Calendario uscite straniera

venerdì 29 aprile 2016

Recensione Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir
(Serie An Ember in the Ashes #1)


Titolo: Il dominio del fuoco
Titolo originale: An Ember in the Ashes
Autore: Sabaa Tahir
Serie: An Ember in the Ashes #1
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 8 ottobre 2015
Pagine: 414
Punto di vista: doppio alternato
Livello sensualità: basso

Trama: C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero…
Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.

Recensione di Alexandria:

Incantevole persuasione di Mary Balogh,
Il castello di Northanger di Colleen Gleason,
Vampiri, orgoglio e pregiudizio di Susan Krinard.
Su tutti gli Store dal 29 aprile 2016

Amate Jane Austen? Escono oggi grazie ad HarperCollins Italia, tre racconti facenti parte della raccolta di racconti, Bespelling Jane tutti ispirati, in chiave Paranormale, ai racconti della Austen.



giovedì 28 aprile 2016

Recensione + Giveaway Firebird. La difesa di Claudia Gray
(Serie Firebird #2)


Titolo: Firebird. La difesa
Titolo originale: Ten Thousand Skies Above You
Autrice: Claudia Gray
Serie: Firebird #2
Editore: Harper Collins Italia
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: 331

Trama: Marguerite Caine ha fatto l'impossibile, viaggiando in diverse dimensioni con il Firebird, l'invenzione straordinaria che i suoi genitori hanno realizzato con l'aiuto di Paul - che è ora il suo ragazzo - e Theo, un altro brillante studente di fisica. Ma in questo modo è diventata il bersaglio di gente senza scrupoli, che pur di avere libero accesso al Firebird è disposta a rapire, ricattare e persino uccidere.
Quando la coscienza di Paul viene frantumata in quattro pezzi e dispersa in diverse dimensioni, Marguerite è disposta a tutto per salvarlo, ma il prezzo per riuscirci rischia di essere troppo alto. Se infatti non saboterà i propri genitori nelle diverse dimensioni, Paul sarà perso per sempre.
Ma ci deve pur essere una via d'uscita! Così Marguerite chiede l'aiuto di Theo. Studiano un piano, ma non sarà facile. Le loro vite, come le vite dei loro alter ego temporali, sono in costante pericolo.
Dovranno affrontare una San Francisco dilaniata dalla guerra, il sottosuolo criminale di New York e una Parigi tutta lustrini, in cui un'altra versione di Marguerite nasconde un segreto sconvolgente.
Ogni mondo la porta un passo più vicino a salvare Paul, ma lei inizia a farsi domande sul loro destino: davvero è scritto che saranno sempre insieme?
Diecimila mondi. Diecimila nemici. Un solo amore.

Recensione:

A un passo da te di Emma Hart, terzo romanzo della serie The Game. Su tutti gli Store dal 28 aprile 2016

Titolo: A un passo da te
Titolo originale
Serie: The Game #3
Autore: Emma Hart
Editore: Fabbri
Data di pubblicazione: 28 aprile 2016

Trama: Quando Abbi esce dall'istituto dove è stata ricoverata dopo aver tentato il suicidio, desidera solo dimenticare il passato e ricominciare. E a darle forza è il suo sogno, la danza. Vuole essere ammessa alla Juilliard, una delle più prestigiose scuole del mondo, e per farcela dovrà impegnarsi al massimo e non pensare ad altro. Blake è un giovane inglese che si è trasferito a New York per la stessa ragione: diventare un ballerino è quello che ha promesso a Tori, sua sorella, appena prima che lei si togliesse la vita. E poco gli importa di deludere tutte le aspettative familiari per seguire la sua passione. Quando Abbi e Blake si incontrano, riconoscono subito, l'uno negli occhi dell'altra, l'ombra di una sofferenza che chiede riscatto. Passo dopo passo, si rendono conto di essere legati, sul palco come nella vita. Ma i fantasmi del passato non lasciano scampo, e per continuare a danzare dovranno trovare il coraggio, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla musica.

La serie The Game è così composta:

#1 Scommettiamo che ti faccio innamorare?
#2 Una scommessa per sempre
#3 A un passo da te
#4 (Worth the Risk) - prossimamente

Love. Un nuovo destino di L.A. Casey, primo volume della serie Slater Brothers. Su tutti gli Store dal 28 aprile 2016

Titolo: Love. Un nuovo destino
Titolo originale: Dominic
Serie: Slater Brothers #1
Autore: L.A. Casey
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 28 aprile 2016

Trama: Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…

La serie Slater Brothers è così composta: 

#1 Love. Un nuovo destino
#1.5 (Bronagh) - prossimamente
#2 Love. Un incredibile incontro - in uscita il 9 giugno
#2.5 (Keela) prossimamente
#3 Love. Un pensiero infinito -  in uscita il 14 luglio
#3.5 (Aideen) prossimamente
#4 (Ryder) - prossimamente
#4.5 (Branna) - prossimamente
#5 (Damien) - prossimamente
#5.5 (Alannah) - prossimamente
#6 (Brothers) - prossimamente

mercoledì 27 aprile 2016

Recensione La battaglia dei pugnali di Marie Lu
(Serie The Young Elites #1)


Titolo: La battaglia dei pugnali
Titolo originale: The Young Elites
Autrice: Marie Lu
Serie: The Young Elites #1
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: 352
Punto di vista: Prima persona alternata a terza
Livello sensualità: Basso

Trama: Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.

Recensione di Alexandria:

martedì 26 aprile 2016

Recensione Game of Thrones 6x01 "The Red Woman"


L’attesa è finita. La sesta stagione di Game of Thrones è finalmente arrivata e con lei il primo episodio, quello che ci svelerà le sorti dei nostri personaggi più amati e odiati.
Ricorderete tutti dove eravamo rimasti, ma se non avete una grande memoria, ci ha pensato il riassunto che i nostri amatissimi David Benioff e D.B. Weiss hanno provveduto a fornirci prima dell’episodio vero e proprio.

Recensioni flash: Con te o senza di te di Emiliana De Vico
Free di Monica Lombardi
Scritto sulla pelle di Charlotte Lays


Titolo: Con o senza te
Autrice: Emiliana De Vico
Serie: Anime in gioco #2
Data di pubblicazione: 11 aprile 2016
Editore: Self-publishing
Pagine: 163
Punto di vista:
Livello di sensualità

Trama: Lorenza Garbi ha imparato ad accettare la carrozzella di Davide Riva. È diventata una compagna premurosa, sempre attenta ai bisogni del suo uomo. Lo abbraccia inconsapevole di dove finisca il suo corpo e dove inizi la sedia a rotelle. Accarezza pelle e titanio senza accorgersene. La loro è una relazione costruita con difficoltà, rinunce e scontri. Il loro futuro sembra delineato. Lei, assistente sociale, lui campione della squadra di basket su ruote. Eppure basta che Giorgia entri nelle loro vite e la stabilità che hanno conquistato cade a pezzi. E tra loro è tutto da ricostruire.

Commento di Estelle:

Cress di Marissa Meyer (Serie Cronache lunari #3)
in libreria e negli store dal 26 aprile


Titolo: Cress
Titolo originale: Cress
Autrice: Marissa Meyer
Serie: Cronache lunari #3
Editore: Mondadori collana Chrysalide
Genere: fantasy young adult
Data di pubblicazione: 26 Aprile 2016
Pagine: 456

Trama: Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto. Dopo Cinder e Scarlet, Marissa Meyer ci regala un altro romanzo avvincente, il terzo della saga delle Cronache lunari, dove i colpi di scena si succedono in un mix perfetto di azione, humour e romanticismo. Ma soprattutto, ancora una volta, dà vita a un'eroina che i lettori difficilmente potranno dimenticare.

La serie Cronache Lunari è  per ora così composta: 

lunedì 25 aprile 2016

Recensione Red Rising. Il canto proibito di Pierce Brown
(Serie Red Rising #1)


Titolo: Red Rising. Il canto proibito
Titolo originale: Red Rising
Autore: Pierce Brown
Serie: Red Rising #1
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 5 Aprile 2016
Pagine: 402
Punto di vista: Prima persona – maschile
Livello sensualità: basso

Trama:  Scott Sigler Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista.
Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo.

Recensione di Alexandria: 

domenica 24 aprile 2016

OUTLANDER Recensione 2x03 "Useful Occupations and Deceptions"


Ben ritrovati cari Outlanders! Mi duole informarvi, nel caso non l'aveste ancora visto, che nemmeno in questo episodio abbiamo il piacere di vedere i nostri amati Jamie e Claire tornare alla normalità, traducendo in volgare: ce lo vogliono far sudare Jamie nudo! Mannaggia a loro... nemmeno un pezzetto di pelle questa volta. Ehm! Un attimo che mi ricompongo... e partiamo con la storia!

Recensione Nemmeno un grammo d'amore di Robin C.


Titolo: Nemmeno un grammo d'amore
Autrice: Robin C.
Self Publishing
Data di pubblicazione: 21 Aprile 2016
Pagine: 233
Punto di vista: terza persona
Livello di sensualità: molto hot

Trama: William non era mai stato disonesto con Anna. Non aveva finto di amarla per conquistarla. 
Il loro era un rapporto deviato e corrotto. Una relazione simile a una crudele spirale, in grado di trascinare entrambi sempre più in basso, verso un inevitabile disastro.
Lui l’aveva fatta sentire importante, l’aveva fatta sentire una nullità, l’aveva fatta sentire sensuale, l’aveva fatta sentire sporca.
Soprattutto l’aveva trasformata nell’oggetto di un desiderio potentissimo e assoluto.

Non rimpiangeva nulla, Anna, ma era stanca del loro gioco. Stanca al punto di mettere la parola fine alla loro folle storia.
Non poteva però prevedere le conseguenze di quella scelta.
 
COMMENTO DI ESTELLE:

sabato 23 aprile 2016

Recensione Scritto sulla pelle di Charlotte Lays


Titolo: Scritto sulla pelle
Autrice: Charlotte Lays
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: 148
Punto di vista: alternato tra Sebastian e Margaret
Livello di sensualità: Hot


Trama: Bisogna affrontare le spine per poter cogliere la rosa più bella.
Sebastian è l’uomo che non deve chiedere mai. Si crede una divinità discesa dall’Olimpo perché le creature terrene – meglio se di sesso femminile – possano godere della sua compagnia. Un concentrato di bellezza e simpatia. Eppure il suo ego smisurato viene incrinato da Margaret, che lui chiama Malefica. Una donna apparentemente molto sicura di sé, ma con un segreto che le ha lasciato cicatrici tanto nascoste quanto profonde, e che l’ha resa una mantide religiosa inavvicinabile. Sebastian, complici i due amici Sean e Ivy, è costretto a interagire con lei, e da uomo alfa accetta la sfida, anche se il rischio è alto. E infatti, nonostante i dialoghi salaci e le battute taglienti, scoppia la passione, travolgente, allo stato puro e senza ritorno.
Se avete amato “Ghiaccio bollente”, divorerete questo romanzo.

Recensione:

venerdì 22 aprile 2016

A un passo da te di Emma Hart (Serie The Game #3)
negli store dal 28 aprile 2016

Titolo: A un passo da te
Titolo originale: The Right Moves
Autrice: Emma Hart
Serie: The Game #3
Editore: Fabbri
Data di pubblicazione: 28 aprile 2016
Pagine: 240
Prezzo: 15,90 cartaceo - 9,99 ebook

Trama: Quando Abbi esce dall’istituto dove è stata ricoverata dopo aver tentato il suicidio, desidera solo dimenticare il passato e ricominciare. E a darle forza è il suo sogno, la danza. Vuole essere ammessa alla Juilliard, una delle più prestigiose scuole del mondo, e per farcela dovrà impegnarsi al massimo e non pensare ad altro. Blake è un giovane inglese che si è trasferito a New York per la stessa ragione: diventare un ballerino è quello che ha promesso a Tori, sua sorella, appena prima che lei si togliesse la vita. E poco gli importa di deludere tutte le aspettative familiari per seguire la sua passione. Quando Abbi e Blake si incontrano, riconoscono subito, l’uno negli occhi dell’altra, l’ombra di una sofferenza che chiede riscatto. Passo dopo passo, si rendono conto di essere legati, sul palco come nella vita. Ma i fantasmi del passato non lasciano scampo, e per continuare a ballare dovranno trovare il coraggio, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla musica.

La serie The Game al momento è così composta:

Recensioni flash: L'amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittainy C. Cherry -
Abbi cura di me di Carrie Elks -
A casa prima dell'alba di Alexis Harrington


Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato
Titolo originale: Loving Mr. Daniels
Autrice: Brittainy C. Cherry
Serie: autoconlcusivo
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 15 aprile 2016 (ebook) 21 aprile 2016 (cartaceo)
Pagine: 314
Genere: new adult
Punto di vista: prima persona alternata

Trama: Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l'idea di trascorrere l'ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa inciampa, però, in un paio di bellissimi occhi verdi e il magnetismo di quello sguardo non è facile da cancellare. Daniel Daniels è un uomo distrutto. Ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l'amore, ma l'incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si "scontrano" a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose...

Commento di Antonella:

giovedì 21 aprile 2016

Recensione Ritrovarti ancora di Estelle Hunt

Titolo: Ritrovarti ancora
Autore: Estelle Hunt
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 15 aprile 2016
Pagine: 240
Punto di vista: terza persona
Livello di sensualità: alto

Trama: Duecento dollari. È quanto ha pagato Rachel per acquistare un biglietto di sola andata verso l’ignoto, dicendo addio per sempre a Baton Rouge. Quella notte si è lasciata alle spalle il degrado e l’ambiente ostile che l’hanno vista nascere. New York la spaventa e la affascina, ma lei è giovane e tenace, soprattutto ha fiducia in se stessa.
Alexander l’ha iniziata all’amore, le ha dato speranza e le ha fatto credere nelle nuove opportunità. Poi le ha tolto tutto, coprendola di menzogne.
Rachel non avrebbe mai pensato di poterlo incontrare di nuovo, eppure l’uomo che la guarda con astio e derisione non può essere che lui.
Otto anni sono sufficienti per dimenticare la donna alla quale si è donato il proprio cuore. È quello che si ripete Alexander ogni giorno da quando ha visto sparire Rachel dalla sua vita. Trovarsela di fronte in un ristorante di Manhattan e accorgersi che i sentimenti che provava per lei sono immutati è un duro colpo.
Lei gli ha sottratto qualcosa di molto prezioso, lui farà di tutto per riprenderselo, usando ogni mezzo, lecito o no. Alexander desidera solo vederla annientata, distrutta.

Recensione:

Ti ho incontrato quasi per caso di Patrisha Mar
negli store online dal 21 Aprile 2016 e in libreria dal 27 Aprile


Titolo: Ti ho incontrato quasi per caso
Autore: Patrisha Mar
Serie: seguito di La mia eccezione sei tu
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 21 Aprile 2016 (ebook) 27 Aprile (cartaceo)
Pagine: 210
Genere: contemporary romance

Trama: Daniel e Sara sono in campagna, per trascorrere la vigilia di Natale. Il clima è sereno, la coppia sembra perfetta, tanto che si comincia a parlare di nozze. Almeno fino al momento in cui Daniel non riceve dal suo agente un copione da leggere: lo vogliono come attore in una produzione americana. All’inizio tergiversa, non vorrebbe allontanarsi da Sara, ma l’occasione è troppo ghiotta, non può essere rifiutata. Vorrebbe parlarne con lei, ma gli manca il coraggio di farlo. Finché Sara non lo scopre da sola, per caso… Eppure l’uragano in arrivo tra i due non sarà certo causato da un film, ma da qualcuno che un giorno, inaspettatamente, bussa alla porta di Daniel… Allora sì che potranno arrivare i veri guai.

Della stessa autrice:

mercoledì 20 aprile 2016

L'importanza di chiamarti amore di Anna Premoli
negli store dal 26 Maggio 2016


Titolo: L'importanza di chiamarti amore
Autrice: Anna Premoli
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 26 Maggio 2016
Pagine: 320
Genere: New Adult

Trama: E se il caso li facesse incontrare di nuovo?
Giada sa bene di essere una ragazza dal carattere piuttosto difficile, quindi non si stupisce affatto di trovarsi in una fase della propria vita nella quale non va d'accordo quasi con nessuno: con il suo ragazzo storico la situazione è appesa a un filo e del rapporto con i suoi genitori… meglio non parlare. Ma Giada ha un obiettivo ben preciso: laurearsi con il massimo dei voti e il prima possibile. Il resto dei problemi può passare in secondo piano. Così credeva, almeno finché lo stage presso una prestigiosa società di consulenza di Milano non la mette di fronte a quello che per lei è sempre stato il prototipo dei ragazzi da evitare come la peste: Ariberto Castelli, fiero rappresentante del partito delle camicie su misura e dei pullover firmati. E tra loro c’è un precedente molto imbarazzante che potrebbe crearle qualche complicazione che non aveva assolutamente messo in conto...

Ve la ricordate Giada? L'amica di Lavinia che avevamo conosciuto in L'amore non è mai una cosa semplice? Beh, Giada sta per tornare e noi non vediamo l'ora di scoprire cosa quest'autrice si è inventata per farla innamorare di Ariberto. Ci aspettiamo fuoco e fiamme! Nell'attesa, qui trovate la nostra recensione del libro precedente e qui l'intervista che la gentilissima autrice ci ha rilasciato. 

Recensioni flash: Tra due cuori di Samantha Young
Bright Side. Il segreto sta nel cuore di Kim Holden


Titolo: Tra due cuori
Titolo originale: Into the Deep
Autrice: Samantha Young
Serie: Into the Deep #1
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 31 marzo 2016
Pagine: 290
Genere: New Adult
Punto di vista: prima persona

Trama: Charley Redford non avrebbe mai immaginato che un giorno si sarebbe sentita tanto speciale. Jake Caplin, un ragazzo come non ne ha mai conosciuti, è riuscito a farla sentire unica, desiderata, amata. Da quando si è trasferito nella cittadina dell’Indiana dove lei è cresciuta, tra loro si è creato un legame profondo e inscalfibile. Ma il giorno in cui un tragico incidente sconvolge la vita di Jake le cose prendono una piega inaspettata. Jake decide di ricostruire la propria vita senza Charley, lasciandola sola con il proprio dolore.
Quattro anni dopo, in occasione di una festa a Edimburgo, dove si trova per una vacanza studio, Charley incontra di nuovo Jake. Per entrambi è un brusco ritorno al passato: per Jake la presa di coscienza di aver lasciato andare qualcosa di irripetibile, per Charley la conferma che il dolore per quella separazione non è ancora del tutto sopito. Quando la scintilla torna a riaccendersi, le loro esistenze entrano in crisi e le relazioni con le persone con cui hanno condiviso la vita negli ultimi anni sembrano perdere senso.
Avranno il coraggio di dare una seconda chance a quel rapporto in cui, anni prima, non hanno creduto fino in fondo?

Commento di Antonella:

martedì 19 aprile 2016

OUTLANDER Recensione 2x02 "Not in Scotland Anymore"


Eccomi di nuovo qui, cari outlanders, per parlare insieme del secondo episodio di questa seconda stagione della serie tv più calda di questa primavera. Perché quando c'è Jamie Fraser nei dintorni, che siamo in Scozia o in Francia, la temperatura si alza sempre di qualche grado e un ventaglio a portata di mano farebbe sempre comodo. Chiedete a Claire... Ma bando alle ciance! 
Questa puntata è stata un concentrato di avvenimenti, si alternano brevi sprazzi di intensità emotiva a lunghe scene ironiche e irriverenti. Dovrò lavorare duramente per sintetizzare tutto quanto in un qualcosa di leggibile in pochi minuti.

Il mio migliore sbaglio di R.S. Grey. Su tutti gli Store dal 19 aprile 2016

Titolo: Il mio migliore sbaglio
Titolo originale: Scoring Wilder
Serie: NO
Autore: R.S. Grey
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 19 aprile 2016
Pagine: 334

Trama: Quello che era cominciato come uno scherzo – sedurre il Coach Wilder – divenne presto un colpo da mettere a segno.
Le selezioni per le Olimpiadi sono alle porte e l'ultima cosa che la diciannovenne Kinsley Bryant deve fare è distrarsi con Liam Wilder. Lui è un calciatore professionista, un bad boy adorato in America e ha tutte le caratteristiche del seduttore di talento: • un viso che fa piangere le ragazze √ • degli addominali su cui si potrebbe grattugiare il parmigiano (quello buono) √ • abbastanza fiducia in se stesso da sfuggire alla forza di gravità √√ Per non parlare del fatto che Liam è assolutamente off limits. Proibito. Gli allenatori lo hanno detto chiaramente a Kinsley e alle sue compagne: "concedetevi qualsiasi forma di fraternizzazione extra-allenamento con lui e verrete sbattute fuori da questa squadra più in fretta di quanto voi possiate contare i suoi tatuaggi". Ma ciò non ha fatto che renderlo ancora più attraente. E poi Kinsley ha già contato i tatuaggi visibili e non è certo il tipo di persona che lascia le cose in sospeso... La chimica tra lei e Liam è innegabile e presto si trovano costretti a combattere per tenere segreta la loro storia – tra paparazzi invadenti, compagne di squadra invidiose, dubbi e fraintendimenti. Ma entrambi sono determinati a vivere il sogno sportivo quanto il loro amore e nulla riuscirà a dividerli o scoraggiarli...

Insieme a te di Sylvia Day, 5° romanzo della serie Crossfire
Su tutti gli Store dal 19 aprile 2016

Titolo: Insieme a te
Titolo originale: One With You
Serie: Crossfire #5
Autore: Sylvia Day
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 19 aprile 2016
Pagine: 402
Trama: L'attesissimo capitolo finale della serie "Crossfire". Gideon Cross. Innamorarmi di lui è stata la cosa più semplice che mi sia mai capitata. È successo istantaneamente. Completamente. Irrevocabilmente. Sposarlo è stato un sogno. Rimanere con lui sarà la sfida della mia vita. L'amore è trasformazione. Il nostro è sia un rifugio che la più violenta delle tempeste. Due anime ferite legate insieme. Abbiamo condiviso i più profondi e inconfessabili segreti. Giden è lo specchio che riflette tutte le mie debolezze e tutta la bellezza che non riesco a vedere in me. Lui mi ha dato tutto. Ora devo essere io quella forte, devo dimostrare di essere per lui un sostegno come lui lo è stato per me. Insieme possiamo affrontare chi sta cercando di mettersi così crudelmente tra di noi. Anche se la battaglia più dura sarà quella che intraprenderemo per mantener fede alle nostre promesse. Giurarsi amore è stato solo l'inizio. Lottare per il nostro amore ci renderà liberi o ci dividerà per sempre.
La serie Crossfire è così composta:
#1 A nudo per te
#2 Riflessi di te
#3 Nel profondo di te
#4 In Gioco per te
#5 Insieme a te

lunedì 18 aprile 2016

Recensione Wolf: la ragazza che sfidò il destino
di Ryan Graudin (Serie Wolf by Wolf #1)


Titolo: Wolf: la ragazza che sfidò il destino
Titolo originale: Wolf by Wolf
Autore: Ryan Graudin
Serie: Wolf by Wolf #1
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 12 aprile 2016
Pagine: 310
Punto di vista: terza persona
Livello di sensualità: molto basso

Trama: Avrebbe attraversato il mondo per cambiarlo, o sarebbe morta provandoci. 
È il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler… e ucciderlo davanti a milioni di spettatori. Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile… 
Acclamato dalla stampa, premiato dalla critica, un romanzo feroce e magnifico. Il primo capitolo di una nuova straordinaria serie dal ritmo adrenalinico e dall’indimenticabile protagonista femminile. Un’eroina forte e coraggiosa che rimane nel cuore del lettore per molto, molto tempo.

Recensione:

venerdì 15 aprile 2016

Recensione Bruciare di Fleur du Mar

 Titolo: Bruciare
Autore: Fleur du Mar
Self Publishing
Data di pubblicazione:14 aprile 2014
Pagine: 398
Punto di vista: terza persona
Livello di sensualità: media

Trama: Sono sincera, fatico a descrivere questa storia. Vi farà piangere, ridere, restare col fiato sospeso, vi farà riflettere, forse vi farà innamorare di Ethan, Lydie, James e Judith. Quattro individui completamente diversi tra loro, quattro vite che portano dietro di loro passati ingombranti, pregiudizi da sfatare, paure da vincere. Quattro persone che loro malgrado s’incontreranno, si scontreranno, si ameranno e forse, alla fine, troveranno un compromesso agli strani casi della vita.
Perché la vita può giocare brutti scherzi, può far avverare desideri che pensavi di volere e che poi scopri di non volere più, può costringerti a fare scelte che normalmente non avresti mai fatto.
La vita è un gioco e in questo gioco talvolta si può rimanere scottati.
Ogni capitolo viene introdotto da un brano poetico o musicale che rappresenta il filo conduttore e l’anima del capitolo stesso. I due protagonisti principali della storia sono Lydie, una giovane traduttrice di romanzi ed il suo vicino di casa Ethan, un ragazzo difficile, costretto agli arresti domiciliari per detenzione e spaccio di droga. I due, travolti da una passione che va oltre la loro volontà, si troveranno a dover rivedere la loro vita, il loro passato, le loro relazioni con gli altri personaggi, nel momento in cui Lydie scopre di aspettare un bambino, la cui paternità potrebbe essere attribuita al fidanzato ufficiale, James, con il quale convive da due anni, o l’amante Ethan, col quale ha un rapporto burrascoso e violento. A travolgere completamente i personaggi, sovvertendo l’ordine delle cose e mischiando ancor più le carte, sarà una scoperta ancor più dolorosa da parte di Lydie. Il Caso imprevedibile spingerà tutti i personaggi a mutare a loro volta, investendo perennemente nei sentimenti che il tempo ha rafforzato.

COMEMNTO DI ESTELLE:

Ritrovarti ancora di Estelle Hunt. Su Amazon dal 15 aprile 2016

Titolo: Ritrovarti ancora
Autore: Estelle Hunt
Editore: Self Publishing
Genere: CT - Romance
Data di pubblicazione: 15 aprile 2014
Pagine: 240

Trama: Duecento dollari. È quanto ha pagato Rachel per acquistare un biglietto di sola andata verso l’ignoto, dicendo addio per sempre a Baton Rouge. Quella notte si è lasciata alle spalle il degrado e l’ambiente ostile che l’hanno vista nascere. New York la spaventa e la affascina, ma lei è giovane e tenace, soprattutto ha fiducia in se stessa.
Alexander l’ha iniziata all’amore, le ha dato speranza e le ha fatto credere nelle nuove opportunità. Poi le ha tolto tutto, coprendola di menzogne.
Rachel non avrebbe mai pensato di poterlo incontrare di nuovo, eppure l’uomo che la guarda con astio e derisione non può essere che lui.
Otto anni sono sufficienti per dimenticare la donna alla quale si è donato il proprio cuore. È quello che si ripete Alexander ogni giorno da quando ha visto sparire Rachel dalla sua vita. Trovarsela di fronte in un ristorante di Manhattan e accorgersi che i sentimenti che provava per lei sono immutati è un duro colpo.
Lei gli ha sottratto qualcosa di molto prezioso, lui farà di tutto per riprenderselo, usando ogni mezzo, lecito o no. Alexander desidera solo vederla annientata, distrutta.

L'amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittainy C. Cherry. Su tutti gli Store dal 15 aprile 2016

Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato
Titolo originale: Loving Mr. Daniels
Serie: NO
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 15 aprile 2016

Trama: Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…

giovedì 14 aprile 2016

Recensione Ovunque con te di Katie McGarry
Serie Thunder Road #1


Titolo: Ovunque con te
Titolo originale: Nowhere But Here
Autore: Katie McGarry
Serie: Thunder Road #1
Editore: Harper Collins Italia
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: 392

Trama: Emily ha 17 anni ed è felice della propria vita così com'è. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che essere genitore. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita. Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. Quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.

Recensione: 

Firebird. La difesa di Claudia Gray (Serie Firebird #2)
sugli store dal 14 Aprile 2016


Titolo: Firebird. La difesa
Titolo originale: Ten Thousand Skies Above You
Autrice: Claudia Gray
Serie: Firebird #2
Editore: Harper Collins Italia
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: 331

Trama: Marguerite Caine ha fatto l'impossibile, viaggiando in diverse dimensioni con il Firebird, l'invenzione straordinaria che i suoi genitori hanno realizzato con l'aiuto di Paul - che è ora il suo ragazzo - e Theo, un altro brillante studente di fisica. Ma in questo modo è diventata il bersaglio di gente senza scrupoli, che pur di avere libero accesso al Firebird è disposta a rapire, ricattare e persino uccidere.
Quando la coscienza di Paul viene frantumata in quattro pezzi e dispersa in diverse dimensioni, Marguerite è disposta a tutto per salvarlo, ma il prezzo per riuscirci rischia di essere troppo alto. Se infatti non saboterà i propri genitori nelle diverse dimensioni, Paul sarà perso per sempre.
Ma ci deve pur essere una via d'uscita! Così Marguerite chiede l'aiuto di Theo. Studiano un piano, ma non sarà facile. Le loro vite, come le vite dei loro alter ego temporali, sono in costante pericolo.
Dovranno affrontare una San Francisco dilaniata dalla guerra, il sottosuolo criminale di New York e una Parigi tutta lustrini, in cui un'altra versione di Marguerite nasconde un segreto sconvolgente.
Ogni mondo la porta un passo più vicino a salvare Paul, ma lei inizia a farsi domande sul loro destino: davvero è scritto che saranno sempre insieme?
Diecimila mondi. Diecimila nemici. Un solo amore.


La serie Firebird è per ora così composta:

Forever. The Ivy series di Amy Engel. Su tutti gli Store dal 14 aprile

Titolo: Forever
Titolo originale: The Book of Ivy
Serie: The Book of Ivy #1
Autore: Amy Engel
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 07 aprile 2016 (ebook), 14 aprile 2016 (cartaceo)

Trama: Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata. Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant'anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l'equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest'anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l'unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l'unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia...
The Book of Ivy Series è così composta:
#1 Forever
#2 (The Revolution of Ivy) - prossimamente

La battaglia dei pugnali (Young Elite Series Vol. 1) di Marie Lu. Su tutti gli Store dal 14 aprile

Titolo: La battaglia dei pugnali
Titolo originale: The Young Elites
Serie:  The Young Elites #1
Autore: Marie Lu
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 14 aprile 2014

Trama: Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”. Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore. Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.

The Young Elites Series è così composta:

#1 La battaglia dei pugnali
#2 (The Rose Society) - prossimamente
#3 (The Midnight Star) - prossimamente

mercoledì 13 aprile 2016

Ovunque con te di Katie McGarry (Thunder Road #1)
negli store dal 14 Aprile 2016


Titolo: Ovunque con te
Titolo originale: Nowhere But Here
Autore: Katie McGarry
Serie: Thunder Road #1
Editore: Harper Collins Italia
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Pagine: 392

Trama: Emily ha 17 anni ed è felice della propria vita così com'è. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che essere genitore. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita. Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.

La serie Thunder Road è per ora così composta:

Cinema & TV: Shadowhunters 1x13 Morning Star. Season Finale

IL. PEGGIOR. FINALE. DI. SEMPRE.
Benvenuti tutti all'ultimissima puntata di questa rubrica dedicata alla prima stagione di Shadowhunters. Benvenuti e gioite con me perché E' FINITO!

martedì 12 aprile 2016

Recensione Everyone likes us di Naike Ror


Titolo: Everyone likes us
Autore: Nike Ror
Self Publishing
Data di pubblicazione:8 aprile 2016
Pagine: 527
Punto di vista: prima persona alternata
Livello di sensualità: media

Trama: L'amore ha tradito Jarlath Walsh nel peggiore dei modi.
Melanie, la donna che ha amato e ama ancora, ha sposato il suo migliore amico Liam P. Brown e nonostante siano passati cinque anni da quella scelta, Jarlath ancora non riesce a ritrovare la sua serenità. Non è bastato cambiare città, rifugiarsi nel lavoro e ritagliarsi piccoli spiragli di quotidianità, anche quando la ruota sembra tornare a girare per il verso giusto, il destino sembra voler rifermare ogni cosa.
Laetisha è la più piccola dei dieci fratelli Brown e nelle vene scorre sangue che non smentisce la natura vulcanica della sua numerosa famiglia. Un infausto licenziamento la porta a lavorare proprio in uno dei locali di Jarlath Walsh, che conosce da quando è nata.
Purtroppo, però, la ragazza non è a conoscenza che il Jarlath che si ritrova davanti, non è più il cavaliere senza macchia che è convinta di conoscere.

COMMENTO DI ESTELLE:

Coming Soon


Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo di Audrey Carlan - Mondadori
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno di Audrey Carlan - Mondadori
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre di Audrey Carlan - Mondadori
Calendar girl. Ottobre, novembre, dicembre di Audrey Carlan - Mondadori

e poi...

Wolf: la ragazza che sfidò il destino di Ryan Graudin negli store dal 12 aprile


Titolo: Wolf: la ragazza che sfidò il destino
Titolo originale: Wolf by Wolf
Autore: Ryan Graudin
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 12 aprile 
Pagine: 310

Trama: Avrebbe attraversato il mondo per cambiarlo, o sarebbe morta provandoci. 
È il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler… e ucciderlo davanti a milioni di spettatori. Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile… 
Acclamato dalla stampa, premiato dalla critica, un romanzo feroce e magnifico. Il primo capitolo di una nuova straordinaria serie dal ritmo adrenalinico e dall’indimenticabile protagonista femminile. Un’eroina forte e coraggiosa che rimane nel cuore del lettore per molto, molto tempo.

La serie Wolf By Wolf è per ora così composta:

Scritto nel destino di Terri Osburn (Serie Anchor Island #1)
in cartaceo e in ebook dal 12 Aprile 2016


Titolo: Scritto nel destino
Titolo originale: Meant to be
Autore: Terri Osburn
Serie: Anchor Island Vol. 1
Editore: Amazon Crossing
Data di pubblicazione: 12 aprile 2016
Pagine: 318

Trama: A volte la soluzione migliore è quella che cercavi da sempre.
Beth Chandler ha passato tutta la vita tentando di compiacere gli altri. Ha studiato legge per far contenti i nonni. Ha acconsentito a sposare Lucas, il fidanzato maniaco del lavoro, per farlo felice. E, nonostante la fobia per le barche, è salita su un traghetto per conoscere i futuri suoceri e fare contenti anche loro.
Durante un attacco di panico in mare aperto, Beth incontra uno sconosciuto alto e attraente che placa le sue paure… e le fa battere il cuore allo stesso tempo. Ben presto Beth ha una nuova ragione per andare nel panico: il suo bellissimo salvatore dagli occhi azzurri altri non è che il fratello di Lucas, Joe. Ma lei non potrebbe mai lasciare il fidanzato… Anche se l’attenzione di Lucas è più concentrata sul diventare socio dello studio legale che sulla la loro relazione. E se Joe fosse tutto ciò che Beth non sapeva di aver sempre voluto?

lunedì 11 aprile 2016

OUTLANDER Recensione 2x01 "Through a Glass, Darkly"


Finalmente, dopo mesi di straziante attesa, oggi mi sono chiusa nello studio, ho messo fuori dalla porta il cartello "Do not disturb" e mi sono preparata a godermi il primo episodio della seconda stagione della serie tv più pazzesca di tutti i tempi. 
Se non sapete di cosa sto parlando, fatevi del bene e andate a documentarvi, perché vi state perdendo una gran cosa. Qui ho riassunto un po' di cose.
Ora, chiariamo subito una cosa: ci sarà dello spoiler pesante, perché non è possibile parlare di questa puntata senza farlo, a meno che non mi limiti a raccontarvi la sigla. E' uno spoiler particolarmente gigante per chi non ha letto i libri, quindi consiglio caldamente e di tutto cuore a chi non ha letto i libri o non ha ancora visto la puntata, di girare i tacchi e tornare più avanti, altrimenti vi rovinate tutto. Ok? Sono stata abbastanza chiara? Io vi ho avvisati. Bene, partiamo!

venerdì 8 aprile 2016

Recensione Dimmi che sei mio di Kristen Ashley
Serie Dream Man #2


Titolo: Dimmi che sei mio
Titolo originale: Wild Man
Autrice: Kristen Ashley
Serie: Dream Man #2
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 9 Luglio 2015
Pagine: 448
Punto di vista: prima e terza persona
Livello di sensualità: alto

Trama: Mentre sta allestendo la vetrina del suo amato e frequentatissimo panificio, Tess O’Hara vede comparire l’uomo dei suoi sogni: atletico, deciso, e con un paio di occhi che mandano riflessi di mercurio liquido. Lui la invita a bere una birra e lei accetta senza pensarci troppo. Tutto sembra molto naturale e spontaneo tra di loro, ma quattro mesi dopo, Tess scopre che Brock è un agente sotto copertura dell’Agenzia Federale Antidroga che sta indagando sul suo ex marito, coinvolto in traffici poco puliti. Così, nonostante i forti sentimenti e l’attrazione decide di mollarlo. Ma Brock non è affatto d’accordo. Dopo anni a contatto con la feccia della società, finalmente ha incontrato la persona che mancava nella sua vita e non è intenzionato a lasciarla andare, soprattutto dopo che ha saputo quale pesante segreto Tess porti con sé.

Recensione: 

giovedì 7 aprile 2016

Sorprendimi di Megan Maxwell
sugli store online dal 7 aprile e in libreria dal 14 aprile


Titolo: Sorprendimi
Titolo originale: Sorpréndeme
Autore: Megan Maxwell
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 7 aprile (ebook) - 14 aprile (cartaceo)
Pagine: 381

Trama: Björn è un affascinante avvocato di Monaco che affronta la vita con il sorriso sulle labbra. È un uomo risoluto, allergico ai compromessi e ai legami, che ama la compagnia femminile, il sesso senza inibizioni privo di risvolti affettivi. Mel è una donna volitiva e piena di iniziativa; dopo la morte del compagno, predilige rapporti occasionali dove i sentimenti hanno poco spazio. E, come pilota dell’esercito americano, è abituata a vivere al limite, sebbene la sua missione più impegnativa sia quella di crescere da sola la figlia. Ma quando il destino pone Björn e Mel uno di fronte all’altra, la tensione fra loro sale alle stelle. Eppure, quello che all’inizio sembra uno scontro destinato a diventare un vero disastro, a poco a poco finirà per trasformarsi in un’attrazione reciproca e irrefrenabile. Riusciranno due personalità così forti ed egocentriche ad amarsi senza farsi troppo male?


Megan Maxwell è una scrittrice prolifica e di successo. Di madre spagnola e padre americano, vive in un paesino vicino Madrid con marito e figli. Ha vinto il Premio Seseña per il romanzo d’amore e ha ricevuto il Premio Dama. La Newton Compton ha già pubblicato Chiedimi quello che vuoi, Ora e per sempre e Lasciami andare via – la trilogia erotica, vero caso editoriale in Spagna, venduta anche in Portogallo, Brasile, Ucraina, Polonia – e i primi episodi di una seconda serie, Chiedimi chi sono e Solo per questa notte.

mercoledì 6 aprile 2016

Outlander sta tornando!
9 Aprile 2016 in America e Giugno in Italia


Sono mesi che fremo di aspettativa, che sogno ogni notte un certo scozzese dalla chioma rossa e dal corpo da divinità greca. E sì dai... aspetto anche lei, la sua fortunata moglie. Tenetevi strette, donne, perché James Alexander Malcolm Mackenzie Fraser, alias Jamie, e Claire Beauchamp Randall Fraser, alias moglie, stanno tornando!
La prima puntata della seconda serie andrà in onda in America Sabato 9 Aprile, mente in Italia dovremo aspettare Giugno per vederlo su FoxLife. E brava Fox! Ti vogliamo bene!

Cinema & TV: Shadowhunters 1x12 Malec

Sottotitolo della puntata: fanservice spudorato.
A questo punto, il fanservice è l'unica cosa che tiene alto il morale.
Cos'è il fanservice? Jace a petto nudo a caso, Alec a petto nudo a caso, limonate random tra Jace e Clary, e...il bacio omo tra Alec e Magnus che tutti i fan avrebbero voluto leggere ma che la Clare non ha inserito nei romanzi.