Calendario uscite straniera

venerdì 29 gennaio 2016

Recensioni flash: Lost soul di Veronica Scalmazzi - Il colore dell'uva matura di Sandra Rotondo - Sunshine Salvata dall'amore di Rujada Atzori - Dillo alla neve di Valentina C. Brin

Titolo: Lost Soul
Autore: Veronica Scalmazzi
Serie: autoconlcusivo
Editore: autopubblicato
Data di pubblicazione: 25 novembre 2015
Pagine: 152
Punto di vista: prima persona

Trama: Ian Crofford non esiste più. Un ubriaco al volante gli ha portato via la sua Susan e la loro piccola Lucy, strappandogli per sempre la sua unica ragione di vita. Ora vivere è diventato insopportabile, ciò che resta di lui è solo un uomo invisibile che sopravvive dilaniato da un dolore che fa sempre più male. Hope Sullivan ama la vita, esiste. I giorni bui appartengono al passato. Vivere a pieno il mondo che la circonda è diventato il suo unico scopo. Ma cosa succede quando un'anima persa, dagli occhi blu come il mare in tempesta, incontra un angelo dai capelli rossi? Un filo invisibile li lega. Un filo che li porterà ad andare oltre l'apparenza, a cercarsi e perdersi l'uno nell'altro. Ma a quale prezzo? E se i demoni del passato nascondessero una verità troppo grande da sopportare? LOST SOUL è una storia di dolore e tormento, dove il destino giocherà la sua ultima carta: quella dell'amore. Un amore alla ricerca di un nuovo domani, sguardo dopo sguardo... battito dopo battito.

Commento di Estelle:

giovedì 28 gennaio 2016

Tu vuo' fa' l'americano: Recensione "Larken" di S.G. Rogers



Rubrica a cura di Miss T.

Diciamocela tutta, nel cuore di ogni italiano c’è il sogno di essere uno straniero: biondo, occhi azzurri e accento sexy.
Potendo scegliere, non mi farebbe schifo essere come Pamela Anderson. Ehi, attenzione: Paaamela non Pameeela, che mi fa tornare in mente i vicoli delle città del Sud con i panni stesi al sole e la tua migliore amica che ti urla nelle orecchie « Ciao Pamé!»
Eh no! In nomen omen dicevano i latini e si sa, la saggezza degli antichi non va messa in discussione. E poi vuoi mettere a confronto Pasquale, Giuseppe e Filippo con i ben più sexy nomi in versione inglese? Pascal, Joseph e Philip hanno tutta un’altra musicalità, la sentite anche voi? 
Però noi siamo ingordi, non basta il nome straniero, perché lo dice la canzone «Tu vuo’ fa’ l’Americano ma si’ nato in Italy» perciò: sfiga! 
Il nome non basta. Se qualche poveretto si illude di riuscire più simpatico, più capace, più interessante semplicemente nascondendosi dietro un nome straniero, si metta l’animo in pace. Il nome non basta e carta canta!
E in questo caso: carta racconta… ebbene sì, visto che mi diletto a leggere i self stranieri, ho deciso di condividere con voi la crème de la crème, il top del top, ovvero? Anche i ricchi piangono e pure gli stranieri sbagliano! Oggi vi voglio parlare di un romanzo rigorosamente self.


Titolo: Larken
Autore: S.G. Rogers 
Pagine: 164
Prezzo: 0,99 euro
Serie: #1 Graceling Hall, ma autoconclusivo 

Trama: The sole survivor of a train accident, young Larken Burke is dubbed the Miracle Orphan. Four years later, however, her life is far from fortunate. Because of her emotional and physical scars, she believes she’s un-marriageable. With little hope for the future, she agrees to wed a gentleman she’s never met. Unfortunately, his aloof manner proves difficult to take.
Marked by romantic tragedy and the loss of his brother, Brandon King has forsworn marriage. Obliged to take in a ward, he advertises for a mail-order bride to raise the boy. Since the union is to be a marriage in name only, his criteria are youthful age, a certain level of intellect, good breeding, and that the girl shouldn’t be so ill-favored she would embarrass him in society. To his dismay, he gets more than he’d bargained for.
Will it take a miracle for Mr. and Mrs. King to fall in love, or is their marriage another accident waiting to happen?

Recensione Miss T.: 

Insieme per passione di Lauren Rowe, 2° romanzo della serie The Club. Su tutti gli Store dal 29 gennaio 2016

Titolo: Insieme per passione
Titolo originale: The Reclamation
Autore: Lauren Rowe
Serie: The Club #2
Editore: Newton Compton
Pagine: 319
Genere: Ct - Erotic Romance
Data di pubblicazione: 29 gennaio 2016

Trama: «All’improvviso tutta la mia vita è precipitata nel caos, eppure riesco a pensare solo a questa violenta, implacabile, insaziabile dipendenza dal magico tocco di Jonas. Ha scatenato in me una fame che mi consuma dentro e che si placa solo quando lui finalmente si arrende a me nello stesso modo in cui io mi sono arresa a lui: mente, corpo e anima”.
La rovente storia d’amore tra Jonas e Sarah continua, ma la passione va maneggiata con cura se non si vuole restare bruciati…

The Club Series è così composta:

Il giardino delle rose di Susanna Kearsley. Su tutti gli Store dal 28 gennaio 2016

Titolo: Il giardino delle rose
Titolo originale: The Rose Garden
Autore: Susanna Kearsley
Serie: NO
Editore: Leggereditore
Pagine: 353
Genere: Ct - Romance
Data di pubblicazione: 28 gennaio 2016

Trama: Dopo la morte della sorella Katrina, Eva, giovane stella del cinema, decide di abbandonare la California per fare ritorno in Cornovaglia, nella casa della loro infanzia e delle estati spensierate. Nonostante gli anni trascorsi oltreoceano, Eva sa che il legame che la vincola a quei luoghi è indissolubile. Ma in quella casa aleggiano anche i fantasmi del suo passato... e non solo. Tra le antiche mura Eva avverte delle presenze, gli spiriti di coloro che vi hanno vissuto prima della sua famiglia, fin dal XVIII secolo. È un dono inaspettato, che le permette di scivolare tra le pieghe del tempo e incontrare uomini e donne di altre epoche, per scoprire esistenze lontanissime dalla sua. Esistenze come quella di Daniel Butler, un uomo affascinante e gentile morto molto prima che lei nascesse. In un turbinio di emozioni che mai avrebbe pensato di provare, Eva metterà in discussione il suo posto nel presente: dovrà scegliere tra la vita come lei la conosce e un passato lontano e ignoto, dal quale però si sente irresistibilmente attratta. Un romanzo che vi rapirà con le sue incantevoli atmosfere, un amore indimenticabile che supera i confini del tempo.

I desideri nascosti del cuore di Mary McNear, 1° romanzo della serie The Butternut Lake. Su tutti gli Store dal 28 gennaio 2016

Titolo: I desideri nascosti del cuore
Titolo originale: Up at Butternut Lake
Autore: Mary McNear
Serie: The Butternut Lake #1
Editore: Leggereditore
Pagine: 273
Genere: Ct - Romance
Data di pubblicazione: 28 gennaio 2016

Trama: Dopo dieci anni, Allie Becket fa ritorno nella casa di famiglia, a Butternut, sulle rive del lago dove ha trascorso gli spensierati anni dell’adolescenza. Ha promesso a Wyatt, il suo bimbo di cinque anni, che lì saranno felici. Lo ha promesso anche a sé stessa, dopo la morte del marito in Afghanistan. La casa sul lago custodisce tanti ricordi ed Allie spera di aver fatto la scelta giusta, per entrambi. All’inizio tutto sembra andare per il meglio. Allie ritrova i vecchi amici e conoscenti mentre l’intera comunità accoglie con gioia il suo ritorno. In paese ci sono anche dei nuovi arrivati, come Walker Ford, un uomo in apparenza egoista ma che ben presto si affezionerà al piccolo Wyatt e diventerà qualcosa di più che un semplice amico per Allie. La sfida, però, non si farà attendere. Durante le lunghe e assolate giornate estive, Allie dovrà fare i conti con il suo passato per essere pronta a vivere il presente e liberare i desideri nascosti nel suo cuore. Una storia romantica e incoraggiante che ci ricorda come ogni donna possa trovare dentro di sé la forza per andare avanti. 

The Butternut Lake Series è così composta

mercoledì 27 gennaio 2016

Cinema e Musica: Shadowhunters 1x02 The Descent Into Hell Isn't Easy

Cinque minuti di silenzio, please.


Per scrivere questo post ho dovuto guardare la puntata per ben due volte. Due.
Perché la prima volta sono rimasta talmente provata che, se mi fossi basata su quelle impressioni, sarebbe uscito qualcosa che avrebbe suonato più o meno così.
COS'ERA QUESTA ROBAH?!
Cosa? COSA? Dio come soffro, mi sanguinano gli occhi, le orecchie, il cervello. Mi stanno sanguinando pure le dita per quanto mi sono morsicata le pellicine. Sanguino ovunque e soffro. Soffro tantissimo.

Così ho deciso di rivederla per capire se le prime impressioni si sarebbero riproposte anche se, nel mio piccolo, ho sperato che il trauma si potesse ridimensionare.

E, in un certo senso, così è stato.
La prima visione è stata un'esperienza traumatica, la seconda invece semplicemente assurda.

Se avete letto la mia recensione alla prima puntata (dove ho dato anche 7 come voto) non aspettatevi la stessa cosa. Qui si sta parlando di una catastrofe di proporzioni cosmiche, un cataclisma telefilmico dal quale non so se mai mi riprenderò, una tortura, un qualcosa che mi ha fatta ridere e piangere contemporaneamente.

ATROCE.

Atroce, non c'è altra definizione che rispecchi i miei sentimenti.
Atroce, orrendo, tremendo, assurdo. Scegliete voi, una vale l'altra.

La discesa all'Inferno è stata facilissima (alla faccia del titolo dell'episodio) e velocissima. Dalle stelle alle stalle, dal top al flop. Tanto per iniziare, se nel primo episodio c'era una vaga fedeltà con i romanzi, qui è anarchia pura; i personaggi seguono una storyline di cui noi fans non ci capiamo una sega e che, assieme ad altre chicche trashissime, ha fatto indignare praticamente tutte le fans che conosco.
Però ho deciso di evitare di imbufalirmi per le scelte della sceneggiatura. Ho accettato che la serie sarà sempre e comunque diversa dai libri e, in un certo senso, la cosa mi ha tranquillizzata.

Quello che non sono riuscita a farmi andare bene sono le assurdità e le doti *ironica* recitative del cast. Parliamo della protagonista, Katherine. Ragazzi, io sono sempre più convinta che questa ragazza sia fisicamente strana. Cioè, ha il busto corto e le gambe lunghissime: ad ogni inquadratura sento nel retro del cervello che c'è qualcosa che funziona nelle proporzioni, e di sicuro non aiuta la scelta di farle indossare dei tacchi altissimi, farla correre con questi trampoli e farla sculettare (perché si vede che non riesce a mantenere l'equilibrio poveretta). Clary non avrebbe MAI indossato gli stivalacci al ginocchio da spogliarellista, così come non avrebbe mai messo corsetto di pelle e minigonna. Va bene che nella scena del Pandemonium indossa i vestiti di Isabelle, ma ormai quel punto è bello che superato. Quindi, ABC Freeform, per cortesia fatela vestire meglio. Mi fa impressione.
In più sto cominciando a sviluppare un'intolleranza alla vocina di Kat (quando urla Simon alla fine della puntata?! ODIO), al suo sguardo spaventato/sofferente e al suo continuo camminare via/correre. Ma dove corri?? Insomma, adesso capisco chi diceva che recita da cani. In effetti qua ha fatto vacillare anche il mio buon cuore.

Clary voto 5

Poi c'è Jace. Dominic, sei bellissimo ma perdio impara a camminare dritto e a non ciondolare! E smettila di fare quella faccia che sembra che tu stia annusando cacca di cane quando vuoi fare l'incazzato. Ma, soprattutto, dov'è la spavalderia e l'arroganza di Jace? Questo suo lato è - fino ad ora - totalmente inesistente. Jace praticamente segue Clary e la spalleggia, facendo da guardia del corpo/cucciolone con gli occhi languidi.

Jace voto 5

Isabelle. Che Dio mi aiuti, ma chi è il costumista? Perché l'hanno vestita così? Perché anche lei ha le scarpe da spogliarellista? Perchè? Emeraude è piccolina, ma va bene così, non serve metterla sui trampoli per farla arrivare alle spalle degli altri, non ce ne frega! il suo carisma compensa ampiamente la mancanza di altezza. Invece no, anche lei ha delle scarpe orrende ma, a differenza di Clary, è saggia e non corre da nessuna parte. Anzi, si aggrappa a Simon per non cascare.
Isabelle voto 6

Simon e Alec sono gli unici due che continuano ad essere decenti. L'acidità di Alec e la simpatia di Simon mi hanno salvata nei momenti bui della puntata. Vi prego, almeno voi continuate così.
Simon e Alec voto 7

Valentine è inguardabile. Cosa ci fa ancora nello sgabuzzino?? Voto 4
Luke per ora è inutile. Voto 4

Il pezzo forte, però, è Hodge. Hodge. WTF. Cos'è sta' robah iper palestrata che mette in mostra la carne, pieno di rune e con questa runa/sigillo che lo fa pisciare sotto dal dolore? Cos'è??? Ma chi è? Ma cosa ci fa lì così? Ma NO!
Hodge voto 3, ma l'addominale è da 9.


I fratelli silenti e la Città di Ossa. Lasciamo stare il degrado di vedere la Città di Ossa situata sotto al ponte della tangenziale, almeno loro erano fedeli alla storia. Va bene, ho dovuto sopportare Clary, le sue facce, le lacrime, la corsetta e lei che si struscia su Jace non si sa bene perché, ma almeno loro non mi hanno lasciata agonizzante sul divano.
Voto 6


Il finale di puntata. Ma sul serio? Cos'è diventata la storia, una corsa al paliotto? Ora tutti vogliono la coppa? Bah.

Ragazzi, a questo giro il voto scende in picchiata. Alcune cose vanno bene, altre no e altre decisamente no. Il voto medio è 5, giusto perché c'è chi salva capre e cavoli.


Qualcuno sta seguendo la serie oltre a me? Vi prego, ditemi la vostra!

martedì 26 gennaio 2016

Recensione Cuore nero di Amabile Giusti


Titolo: Cuore nero
Autore: Amabile Giusti
Serie: autoconclusivo (?)
Editore: Dalai
Data di pubblicazione: giugno 2011
Pagine: 523
Punto di vista: terza persona
Livello di sensualità: basso

Trama: A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? E ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt'altro che romantica dei rapporti sentimentali. Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia. Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall'accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell'Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra. Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi? Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere.

Recensione:

Everneath di Brodi Ashton, 1° romanzo della serie Everneath. In libreria e su tutti gli Store dal 26 gennaio 2016

Titolo: Everneath
Titolo originale: Everneath
Autore: Brodi Ashton
Serie: Everneath  #1
Editore: DeAgostini
Pagine: 302
Genere: YA - Fantasy
Data di pubblicazione: 26 gennaio 2016

Trama: A volte l’Inferno è più vicino di quanto immagini. Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre. L’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale.

La serie  Everneath è così composta:

lunedì 25 gennaio 2016

Festeggiamo un anno insieme con la nuova grafica!

Cari followers, 
è poco più di un anno che abbiamo iniziato quest'avventura e non potevamo immaginare che ci avrebbe dato così tante soddisfazioni.
Quello che è cominciato quasi per gioco si è trasformato in una passione che portiamo avanti al meglio delle nostre capacità, con professionalità e serietà, ma anche con gioia e allegria. Non è e non sarà mai un lavoro per noi, ma una passione da condividere insieme a voi. Per il dovere basta e avanza il lavoro vero! 
Per festeggiare insieme i risultati raggiunti e per ringraziarvi della fedeltà con cui ci seguite (anche se molti in silenzio, ma vi vogliamo bene lo stesso!) abbiamo pensato di rifare il look al blog e ideare qualcosa di personalizzato, che ci rappresenti maggiormente. Perché è vero che contano i contenuti, ma anche l'occhio vuole la sua parte, no?
Lo Staff si è radunato e dopo un super mega brainstorming, in collaborazione con la gentilissima e disponibilissima (tutti superlativi meritati, credeteci) Denise di Reading is Believing, abbiamo pensato che ci volesse qualcosa di più deciso e di impatto, romantico ma in modo un po' aggressivo e, perché no, anche un po' sexy e vagamente rock. D'altra parte deve rappresentare non solo noi, ma anche il genere che è il nostro cavallo di battaglia, cioè il New Adult. Che dite? Ci siamo riuscite? 
Noi siamo letteralmente innamorate della nuova grafica e speriamo che piaccia anche a voi. 

Grazie dallo Staff al gran completo di New Adult Italia. 

Recensione Life and Death: Twilight Reimagined di Stephenie Meyer (Twilight #5)


Titolo: Life and Death: Twilight Reimagined
Titolo originale: Life and Death: Twilight Reimagined
Autore: Stephenie Meyer
Serie: Twilight #5
Editore: Fazi
Data di pubblicazione: 14 gennaio 2016
Pagine: 860
Punto di vista: prima persona
Livello di sensualità: bassissimo

Trama: Nello stato di Washington c’è la cittadina più piovosa d’America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di Twilight. Lei, dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d’amore ha conquistato i cuori di tutti. Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l’eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma… lei? Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall’Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina… Profondamente seducente e intriso di una suspense straordinaria, Twilight è diventato un classico moderno, ridefinendo i generi all'interno della letteratura young adult e dando vita a un vero e proprio fenomeno di culto.

Recensione:

Ogni volta che sei qui di Jen McLaughlin, 3° romanzo della serie Out of Line. In libreria e su tutti gli Store dal 25 gennaio 2016

Titolo: Ogni volta che sei qui
Titolo originale: Out of Mind
Autore: Jen McLaughlin
Serie: Out of Line #3
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Genere: Ct - Romance
Data di pubblicazione: 25 gennaio 2016

Trama: Carrie è felice perché il suo Finn è finalmente tornato da lei, anche se teme che non sia più del tutto convinto della loro storia, e che nella sua mente due forze contrastanti si stiano dando battaglia. Carrie ha capito che Finn sta per crollare e fa di tutto per salvarlo, per ritrovare quell’armonia che avevano un tempo. Perché ora lo ama più che mai, e parlare di Finn a suo padre è stata la cosa più difficile che Carrie abbia mai fatto in vita sua. Almeno finora… Finn desiderava il meglio per Carrie. Sperava di darle il futuro che una ragazza come lei si merita. Ma ora tutto è andato storto, e nemmeno lui sa più cosa sta cercando veramente. Carrie vuole accanto a sé il Finn di un tempo, ma lui sa di non essere più l’uomo giusto per lei, né per nessun’altra. Adesso deve andare avanti, ma da solo…

La serie Out of Line è così composta:

venerdì 22 gennaio 2016

Recensione Quella notte tutto è cambiato di J. S. Cooper (Shett Series #1)

Titolo: Quella notte tutto è cambiato
Titolo originale:  Rhett
Autore: J. S. Cooper
Serie: Rhett #1
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 14 gennaio 2016
Punto di vista: prima persona (Rhett)
Livello di sensualità: medio


Trama: Mi chiamo Rhett. Sono presuntuoso perché me lo posso permettere: ho lo sguardo adatto, i soldi, ci so fare. Sono quello con cui ogni ragazza vuole stare, anche se nessuna di loro è stata mai capace di legarmi a sé. Non voglio relazioni. Né mi sposerò mai. Ogni settimana c’è una donna diversa nel mio letto. I miei amici sono gelosi di me. I miei nemici m’invidiano. Chiunque vorrebbe essere al mio posto. E tutto nella mia vita è assolutamente perfetto. Il mio primo bacio a scuola è stato con Clementine. Lei è simpatica. Abbiamo sempre condiviso tutto. Ma non siamo mai stati insieme perché io non la amo. E proprio non m’interessa se si è innamorata di un altro e ha deciso di andarsene, di trasferirsi per un ragazzo. Non mi importa perché non ne sono innamorato. Perché non mi lego a nessuno. Mai. Questo pensavo. Poi una notte tutto è cambiato. Quella notte, tutto ciò in cui credevo è stato messo in discussione. E a un tratto, essere Rhett non significava più molto…


The Rhett Series è così composta:
#1. Quella notte tutto è cambiato, 14 gennaio 2016 (Rhett, 2014) 
#2. (Rhett in Love, 2014) - prossimamente in Italia

Recensione di Lady Caitlin:

giovedì 21 gennaio 2016

Sospiri nel buio di Maya Banks, 4° romanzo della serie KGI. In versione ebook su tutti gli Store dal 21 gennaio 2016

Titolo: Sospiri nel buio
Titolo originale: Whispers in the Dark
Autore: Maya Banks
Serie: KGI #4
Editore: Leggereditore
Pagine: 334
Genere: Ct - Romantic Suspense
Data di pubblicazione: 21 gennaio 2016 (ebook)

Trama: È arrivata dal nulla, proprio nel momento in cui lui aveva più bisogno di lei... La voce di un angelo, un sospiro nel silenzio, l’unico appiglio a cui Nathan Kelly ha potuto aggrapparsi durante il periodo infinito della prigionia e delle torture, fino al giorno in cui è tornato a essere libero, pronto a ricominciare una nuova esistenza. Ma ora quella voce è scomparsa e lo ha lasciato a consumarsi nella solitudine, a rimettere assieme i pezzi della sua vita. A chi appartiene quella voce? È stata solo la sua immaginazione o là fuori c’è veramente qualcuno che lo chiama?
Shea vive fuggendo da chi vuole sfruttare le capacità che la rendono unica. Non avrebbe mai voluto coinvolgere Nathan nei suoi problemi, ma non ha avuto scelta. Quando finalmente si ritrovano faccia a faccia, scoprono che il loro legame emozionale è molto più forte di quello telepatico. Nathan sente che non potrà più lasciarla andare, ma riuscirà a tenerla al sicuro dalla sua esistenza contrastata e pericolosa?


La serie KGI è così composta: 

Ricordati di perdonare di Rachel Van Dyken, 3° romanzo della serie Ruin. In libreria e su tutti gli Store dal 28 gennaio 2016

Titolo: Ricordati di perdonare
Titolo originale: Shame
Autore: Rachel Van Dyken
Serie: Ruin #3
Editore: Nord
Pagine: 372
Genere: Ct - Romance
Data di pubblicazione: 28 gennaio 2016

Trama: Ho cercato di rifarmi una vita. Sono fuggita nel cuore della notte dall'altra parte del Paese, mi sono iscritta al college sotto falso nome. Per un po', ha funzionato. Sono diventata Lisa, l'allegra e vivace studentessa sempre pronta a divertirsi. Eppure, ogni volta che qualcuno si avvicinava troppo a me, sentivo l'impulso di scappare di nuovo. Ogni volta che un ragazzo mi sfiorava, provavo solo una paura disperata. Perché non si può cambiare la propria anima. Non si può cancellare il passato. E gli errori che ho commesso mi tormentano come spiriti inquieti. Poi però ho incontrato Trevor. Lui è completamente diverso dagli uomini che ho conosciuto. È onesto, leale, buono. Ed è convinto che tutti meritino una seconda occasione. Vorrei potergli credere. Vorrei confidargli il mio segreto. Ma temo che così lo trascinerei nel mio abisso…
Delicato, romantico e commovente, questo romanzo racconta una storia di riscatto e di perdita, di rimpianti e di speranze. Perché il vero amore trova sempre la strada del perdono. 


The Ruin series è così composta:

Cattive abitudini di Kim Karr, 3° romanzo della serie Connections. Su tutti gli Store dal 21 gennaio 2016

Titolo: Cattive abitudini
Titolo originale: Mended
Autore: Kim Karr
Serie: Connections #3
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Genere: Ct - Romance
Data di pubblicazione: 21 gennaio 2016


Trama: Il musicista Xander Wilde pensa che la vita on the road sia perfetta per lui, almeno fino a quando un problema alle corde vocali non lo costringe a mollare la band poco prima di iniziare un tour per l’America. Ma non tutto il male viene per nuocere: sarà proprio così che ritroverà sulla sua strada Ivy Taylor, l’unica ragazza che abbia mai davvero amato. Dopo la dolorosa fine della loro storia, anche lei ha cominciato a lavorare nel mondo della musica. Sta diventando una popstar sempre più famosa e ha appena annunciato il fidanzamento ufficiale con il suo agente, Damon Wolf. Quando si incontrano Xander si rende conto che, appena ci sarà l’occasione, lui e Ivy non riusciranno a resistere all’attrazione reciproca che ancora provano l’uno per l’altra. Ma Damon tiene gli occhi aperti e non è disposto a lasciar andare la sua fidanzata tra le braccia del rivale. E poi conosce dei terribili segreti sul loro passato che potrebbero rovinare la carriera di entrambi…


The Connections Series è così composta:

mercoledì 20 gennaio 2016

Cinema e Musica: Shadowhunters 1x01 The Mortal Cup

I'm back gente!
Lo so, vi sono mancata immensamente così come vi sono mancate le mie elucubrazioni mentali post serie tv da esaltata cronica.
Ma sono tornata e pure con il botto!

Averti è impossibile di M. Leighton, 1° romanzo della serie The Wild Ones. Su tutti gli Store dal 20 gennaio e in libreria dal 21 gennaio 2016

Titolo: Averti è impossibile
Titolo originale: The Wild Ones
Autore:  M. Leighton
Serie: The Wild Ones
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Genere: Ct - Romance
Data di pubblicazione: 20 gennaio 2016 (ebook), 21 gennaio 2016 (cartaceo)


Trama: Camille “Cami” Hines è l’adorata figlia di un allevatore di cavalli di razza. La sua vita sembra perfetta: ha un fidanzato che la ama e un futuro già pianificato. O così pensava lei, almeno fino a quando non ha incontrato Patrick Henley, detto “Trick”, il nuovo arrivato nel ranch di suo padre. E anche se lui sa che, legandosi a Cami, perderà di sicuro un lavoro di cui ha un disperato bisogno, non riesce a resisterle. Ma nemmeno Cami può reprimere la grande attrazione che prova per lui. Un giorno, però, Trick scoprirà per caso un segreto che il padre ha custodito per tanti anni. Un segreto che potrebbe dividere per sempre le strade dei due giovani amanti…

The Wild Ones Series è così composta:

Una presenza in quella casa di Paige McKenzie, 1° romanzo della serie The Haunting of Sunshine Girl. In libreria e su tutti gli Store da 20 gennaio 2016

Titolo: Una presenza in quella casa
Titolo originale: The Haunting of Sunshine Girl
Serie: The Haunting of Sunshine Girl #1
Autore: Paige McKenzie
Editore: Giunti
Pagine: 336
Genere: YA
Data di pubblicazione: 20 gennaio 2016


Trama: Tutto comincia nel 2010, quando una sedicenne simpatica e carina posta su YouTube un brevissimo filmato: "Ragazzi, so che vi sembrerà strano" e confessa il sospetto che la casa in cui si è appena trasferita con la madre sia infestata dai fantasmi. La madre non le crede e lei decide di documentare il fenomeno scattando foto. Nel giro di pochi anni la serie di brevi filmati che la vedono protagonista diventa uno straordinario successo, con 130 milioni di visualizzazioni e oltre 313.000 follower su Instagram, Twitter, Facebook e YouTube. Il romanzo dona profondità al racconto che ha stregato così tanti seguaci. Sunshine, questo il soprannome della ragazza, percepisce la risata di una bambina, nota oggetti spostati in casa e arriva a convincersi che in passato una bambina di sette anni sia stata affogata nel bagno del piano di sopra. Kat, la madre adottiva con cui Sunshine ha sempre avuto un rapporto molto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile, inquietante. C'è solo una persona che le dà credito: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografa ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e Sunshine capirà che sua madre è in pericolo e ciò che credeva di sapere del proprio passato è tutto da riscrivere.

The Haunting of Sunshine Girl Series è così composta:

martedì 19 gennaio 2016

Cinema e Musica: Recensione di The Revenant - Redivivo

Data Uscita: 16 gennaio 2016
Genere: Drammatico , Avventura
Anno: 2015
Regia: Alejandro Gonzalez Iñárritu
Attori: Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson, Paul Anderson, Lukas Haas, Brendan Fletcher, Kristoffer Joner, Forrest Goodluck, Joshua Burge, Christopher Rosamond, McCaleb Burnett
Fotografia: Emmanuel Lubezki
Distribuzione: 20th Century Fox
Durata: 156 min.

Trama: Tratto da una storia vera, Revenant racconta l'epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l'esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione.

Commento di Clementine:

lunedì 18 gennaio 2016

Vanilla di Megan Hart. Su tutti gli Store dal 19 gennaio 2016

Titolo: Vanilla
Titolo originale: Vanilla
Autore: Megan Hart
Serie: NO
Editore: Harper Collins Italia
Pagine: 310
Genere: Erotic Romance (bdsm)
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2016


Trama: Elise sa cosa vuole a letto, e fa sempre in modo di ottenerlo. Da tempo ormai placa la sua sete di dominio con una serie di uomini ben felici di sottomettersi e inchinarsi davanti a lei.
Ma la soddisfazione sessuale è ben altra cosa rispetto all'amore. Elise lo sa bene, perché è stata scottata in passato donando il proprio cuore troppo in fretta. Quando incontra Niall, l'intesa che prova è intensa ed elettrizzante. Niall è bello, intelligente e dolce come la vaniglia. Così Elise, nonostante ci provi fino in fondo, non riesce a impedirsi di amarlo, anche se i suoi gusti sessuali sono così lontani da ciò di cui lei ha bisogno. Come può funzionare una relazione dove entrambi gli amanti vogliono essere il più forte?

Altri romanzi di Megan Hart: 

Maliziosa innocenza di Alessandra Torre, 2° romanzo della serie Innocence. Su tutti gli Store dal 18 gennaio 2016

Titolo: Maliziosa innocenza 
Titolo originale: Masked Innocence
Serie: Innocence #2
Autore: Alessandra Torre
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Erotic Romance
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2016

Trama: Brad De Luca è peccato allo stato puro. Non è solo l'aspetto a renderlo pericoloso, ma anche la cieca arroganza che domina ogni suo più piccolo gesto. La cosa ancora più frustrante per Julia Campbell, tirocinante presso lo studio legale di Brad, è che lui sarebbe in grado di farle fare qualunque cosa. Lui è abituato a vincere sempre e Julia non sa mai cosa aspettarsi quando se lo ritrova vicino. Lei ha rinunciato alla tranquillità, ai rapporti convenzionali, lasciandosi sedurre dal mondo che Brad ama e frequenta, e spogliandosi troppo in fretta di ogni inibizione. Un omicidio inaspettato, però, provoca una battuta d'arresto nella loro relazione. Una scia di sospetti che conducono a Brad costringono Julia a scegliere e le conseguenze saranno impossibili da prevedere.

The Innocence Series è così composta:

Oltre i segreti di Jay Crownover, 4° romanzo della serie Marked Men. In libreria dal 21 gennaio e su tutti gli Store dal 18 gennaio 2016 la versione ebook

Titolo: Oltre i segreti
Titolo originale:  Nash
Autore: Jay Crownover
Serie: Marked Men #4
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2016 (ebook), 21 gennaio 2016 (cartaceo)

Trama: Saint Ford ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno: diventare un’infermiera. Concentrata sul lavoro, dedita ai pazienti, nella sua vita non c’è spazio per l’amore. Non ha bisogno di un ragazzo che arrivi a turbare la sua calma, soprattutto adesso che è serena e ha dimenticato cosa le ha distrutto la vita quando era al liceo. Cupo e introverso, Nash Donovan potrebbe non ricordarsi di lei e del terribile dolore che le causò. Ma fu lui la persona che stravolse il suo mondo… e che sta per farlo di nuovo. Saint non sa che Nash non è più quello di una volta. La scoperta di uno sconvolgente segreto di famiglia lo ha profondamente cambiato, e ora sta lottando per...

The Marked Men Series è così composta:

venerdì 15 gennaio 2016

Recensione Nonostante tutto ti amo ancora di Samantha Towle



Titolo: Nonostante tutto ti amo ancora 
Titolo originale: Trouble
Autore: Samantha Towle
Serie: Autoconlcusivo
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 28 dicembre 2015
Pagine: 331
Punto di vista: prima persona alternato

Trama: Mia Monroe sta scappando. Da una persona che le ha fatto del male. Da un passato che vuole tenere nascosto. Non ha più fiducia nel futuro. Jordan Matthews ama le cose facili. Le donne facili. La vita facile. Poi incontra Mia. Lei è a pezzi e ha sulle spalle il peso più grande che una persona possa sostenere. Ma più Jordan conosce Mia, più si ritrova, per la prima volta nella sua vita, a volere con tutto se stesso qualcosa… qualcuno… lei. E allora la vita non è più così facile. Jordan è tutto ciò che Mia non dovrebbe volere. Un ragazzo poco raccomandabile, arrogante, con un passato da giocatore d’azzardo e un presente da cinico donnaiolo. Eppure Mia se ne innamora. E allora il passato da cui cercava di fuggire sembra raggiungerla...

Commento di Antonella:

giovedì 14 gennaio 2016

Recensione I tuoi occhi sono qui di M.S.



Titolo: I tuoi occhi sono qui
Autore: M.S.
Serie: autoconclusivo
Editore: autopubblicato
Data di pubblicazione: dicembre 2015
Pagine: 192
Punto di vista: terza persona
Livello di sensualità: medio-alto

Trama: Una storia d'amore intensa, struggente, per vedere oltre quello a cui ci troviamo di fronte ogni giorno.
Giò non ha più un volto. Non incontra più nessuno, non vuole essere giudicata per quello che è diventata, per il mostro che è di fronte agli occhi di tutti.
Dave è un’oculista che ha perso la voglia di andare avanti, di cercare la felicità. Non si conoscono e l’unica motivazione che li tiene ancorati alla vita sono i loro figli. Solo dalla loro spontaneità nasce il primo incontro tra i loro genitori: “Le persone ferite si curano meglio a vicenda”.
Tutti portiamo delle maschere, tutti abbiamo dei segreti che ci hanno reso quello che siamo. Tutti abbiamo la pelle diventata più dura, pronta a subire altre ferite. Solo pochissime volte si incontra la persona capace di vedere oltre la maschera, oltre il segreto, oltre la dura scorza cresciuta nel tempo. Ma la domanda è una sola: avremo il coraggio di vedere questa bellezza? 

Recensione:

mercoledì 13 gennaio 2016

Invisibile di Andrea Cremer e David Levithan. In libreria e su tutti gli Store dal 14 gennaio 2016


Titolo: Invisibile
Autore: Andrea Cremer e David Levithan
Editore: Newton Compton
Genere: Paranormal
Data di pubblicazione: 14 gennaio 2016
Pagine: 288

Trama: Stephen è abituato a non essere notato. È nato così. Invisibile. A causa di una maledizione. Elizabeth ha desiderato spesso di essere invisibile. Se la gente non ti vede, nessuno può ferirti. Quando i due si incontrano però, qualcosa cambia per sempre nelle loro vite. Stephen si accorge con stupore che Elizabeth riesce a vederlo, e la ragazza si rende conto che desidera essere vista da Stephen, che non ha paura di mostrarsi a lui. Cosa sta succedendo? Da dove ha origine la maledizione che pesa sulla famiglia di Stephen? All’improvviso i ragazzi si ritrovano catapultati in un mondo segreto popolato da maghi e stregoni, di fronte a una scelta difficile, che mette in gioco il loro amore e le loro vite.

Edizione speciale per il decimo anniversario di Twilight. Twilight Reimagined di Stephenie Meyer in libreria e su tutti gli Store dal 14 gennaio 2016

Titolo: Twilight/Life and Death - Edizione speciale: Twilight Reimagined
Autore:Stephenie Meyer
Serie: Twilight
Editore: Fazi, Lain
Data di pubblicazione: 14 gennaio 2016

Trama: Nello Stato di Washington c’è la cittadina più piovosa d’America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di Twilight. Lei, dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d’amore ha conquistato i cuori di tutti.
Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l’eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma… lei? Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall’Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina…
Spettacolare riscrittura di Twilight, Life and Death riapre le porte del piccolo mondo di Forks. Ricalcando il palcoscenico della storia d’amore più amata degli ultimi anni e ardenti di quella stessa passione che ha stregato milioni di fan in tutto il mondo, Beaufort e Edythe conquisteranno il lettore con il calore rassicurante di un’atmosfera conosciuta e la sorpresa di un finale completamente nuovo.

Quella notte tutto è cambiato di J. S. Cooper, 1° romanzo della serie Rhett. In libreria e su tutti gli Store dal 14 gennaio 2016

Copertina originale


Titolo: Quella notte tutto è cambiato
Titolo originale:  Rhett
Autore: J. S. Cooper
Serie: Rhett #1
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 14 gennaio 2016


Trama: Mi chiamo Rhett. Sono presuntuoso perché me lo posso permettere: ho lo sguardo adatto, i soldi, ci so fare. Sono quello con cui ogni ragazza vuole stare, anche se nessuna di loro è stata mai capace di legarmi a sé. Non voglio relazioni. Né mi sposerò mai. Ogni settimana c’è una donna diversa nel mio letto. I miei amici sono gelosi di me. I miei nemici m’invidiano. Chiunque vorrebbe essere al mio posto. E tutto nella mia vita è assolutamente perfetto. Il mio primo bacio a scuola è stato con Clementine. Lei è simpatica. Abbiamo sempre condiviso tutto. Ma non siamo mai stati insieme perché io non la amo. E proprio non m’interessa se si è innamorata di un altro e ha deciso di andarsene, di trasferirsi per un ragazzo. Non mi importa perché non ne sono innamorato. Perché non mi lego a nessuno. Mai. Questo pensavo. Poi una notte tutto è cambiato. Quella notte, tutto ciò in cui credevo è stato messo in discussione. E a un tratto, essere Rhett non significava più molto…

The Rhett Series è così composta:

martedì 12 gennaio 2016

Recensione Cinque falci di luna di Virginia De Winter (Serie Black Friars #1.5)



Titolo: Cinque falci di luna
Autore: Virginia De Winter
Serie: Black Friars #1.5
Data di pubblicazione: 2 gennaio 2016
Pagine: 57

Link per il download gratuito:
A breve su Amazon


Trama: Cinque frammenti di vita dei personaggi di Black Friars, cinque momenti originati dall'Ordine della Spada e dall'Ordine della Chiave, approfonditi e ampliati per un nuovo, breve viaggio nella Vecchia Capitale.

Hyperversum Next di Cecilia Randall, 4° romanzo della serie Hyperversum. In libreria e su tutti gli Store dal 13 gennaio 2016


Titolo: Hyperversum Next
Autore: Cecilia Randall
Serie: Hyperversum #4
Editore: Giunti
Genere: Paranormal
Data di pubblicazione: 13 gennaio 2016
Pagine: 432
Trama: Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra Freeland, furiosa perché l'ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l'ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All'interno, un enigmatico biglietto firmato da Ian, il migliore amico e fratellastro di Daniel, e una password. Alex accende il vecchio computer del padre, che non gli ha mai visto usare, e scopre un'antiquata versione di un videogioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l'ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex si crea un avatar e avvia la sessione di gioco. Saint Germain, Francia nordoccidentale, XIII secolo: Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto lo stupore lascia spazio a sentimenti molto più forti. Hyperversum non è solo un gioco ma una realtà virtuale parallela e Alex non sa come tornare nel proprio mondo. Testimone involontaria di un delitto, scoprirà di essere lei stessa in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all'arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re.
La serie  Hyperversum è così composta:
#1 Hyperversum
#2 Hyperversum, Il falco e il leone
#3 Hyperversum, Il cavaliere del tempo
#4 Hyperversum, Next

lunedì 11 gennaio 2016

Recensione La dura fragilità del cristallo di Flavia Basile Giacomini




Titolo: La dura fragilità del cristallo
Autore: Flavia Basile Giacomini
Self Publishing
Data di pubblicazione: 23 dicembre 2015
Pagine: 193
Punto di vista: terza persona
Livello di sensualità: medio/basso


Trama: Due mondi distanti possono scontrarsi o semplicemente sfiorarsi, oppure possono imparare a girare come pianeti intorno allo stesso sole. Chiara De Angelis è una trentenne indipendente, separata, madre di un bambino, figlia di tipografi che detesta i "ricchi capitalisti" e l'ostentazione del lusso. Ivan Ferrari è uno scapolo d'oro della Roma borghese, figlio ed erede di una famiglia di banchieri, che vive nel benessere più assoluto, con valori economici e materiali come obiettivo primario della propria realizzazione. Intorno a loro, due universi sociali fatti di legami familiari e amicali completamente differenti. L'incontro tra i due non può che essere uno scontro, fin dai primi momenti, teso e pieno di attrito. Tuttavia il loro essere così diversi nasconde due anime tormentate che cercano vicendevolmente di aiutarsi a sopravvivere nella tempesta delle rispettive esistenze. Una storia d'amore dolce e amara che vive nel fragile equilibrio delle proprie insicurezze.


COMMENTO: 

venerdì 8 gennaio 2016

Prossimamente nelle nostre librerie!

Buongiorno amiche!
Oggi vi presentiamo alcuni titoli che usciranno prossimamente in Italia. Ad oggi non sono ancora state divulgate dall'editore le trame o la data di uscita. Per ora ci accontentiamo dei titoli in italiano!


Titolo in italiano: Inevitabile
Titolo originale: Inevitable
Autrice: Angela Graham
Genere: Romance
Editore: Leggereditore
Data uscita: da confermare
Trama: -
Serie: Harmony

La Serie Harmony è così composta:
0.5 Indulge
1. Inevitabile (prossimamente)
2. Irreplaceable - inedito
3. Indestructible - inedito
3.1 One Naughty Night (novella) - inedito
3.5 Infinite: A Novelette - inedito
4. Inferno - inedito




Una missione per due di Lora Leigh, 6° romanzo della serie Elite Ops. In edicola e su tutti gli Store dal 2 gennaio 2016


Titolo: Una missione per due
Titolo originale:  Live Wire
Autore: Lora Leigh
Serie: Elite Ops #6
Editore: Romanzi Mondadori, Extra Passion
Genere: Romantic Suspence
Data di pubblicazione: 2 gennaio 2016


Trama: Il passato del capitano Jordan Malone è un mistero: persino gli uomini che lavorano per lui ignorano la sua vera identità. Da anni, Jordan guida la Squadra Operativa d’Elite nella lotta contro il terrorismo, ed è diventato una leggenda. Ma nessuna missione finora è stata tanto pericolosa quanto quella che deve intraprendere insieme a Tehya Talamosi, nome in codice Enigma. Letale e bellissima, Tehya risveglia in lui una passione dirompente, ma porta con sé anche molti segreti. E ben presto Jordan comprende che il pericolo più grande che si sia mai trovato ad affrontare è ciò che prova per lei…


 The Elite Ops Series è così composta:

giovedì 7 gennaio 2016

Recensione The Baby di Abigail Barnette (The Boss Series #5)




TitoloThe Baby
AutoreAbigail Barnett
SerieThe Boss #5
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione 31 dicembre 2015
Pagine: 302
Punto di vistaPrima persona (Sophie)
Livello di sensualità: molto alto


Trama: Quando la vita va a rotoli, qualcuno deve rimetterla in sesto. Sophie Scaife si è trovata troppo spesso in questa situazione. Dovrebbe festeggiare un nuovo anno e un grande successo e invece sta cercando disperatamente di tenere insieme il suo mondo che sta andando in frantumi. Per Sophie e suo marito, il miliardario Neil Elwood, gestire la quotidianità del matrimonio e i loro roventi giochi di dominazione e sottomissione è una cosa naturale. Il ritorno di una vecchia fiamma non fa altro che ravvivare il loro audace rapporto con nuove perversioni e fa divampare ancora di più la passione. Il desiderio di Neil per Sophie è pari solo alla sua motivazione nell'intraprendere un nuovo progetto filantropico molto ambizioso. Ma l'effetto collaterale del più grande trionfo di Neil è uno sconvolgente cambiamento a cui nessuno dei due era preparato. Da un giorno all'altro, Sophie si ritrova catapultata in una nuova realtà, completamente diversa dalla vita che aveva immaginato. Travolta da mille emozioni, Sophie lotta per conciliare l’immagine del marito che adora con un uomo che non riconosce più. Un uomo che ama troppo per lasciarlo andare senza lottare...


COMMENTO:

martedì 5 gennaio 2016

Recensione Odio l'amore, ma forse no di Lidia Ottelli



Titolo: Odio l'amore, ma forse no
Autore: Lidia Ottelli
Serie: Autoconclusico
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 18 dicembre 2015
Pagine: 299
Punto di vista: prima persona 
Livello di sensualità: alto

Trama: Samantha è una donna singolare: autonoma, indipendente, detesta le storie serie. Incontri fugaci e "basta che sia bello". Alessia, la sua amica, la rimprovera spesso per questo. Le cose prendono una strana piega quando Alessandro, il fratello di Alessia, ricompare dall’Inghilterra. Lui e Helen, la sua fidanzata inglese, si sono lasciati. All’improvviso, quasi come fosse ossessionato da Samantha, Alessandro comincia a farle una corte spietata. Lei resiste per un po’, poi cede. Ma non può dire nulla all’amica. Un tempo, da piccole, le aveva promesso che non si sarebbe mai messa con suo fratello. Pena la fine della loro amicizia…

Recensione:

lunedì 4 gennaio 2016

Recensione Insieme per gioco di Lauren Rowe (Serie The Club #1)


Titolo: Insieme per gioco
Titolo originale: The club
Autore: Lauren Rowe
Serie: The Club #1
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 24 dicembre 2015
Pagine: 293
Punto di vista: prima persona alternato
Livello di sensualità: altissimo

Trama: Jonas Faraday, uomo d’affari e playboy, voleva solo entrare a far parte di un club esclusivo. Da quando però ha ricevuto quel messaggio privato dalla sconosciuta incaricata di seguire la sua richiesta di ammissione, Jonas è ossessionato dall’idea di trovarla e soddisfarla, facendole provare ciò che lei afferma di non aver mai sperimentato.
Sarah sa che ciò che ha fatto potrebbe costarle il lavoro, ma il messaggio nella richiesta di ammissione di Jonas Faraday era così brutale, sincero ed eccitante che non ha saputo resistere: ha dovuto contattarlo. Certo, nel confidargli che nessuno mai è riuscito a soddisfarla era anche consapevole di sventolargli sotto il naso un’irresistibile carota, ma non si aspettava che lui le avrebbe dato la caccia con tanta determinazione. E la tentazione di cedere è sempre più forte…

Recensione:

domenica 3 gennaio 2016

Impuro di M. J. Heron, 3° libro della serie Implosion. In libreria e su tutti gli store dal 4 gennaio 2016

Titolo: Impuro
Autore: M. J. Heron
Serie: Implosion #3
Editore: DeAgostini
Genere: Paranormal
Data di pubblicazione: 4 gennaio 2016
Pagine: 352



Trama: Il conto alla rovescia è iniziato. Il Destino sta per compiersi. L'Antica Stirpe dei Kurann è in pericolo, uno dei più alti esponenti ha tradito la sua stessa famiglia per una sete di potere che gli ha corroso l'anima. Le mosse che ora compie sono perfide, sconcertanti. Qualcuno deve fermarlo prima che sia troppo tardi. Una decisione estrema riuscirà a bloccare l'avanzata delle tenebre? Chi sopravviverà allo scontro finale? Tra i Generali al servizio del Regens spicca Shamnos, il più spietato, un guerriero senza cuore. Lui non può permettersi distrazioni, soprattutto adesso che lo stato di massima allerta è una costante nel territorio dei kurann. Un nuovo arrivo a Firenze mescolerà le carte in tavola. Per Vanja quella che doveva essere solo una missione diventerà una questione personale: l'incontro tra lei e Shamnos aprirà le porte alla discesa nell'inferno del dubbio, l'equilibrio diventerà precario, il futuro apparirà come un grande punto interrogativo. La sola certezza è che l'amore si coniuga in molteplici declinazioni, alcune possono salvarti, altre ucciderti. E se quell'amore ti toglie il respiro, a cosa puoi aggrapparti per restare vivo?

La Serie Implosion è così composta:

Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali. In libreria e su tutti gli store dal 4 gennaio 2016

 
Titolo: Te lo dico sottovoce 
Autore: Lucrezia Scali
Editore: Newton Compton
Genere: CT Romance
Data di pubblicazione: 4 gennaio 2016
Pagine: 288
 
 
Trama: Mia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia,...
 
 

sabato 2 gennaio 2016

Recensione doppia Non lasciarmi mai indietro di Emiliana De Vico (Serie Anime in gioco #1)



Titolo: Non lasciarmi mai indietro
Autore: Emiliana De Vico
Serie: Anime in gioco #1
Editore: Autopubblicato
Data di pubblicazione: 1 dicembre 2015
Pagine: 218
Punto di vista: prima persona alternato
Livello di sensualità: medio-alto

Trama: Lorenza Garbi non è pronta per incontrare Davide Riva. Non ha la necessaria esperienza per comprendere un uomo complesso come lui. Non sa trovare il modo giusto per averne l’alleanza che tanto le serve per un progetto di lavoro. Non sa neanche spiegarsi perché la tratti con freddezza. Lorenza non è la donna giusta per avvicinarsi a lui. Sa irritarlo, portarlo al limite, e con un semplice sguardo riesce a insultarlo. 
Davide Riva è un ex giocatore di basket, ex campione della nazionale italiana, ex uomo dal futuro brillante. L’incidente sportivo di cui è stato vittima gli ha tolto tutto, riuscendo a piegarlo. Il Davide Riva che Lorenza incontra è ormai un uomo sul punto di spezzarsi. Eppure sa blandirla, disorientarla, sconvolgerla ed è l’unico che può aiutarla. 
Posso combattersi, ignorarsi, fuggire e lasciarsi indietro, ma potranno mai amarsi completamente due persone tanto diverse tra loro? 


Recensione di Miss T.