando tua madre è in un coma indotto con la magia e tu sei una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni? Valentine: l'unica speranza che Clary ha per salvare la madre. Un uomo pericoloso, probabilmente pazzo, sicuramente spietato, che, tra l'altro, è suo padre. Jace: è il fratello che Clary non sapeva di avere. Bellissimo, magnetico ed esasperante, è disposto a tradire tutto ciò in cui crede, pur di aiutare il padre...
E mentre a New York si moltiplicano gli omicidi, nella Città di Ossa scompare la Spada dell'Anima. Il sospetto è che dietro i delitti ci sia Valentine. E Clary si trova costretta a scelte che mai avrebbe voluto compiere...

Recensione di Simy:

Le bugie del nostro amore di Chelsea M. Cameron, 1° romanzo della serie Behind Your Back. Dal 19 maggio su tutti gli Store

Titolo: Le bugie del nostro amore
Titolo originale: Behind Your Back
Autrice: Chelsea M. Cameron
Serie: Behind Your Back #1
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 19 maggio 2016
Trama: Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L'ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l'ho incontrata.

La serie  Behind Your Back è così composta:

#1 Le bugie del nostro amore 
#2 (Back to Back) - prossimamente

Con te toccherò il cielo con un dito di Kirsty Moseley, 2° romanzo della serie Best Friend. Dal 19 maggio su tutti gli Store

Titolo: Con te toccherò il cielo con un dito
Titolo originaleFree Falling
Serie: Best Friend #2
AutoreKirsty Moseley
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 19 maggio 2016

Trama: Si dice che gli anni della scuola siano i migliori, che bisogna approfittarne perché se ne sentirà la mancanza una volta diventati grandi. Fino al suo ultimo anno Maisie Preston credeva che fosse esattamente così. La sua vita era fantastica, aveva tutto ciò che desiderava: ottimi voti, genitori comprensivi, un fratello gemello protettivo e un ragazzo incredibilmente dolce. Poi è arrivato Zach Anderson. Un delinquente disadattato. Un tipo che sembra portarsi dietro quintali di karma negativo. È solo una coincidenza che il suo arrivo abbia segnato un cambiamento significativo nella vita di Maisie? Fino a quell’ultimo anno la sua vita era perfetta, ma le cose adesso sembrano andare nel verso opposto, a una velocità incontrollabile…

La serie Best Friend è così composta: 

#1 Mi sono innamorata del mio migliore amico
#2 Con te toccherò il cielo con un dito

mercoledì 18 maggio 2016

Interviste alle autrici Newton & Compton #1: Daniela Volonté

In occasione dell'evento del Salone Internazionale del Libro di Torino, la Newton & Compton ha organizzato un evento carinissimo in cui ho avuto l'opportunità di intervistare alcune delle loro autrici più importanti. Nello specifico ho avuto il privilegio di parlare con tre autrici che apprezzo molto dal punto di vista professionale e ora anche dal punto di vista umano, dato che si sono dimostrate di una gentilezza, disponibilità e cortesia uniche. Sto parlando di Daniela Volonté, Anna Premoli e Raffaella V. Poggi, alias Velonero.

Durante questa settimana pubblicheremo le tre interviste nell'ordine in cui le ho fatte. Si meritano un premio sono per aver sopportato la mia emozione e il mio sguardo adorante. Ma partiamo! La prima con cui ho rotto il ghiaccio è stata Daniela Volonté, che con Newton ha pubblicato Buonanotte amore mio, L’amore è uno sbaglio straordinario e Non chiamarmi di lunedì.

Recensione Il mio splendido migliore amico di A.G.Howard
(Serie Splintered #1)


Titolo: Il mio splendido migliore amico
Titolo originale: Splintered
Autrice: A.G. Howard
Serie: Splintered #1
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 26 febbraio 2015
Pagine: 406
Punto di vista: Prima persona
Livello sensualità: Basso

Trama: Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

Recensione di Alexandria:

Nel tuo respiro di Sophie Jackson (A pound of flesh #2)
negli store e in libreria dal 19 maggio 2016


Titolo: Nel tuo respiro
Titolo originale: An Ounce of Hope
Autrice: Sophie Jackson
Serie: A pound of flesh #2
Editore: Fabbri
Data di pubblicazione: 19 maggio 2016 
Pagine: 409
Genere: contemporary romance

Trama: Max non riesce a lasciarsi alle spalle il passato: la dipendenza dalla droga, la fine della sua storia con Lizzie - la donna di cui era follemente innamorato e che non è capace di dimenticare - e la perdita del loro figlio. Dopo un periodo di disintossicazione in clinica, e dopo aver imparato a esplorare le sue paure più profonde e ad affrontare i tremendi incubi che lo tormentano ogni notte, Max decide di mollare tutto e trascorrere qualche mese in una cittadina in mezzo ai boschi. E lontano dalla metropoli, lontano dalle tentazioni, incontra Grace. Con il suo innato ottimismo e il suo amore per l'arte e la fotografia, sembra essere la ragazza perfetta. Nessuno per ora sa da dove venga, o perché sia così riservata riguardo al proprio passato. Nel corso del tempo, grazie alle ore trascorse a correre insieme lungo i sentieri di montagna e a un'attrazione sempre crescente, Max e Grace iniziano ad avvicinarsi l'un l'altra. Ma lui sarà ancora in grado di aprire il suo cuore e farsi travolgere dall'amore?

La serie è per ora così composta:

martedì 17 maggio 2016

Alice Through The Looking Glass di Alessia Coppola
dal 17 maggio 2016 negli store online


Titolo: Alice Through The Looking Glass
Autrice: Alessia Coppola
Serie: Alice from Wonderland #2
Editore: Dunwich Edizioni
Data di pubblicazione: 17 maggio 2016
Pagine: 227
Genere: Fantasy

Trama: C’è un mondo alla rovescia oltre lo specchio, un luogo oscuro in cui dimorano le ombre e una regina dal cuore nero: Mechanicland, il Regno di Ferro.
Alice è la sola che può sconfiggerlo, la sola a possedere la chiave. In una lotta a cavallo tra le due dimensioni, scoprirà il coraggio e il valore.
Ma ci sarà qualcuno ad aiutarla, un principe misterioso e la sua corte di fate.
La superficie dello specchio ha iniziato a incrinarsi, preparatevi a valicare il confine.
Lucidate le lame, impavidi lettori: la battaglia nel Regno di Ferro ha inizio.

La serie Alice from Wonderland è per ora così composta:

Salone del Libro di Torino: Incontro Newton Compton



Ben ritrovati con il post che vi avevo promesso sulle notizie che la Newton Compton, nella persona del suo amministratore delegato Raffaello Avanzini (un bell'uomo ragazze, e pure simpatico! Ma come le dribla lui le domande, nessuno mai! Ahahahah!) ci ha comunicato all'incontro organizzato con varie blogger in occasione del SalTo2016.

Game of Thrones Recensione 6x04 "The Book of Stranger"


Affezionati fans di GoT, la vostra Alexandria vi dà il benvenuto a questo entusiasmante appuntamento con il nuovo episodio dello show più amato di tutti i tempi. Chi morirà? Chi resusciterà? Chi tromberà? 
Scopriamolo subito lanciando i titoli d’apertura della 6x04:

Recensione Oltre il destino di Jay Crownover
(Serie Marked man #5)


Titolo: Oltre il destino
Titolo originale: Rowdy
Autrice: Jay Crownover
Serie: Marked Man #5
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 2 maggio 2016
Pagine: 416
Punto di vista: prima persona alternato
Livello di sensualità: caldo

Trama: Rowdy St. James vive alla giornata, passa il tempo con gli amici e non prende nulla sul serio. Quando si tratta di ragazze poi, cerca solo storie senza futuro e soprattutto senza sentimenti. Bruciato dall’amore una volta, non ha intenzione di fidarsi di nuovo di una donna. Finché al lavoro non arriva una nuova collega, che rischia di portare con sé tutti i fantasmi del passato di Rowdy.
Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e poco divertimento, un mondo di infelicità che non vedeva l’ora di dimenticare. Ma una cosa bella dell’infanzia le è rimasta: il ricordo del dolce ragazzo dagli occhi azzurri che era stato perdutamente innamorato di sua sorella minore. Adesso che il fato ha finalmente riunito lei e Rowdy, Salem è determinata a dimostrargli che si era innamorato della sorella sbagliata. E tutto sembra andare a gonfie vele finché un imprevisto non complica tutto…

Recensione:

lunedì 16 maggio 2016

Salone del Libro di Torino: piccole blogger crescono


Cari followers, questo post non sarà un articolo molto serio... è più un modo per condividere con voi quest'esperienza che per me è stata nuova ed entusiasmante. Dovete sapere che sono una persona fondamentalmente asociale e pantofolaia. Datemi un camino, una cioccolata calda e un libro e io sono felice. Oppure datemi un ombrellone in riva al mare, una bibita ghiacciata e un libro e io sono felice. Insomma, mi accontento con poco e tutte le situazioni che escono dalla mia comfort-zone mi creano ansia. Mio marito mi prende in giro perché mi agito anche solo quando devo telefonare per prenotare un tavolo al ristorante. Lo so, sono strana. Per cui quando ho deciso di partecipare al Salone del Libro, sono stata la prima a stupirmi di me stessa. Io? Andare in un posto pieno zeppo di gente, tutta pigiata come sardine? Ebbene sì. L'ho fatto. Complice un invito della Newton Compton che ha organizzato un evento carinissimo, in cui ho avuto l'occasione di intervistare alcune loro autrici. Ma per quello preparerò un breve post in cui riassumerò tutte le novità che ci hanno raccontato, mentre pubblicherò le interviste nei prossimi giorni, quindi restate sintonizzati!

Recensione Love.Un nuovo destino di L.A.Casey
(Serie Slater Brothers #1)

Titolo: Love. Un nuovo destino
Titolo originale: Dominic
Autrice: L.A. Casey
Serie: Slater Brothers #1
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 28 aprile 2016
Pagine: 352
Punto di vista: prima persona
Livello sensualità: medio

Trama: Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…

Recensione di Alexandria:

Un gioco da adulti di R.L. Mathewson, 1° romanzo della serie Neighbor from Hell. Dal 16 maggio su tutti gli Store

Titolo: Un gioco da adulti
Titolo originale: Playing for Keeps
Autrice:  R.L. Mathewson
Serie: Neighbor from Hell #1
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 16 maggio 2016
Trama: Haley è stanca della propria timidezza. Ne ha abbastanza di essere considerata da tutti un’ingenua facile da raggirare e calpestare. Ha deciso che le cose cambieranno, che, a partire da subito, affronterà di petto chi ha approfittato della sua buona educazione. A cominciare dal suo irritante vicino, quello tutto fascino e sregolatezza. Dovrà stare attenta a non farsi risucchiare nel suo mondo… ma Haley ha un piano per uscire vincitrice: sa bene ciò di cui è capace il cattivo ragazzo della porta accanto e non si lascerà confondere da lui. L’ultima cosa che Jason si aspettava era che la piccola, innocua vicina si trasformasse in un tornado per vendicare i suoi fiori rovinati. Dopo aver deciso di essere comprensivo e di prenderla sotto la sua ala, non può fare a meno di notare che la vita sembra più eccitante ora che c’è lei. Bisogna soltanto convincerla che il loro non è affatto un gioco.

La  serie Neighbor from Hell è così composta:

#1 Un gioco da adulti
#2 (Perfection) - prossimamente
#3 (Checkmate) -prossimamente
#4 (Truce)- prossimamente
#5 (The Game Plan) - prossimamente
#6 (Double Dare)  - prossimamente
#7 (Christmas from Hell) - prossimamente
#8 (Fire&Brimstone) - inedito
#9 (Playing Hard to Get) - inedito
#10 (Untitled) - inedito






domenica 15 maggio 2016

OUTLANDER Recensione 2x06 "Best laid schemes"



Bentornati cari Outlanders! Mentre preparavo il banner per questo episodio mi sono accorta che siamo quasi a metà serie e mi ha preso lo sconforto. Di già? Come è possibile? Malinconia a mille, ma confortiamoci a vicenda. Prima di tutto voglio condividere con voi il mio sollievo nel rendermi conto che il finale terribile della puntata precedente, con quel "Non toccarmi" di Jamie, non ha lasciato troppi strascichi, ossia la nostra coppia preferita non si è nuovamente allontanata come temevo. Ma si potrà dire lo stesso del finale di questo episodio? Vedremo... nel frattempo cominciamo dall'inizio.

venerdì 13 maggio 2016

Recensione L'amore diverso di Fleur du Mar

Titolo: L'amore diverso
Autrice: Fleur du Mar
Serie: autoconclusivo
Editore: self-publishing
Data di pubblicazione: 12 maggio 2016
Pagine: 260
Genere: erotic romance

Trama: Edward Huffington, barone di Hallwick è un avvocato di nobili origini, egocentrico e annoiato da una vita che gli ha offerto tutto ciò che potrebbe desiderare, senza dargli realmente nulla. È attratto sia dagli uomini che dalle donne, traendo piacere nel guardare gli amplessi dei suoi amanti.
Virginie Baynes è una ragazza insolita e disinibita. Adottata da una ricca nobildonna all’età di sedici anni, alla morte di quest’ultima si vede annullare l’adozione. Forte e caparbia, disillusa e curiosa, attrae Edward per la sua bellezza singolare e l’intrigante sensualità.
L’incontro tra i due è sconvolgente. Virginie, affascinata dalle pratiche erotiche cui viene introdotta, scopre una nuova dimensione della sessualità. L’uomo, d’altro canto, si sente per la prima volta profondamente attratto da qualcuno anche a livello emotivo. Incapace di gestire quei nuovi sentimenti, s’illude di mantenere un certo controllo provando a condividere Virginie con i suoi amanti abituali. La donna però lo sorprende, ribaltando i ruoli e rendendolo dipendente e geloso. Inizia così un gioco di prevaricazione e potere, ma è davvero solo un gioco? O nasconde qualcosa di più?

Recensione di Estelle:

giovedì 12 maggio 2016

Game of Thrones Recensione 6x03 Oathbreaker



Ogni volta che l’opening di GoT, con le sue note epiche, sta per finire e anche gli ultimi tadan- tatatadan-tadan che lo spettatore canta a squarciagola con la mano sul cuore si placano, c’è quell’attimo di attesa spasmodica in cui tutto tace, e l’unica cosa che si sente è il battito del cuore in attesa fremente della prima immagine del nuovo episodio.

Recensione Città di Ossa di Cassandra Clare
(Serie The Mortal Instruments #1)


Titolo: Città di Ossa
Titolo originale: City of Bones
Autrice: Cassandra Clare
Serie: The Mortal Instruments  #1
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 22 giugno 2010
Pagine: 532
Punto di vista: terza persona
Livello sensualità: Basso

Trama: La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Recensione di Simy:

L'amore diverso di Fleur du Mar
dal 12 maggio 2016 sugli store

Titolo: L'amore diverso
Autrice: Fleur du Mar
Serie: autoconclusivo
Editore: self-publishing
Data di pubblicazione: 12 maggio 2016
Pagine: 260
Genere: erotic romance

Trama: Edward Huffington, barone di Hallwick è un avvocato di nobili origini, egocentrico e annoiato da una vita che gli ha offerto tutto ciò che potrebbe desiderare, senza dargli realmente nulla. È attratto sia dagli uomini che dalle donne, traendo piacere nel guardare gli amplessi dei suoi amanti.
Virginie Baynes è una ragazza insolita e disinibita. Adottata da una ricca nobildonna all’età di sedici anni, alla morte di quest’ultima si vede annullare l’adozione. Forte e caparbia, disillusa e curiosa, attrae Edward per la sua bellezza singolare e l’intrigante sensualità.
L’incontro tra i due è sconvolgente. Virginie, affascinata dalle pratiche erotiche cui viene introdotta, scopre una nuova dimensione della sessualità. L’uomo, d’altro canto, si sente per la prima volta profondamente attratto da qualcuno anche a livello emotivo. Incapace di gestire quei nuovi sentimenti, s’illude di mantenere un certo controllo provando a condividere Virginie con i suoi amanti abituali. La donna però lo sorprende, ribaltando i ruoli e rendendolo dipendente e geloso. Inizia così un gioco di prevaricazione e potere, ma è davvero solo un gioco? O nasconde qualcosa di più?

Altri libri dell'autrice:

Unrivaled. La sfida di Alyson Noel (Serie Beautiful Idols #1)
in libreria e negli store dal 12 maggio 2016


Titolo: Unrivaled. La sfida
Titolo originale: Unrivaled
Autrice: Alyson Noel 
Serie: Beautiful Idols #1
Editore: Harper Collins
Data di pubblicazione: 12 maggio 2016
Pagine: 288
Genere: contemporary romance

Trama: Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.

L'amore è un disastro di Jamie McGuire
in libreria e negli store dal 12 maggio 2016


Titolo: L’amore è un disastro 
Titolo originale: Something Beautiful
Autrice: Jamie McGuire 
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 12 maggio 2016
Pagine: 160
Genere: New Adult

Trama: Nel cortile del college America cammina sicura di sé. I lunghi capelli biondi le scendono sbarazzini sulle spalle. Nessuno penserebbe mai che dietro quell’aria da ragazza matura si nasconda invece un animo fragile. Solo Shep riesce a leggere la verità dentro i suoi occhi. Perché è l’unico Maddox che non ha paura delle sue emozioni. Per lui la sensibilità non è un limite, ma una forza. Tra i due è amore a prima vista. America trova in Shep il porto sicuro dove abbassare le vele e godersi finalmente il mare che si perde all’orizzonte. Ma quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta. Due anime gemelle che non riescono a vivere l’una senza l’altra. Il loro legame è una meta che sembra irraggiungibile, ora che hanno deciso di giurarsi amore per l’eternità. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. Parole non dette il cui silenzio ha un rumore assordante. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis.Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che dovrebbero essere come tanti altri. Ma che cambieranno ogni cosa. Perché ci sono momenti in cui la razionalità non ha potere. Momenti in cui i sentimenti sono più forti delle proprie scelte. Momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi. Finalmente le fan di Jamie McGuire sono state accontentate. Da mesi chiedevano di conoscere i particolari della storia d’amore tra America e Shep, due personaggi tanto amati della trilogia di Uno splendido disastro. Abby e Travis hanno il difficile ruolo degli amici che devono proteggere quello che unisce due persone cui vogliono bene. Un romanzo che è un inno al coraggio di rischiare, di mettersi in gioco, di amare.

Jamie McGuire è autrice delle serie: